• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Olivetti si allea con SumUp per digitalizzare i sistemi di pagamento

    Grazie alla partnership il Gruppo italiano offrirà sistemi di cassa integrati con la soluzione tecnologica della società fintech britannica

    29 Gennaio 2019

    Innovare le soluzioni di pagamento per le piccole imprese in Italia: con questo obiettivo Olivetti annuncia la partnership con SumUp, fintech che facilita le aziende nel ricevere i pagamenti, permette infatti, anche senza il tradizionale POS, di accettare pagamenti con carta in-store, in-app e online sui principali circuiti di carte di credito e di debito, oltre che tramite Google Pay e ApplePay: i suoi terminali di pagamento devono semplicemente essere collegati ad uno smartphone o ad un tablet dell’esercente. sumup

    Integrazione delle casse Olivetti con SumUp

    “I negozi di prossimità continuano a giocare un ruolo di primaria importanza anche in un’epoca in cui l’eCommerce cresce in modo esponenziale. Perciò l’esperienza del cliente presso il negozio deve diventare sempre più soddisfacente – ha spiegato Antonio Cirillo, AD di Olivetti – l’integrazione delle casse Olivetti con la soluzione SumUp va proprio in questa direzione: velocizzare l’operazione di pagamento e al contempo garantire al negoziante l’accesso a una soluzione semplice, economica e tecnologicamente evoluta”. Per Marc-Alexander Christ, co-Founder di SumUp  “il panorama dei pagamenti sta cambiando rapidamente, la tecnologia e i prodotti si stanno innovando e la legislazione si sta adattando. Siamo felici di unire le forze con un partner forte come Olivetti per aiutare le piccole e medie imprese, dalla gelateria siciliana al meccanico torinese, a stare al passo con i tempi e a crescere attraverso l’accettazione della carta di credito”.

    Come funziona

    Il nuovo sistema di cassa Olivetti, basato sul sistema operativo Android, è integrato con il lettore di carte wireless SumUp: i due dispositivi sono collegati tra loro via bluetooth per abilitare il passaggio automatico dei dati relativi alla transazione, evitando al commerciante la doppia digitazione dell’importo (sulla cassa e sul lettore). La soluzione permette di adeguarsi agli obblighi introdotti dalla direttiva sullo scontrino elettronico.

    SumUp 3G

    Nominata come l’azienda in più rapida crescita in Europa nellaSumUp 3G, SumUp è una fintech attiva dal 2011 e ad oggi dichiara di aver erogato i suoi servizi a più di 1 milione di aziende e di aver superato un fatturato annuo di 200 milioni di euro. Nell’ottobre 2018 SumUp ha rilasciato SumUp 3G, lettore di carte che consente ai commercianti di elaborare i pagamenti senza la necessità di un’applicazione Mobile o di una connessione Wi-Fi costante.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO