Musica

Spotify sta testando un’app per l’Apple Watch

Alcuni utenti di Reddit che partecipano al programma hanno condiviso degli screenshot

Spotify sta testando un'app ufficiale per Apple Watch.

Alcuni utenti di Reddit che partecipano al programma di beta test pubblico di Spotify hanno condiviso screenshot dell'icona dell'app, i controlli di riproduzione e l'elenco riprodotto di recente con un interruttore per la modalità shuffle.

I beta tester dell'app Spotify oer iOS hanno iniziato ad accedere all'app e la prima versione sembra limitata al controllo della riproduzione dei brani. Sembra poi che l'app debba ancora essere ottimizzata per i modelli Apple Watch Series 4 da 40 mm e 44 mm.

LEGGI ANCHE: Spotify chiede all’UE di alzare la voce contro le big del tech americane

Non è ancora chiaro se Spotify pianifichi di aggiungere la funzione per l'utilizzo offline in modo che gli abbonati Premium possano sincronizzare i brani con l'iPhone e utilizzarlo anche senza il device nelle vicinanze.

Hanno lavorato a stretto contatto con Snowy

Spotify ha lavorato a stretto contatto con Snowy, l'app non ufficiale che ha permesso la riproduzione offline di Spotify su Apple Watch.

spotify-auricolari

Lo sviluppatore di Snowy, Andrew Chang, ha rivelato lo scorso anno che Spotify lo aveva assunto per creare un'app companion utilizzando l'SDK iOS dell'azienda. Questo test potrebbe essere il risultato di quel lavoro.

La sfiducia dei big nell'Apple Watch

Da circa un anno il catalogo virtuale di app per Apple Watch si è assottigliato e sono scomparse molte app di alto profilo dall'elenco. Google e Amazon hanno entrambi definitivamente rinunciato ai loro progetti di applicazioni per l'Apple Watch e anche Instagram e Twitter hanno ridotto notevolmente il budget destinato a questi prodotti.

Spotify non ha per il momento rilasciato altri particolari.

LEGGI ANCHE: Esperimento Spotify: così fa skippare la pubblicità anche a chi non paga

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Da circa un anno il catalogo virtuale di app per Apple Watch si è assottigliato e sono scomparse molte app di alto profilo dall'elenco.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY