• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Le scuse di Apple, Zuckerberg, il Safer Internet Day, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    4 Febbraio 2019

    Apple

    Apple ha chiesto scusa per un bug nel software di FaceTime, la app di videochiamate di Apple, che ha permesso agli utenti di ascoltare brevemente la persona chiamata, senza che rispondesse. Un errore di programmazione nella funzione, lanciata lo scorso anno, per effettuare chiamate di gruppo tramite FaceTime, su iPhone e Mac, faceva attivare il microfono del ricevente prima ancora che rispondesse alla chiamata. Apple ha annunciato di aver risolto il problema nei suoi server e che la settimana prossima diffonderà un aggiornamento al suo software. LEGGI ANCHE: Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia apple

    Zuckerberg

    Mark Zuckerberg scala due posizioni nella classifica di Bloomberg dei più ricchi al mondo superando il numero uno di Zara Amancio Ortega e l’imprenditore messicano Carlos Slim. Il fondatore di Facebook vanta un patrimonio di 65,6 miliardi di dollari, posizionandosi quinto in graduatoria. Primo ancora Jeff Bezos, con 142,1 miliardi di dollari, seguito da Bill Gates con 95,8 miliardi, Warren Buffet con 84,9 miliardi e Bernard Arnault con 76,6 miliardi. apple

    Mobility Engineering

    Un corso di laurea in ingegneria della mobilità per formare giovani che pianifichino i trasporti del futuro: sempre più integrati, sempre più sostenibili e sempre più smart. Partirà a settembre al Politecnico di Milano il corso Magistrale di due anni in Mobility Engineering destinato a 50 studenti (il numero è chiuso e si rivolge a laureati triennali in Ingegneria meccanica, elettronica e gestionale). Tredici le aziende partner che contribuiranno al corso non solo economicamente, ma anche offrendo i loro più alti manager come docenti.

    Olivetti

    Prende il via il progetto Share School, promosso da Olivetti e Fondazione Mondo Digitale con l’obiettivo di accelerare il percorso di trasformazione della scuola italiana. Le iniziative previste comprendono l’apertura di uno spazio specializzato presso la Palestra dell’Innovazione di Roma con laboratori di robotica, making e coding per sperimentare nuovi stili e metodologie di apprendimento, l’organizzazione di una “maratona” di sviluppo per progettare soluzioni innovative per la didattica 4.0 e una originale “Fabbrica robotica” alla RomeCup 2019.

    Safer Internet Day

    Dibattiti, eventi e gare di idee per educare i ragazzi ad un corretto uso della Rete e dire “no” al bullismo e al cyberbullismo. Anche quest’anno l’Italia celebra il Safer Internet Day (#SID2019), la Giornata mondiale per la sicurezza online istituita e promossa dalla Commissione Europea. Il Safer Internet Day, giunto alla sua sedicesima edizione, si terrà domani, in contemporanea con altri 100 Paesi per far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie. Ma anche per sensibilizzarli sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno affinché il Web sia un luogo sicuro e positivo, fonte di opportunità e non di rischi.

    In agenda oggi

    FONDAZIONE LEONARDO – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte interviene alla Cerimonia inaugurale della Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, in programma alle 10 presso la Fondazione MAXXI (ingresso via Guido Reni 4/a) a Roma.