• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il round di Whoosnap, la startup di Insoore (la piattaforma che “certifica” i sinistri)

    La compagnia ha sviluppato Insoore, piattaforma che aiuta le compagnie assicurative a ottimizzare la gestione dei sinistri, grazie ad una community

    6 Giugno 2019

    Whoosnap, azienda insurtech del portafoglio di LVenture, ha chiuso un aumento di capitale di 1 milione di euro. A guidare l’investimento nella startup, che ha sviluppato la piattaforma Insoore, Proximity Capital con la partecipazione di Luiss Alumni 4 Growth (LA4G). Il round di finanziamento è stato coordinato da Antonio Assereto, partner di FocusFuturo e investitore attraverso Proximity Capital. “Whoosnap – ha detto – è di sicuro una delle startup con il più alto potenziale in Italia: i numeri espressi dal lancio della piattaforma Insoore in questa prima parte dell’anno lo dimostrano chiaramente. Questo grazie a un team solido, complementare e con comprovata esperienza nel settore Insurtech. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare al fianco della società per sostenerne la crescita”.

    La community che aiuta gli assicurati

    Insoore è una piattaforma tecnologica che permette alle compagnie assicurative e di fleet management di ottimizzare la gestione dei sinistri e di ottenere rilevazioni video-fotografiche in real time e on demand. Insieme allo sviluppo della piattaforma, è stata creata una community di esperti (chiamati Insoorer) pronti a raggiungere gli assicurati dove e quando preferiscono. Un servizio che da una parte aiuta le compagnie a migliorare ulteriormente la customer experience e a incidere sul rischio frodi, e dall’altro consente agli assicurati di ottenere risarcimenti in tempi più brevi rispetto al passato. “Siamo davvero entusiasti e pronti a dare ancora di più – commenta Enrico Scianaro, CEO di Whoosnap -. Operare nel settore Insurtech, come abbiamo deciso di fare noi, vuol dire intravedere il futuro e contribuire a delinearne da ora l’aspetto che assumerà. Con impegno costante e grazie a un team altamente specializzato, stiamo dimostrando di riuscire a proporre soluzioni efficaci per la digitalizzazione, e quindi l’ottimizzazione, della gestione dei sinistri e per rendere più efficiente il processo di rilevazione”.

    Whoosnap in breve

    Whoosnap è stata fondata nel 2015.   “Abbiamo creduto sin dal principio in Whoosnap, startup lanciata dal programma di accelerazione di LUISS EnLabs, e siamo molto soddisfatti e orgogliosi della sua crescita. Oggi, con lo sviluppo della piattaforma Insoore, è una scaleup in piena espansione internazionale e pronta ad affermarsi sul mercato europeo: siamo convinti che la società sia solo all’inizio di una fase di importante incremento di valore”, afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group. PROSPETTIVE FUTURE. “Tre i principali obiettivi che perseguiremo nei prossimi mesi – spiega in conclusione Enrico Scianaro -. Investiremo nella crescita del team e della community. Continueremo a innovare, per essere sempre un passo avanti e per offrire soluzioni competitive. Punteremo sull’internazionalizzazione della società, espandendo il business in almeno un altro paese europeo. L’ingresso in squadra di Federico Santini, manager di comprovato successo, da poco nominato Presidente del Consiglio di amministrazione della società, è l’altra ottima notizia che ci riguarda. Siamo certi che con la sua ventennale esperienza e il suo background intellettuale di spessore saprà dare un contributo di valore a Insoore”.