• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • 10 motivi per seguire un Executive Master online

    Per chi già lavora può sembrare una vera impresa continuare a formarsi, ma esistono soluzioni flessibili e altamente professionalizzanti tra cui scegliere

    8 Ottobre 2018

    Il mondo del lavoro di oggi è altamente competitivo e impone la necessità di una formazione continua per restare al passo con l’evoluzione tecnologica, soprattutto in settori specifici come quello del marketing. Spesso, però, quando già si lavora, la scelta di lasciare tutto per dedicarsi nuovamente allo studio e migliorare skill e competenze non è tra le opzioni a disposizione. Ecco perché in tanti scelgono una soluzione di specializzazione diversa e specifica, quella degli Executive Master, cioè percorsi di crescita espressamente dedicati a lavoratori e professionisti che vogliono ampliare il loro know-how. Il tempo è davvero l’essenza di un Executive Master: ogni momento di apprendimento e confronto va sfruttato al massimo, con la possibilità di formazione on demand (quando vuoi) o web live (seguendo degli appuntamenti stabiliti secondo un calendario). Rispetto ad un normale corso universitario, infatti, sei tu a scegliere come gestire i tempi dell’apprendimento, in relazione al tuo lavoro, senza rinunciare ad una formazione di livello elevato e ad un titolo riconosciuto. Ecco quindi dieci buoni motivi per scegliere un Executive Master online.

    Executive Master online
    Credits: Depositphotos #30288659

    1. Flessibilità

    Come dicevamo, la possibilità di seguire le lezioni quando e dove vuoi, magari durante la pausa pranzo  o la sera al rientro a casa, è uno degli indiscutibili vantaggi di un Executive Master online. Ma la flessibilità non si riduce ad una questione di orari. Seguendo il percorso online puoi scegliere di rivedere le lezioni quando e quante volte vuoi, in modo da fissare meglio le informazioni più complesse da apprendere per te o chiarire i dubbi che possono sorgere proseguendo nel percorso didattico.

    2. Migliorare le competenze senza rinunciare al lavoro

    Alla base di ogni Executive Master c’è proprio questo: migliorare la propria preparazione professionale, conciliando studio e lavoro. Ancora di più un Executive Master online garantisce la possibilità di avere la migliore formazione senza necessità di muoverti da casa o dall’ufficio.

    3. Cominciare in qualsiasi momento

    La decisione di seguire un Executive Master online può essere presa in qualsiasi momento. Non è detto che per tutti cominciare un periodo di formazione sia automatico come tornare a scuola. A volte sono necessari periodi di riflessione e scelta delle tempistiche più opportune per conciliare tutto con il lavoro. Ecco perché un Executive Master online può essere la soluzione ideale: Ninja Academy, ad esempio, propone un piano di studi pubblicato al momento dell’iscrizione e la possibilità di seguire i moduli che lo compongono nella prossima data più vicina. >>> Scopri tutte le opportunità offerte dagli Executive Master di Ninja Academy e chiedi subito una consulenza per capire quale soluzione è più giusta per te.
    Executive Master online
    Credits: Depositphotos #204763732

    4. Aggiornamento continuo

    Proprio grazie a questa modalità offerta dagli Executive Master online, si può usufruire di un corso davvero aggiornato al momento in cui si decide di seguirlo. E questo, soprattutto nell’ambito del digital marketing, è fondamentale. Conoscere le ultime novità introdotte nell’advertising sui social media, ad esempio, è essenziale per avere competenze utili al termine del percorso di studio.

    5. Conoscere gli strumenti

    Un’altra caratteristica degli Executive Master è che ogni modulo è tenuto da un docente che è innanzitutto un professionista, in grado di portare all’attenzione degli studenti casi di studio concreti e strumenti che torneranno subito utili nella pratica lavorativa. Solo così l’aggiornamento non resterà un altro titolo di studio da inserire nel CV ma diventerà un vero elemento di distinzione nel competitivo mondo del lavoro di oggi.

    6. Il metodo learning by doing

    Chi lavora è ormai abituato a fare più che a studiare e un sistema troppo passivo di apprendimento potrebbe risultare addirittura controproducente. Per questo gli Executive Master online hanno un approccio learning by doing, permettendo agli studenti di mettere subito in pratica ciò che hanno imparato direttamente sul campo nel proprio lavoro.
    Executive Master online
    Credits: Depositphotos #90101268

    7. La certificazione

    Non un semplice titolo da inserire nel curriculum, dicevamo. Ma non va dimenticato che anche questo aspetto è importante in fase di recruiting e un Executive Master online fornisce a tutti gli effetti una certificazione universitaria valida e riconosciuta, spendibile per la propria crescita professionale, magari per ottenere una promozione nell’azienda in cui già si lavora.

    8.  Il riconoscimento del proprio lavoro

    Per chi lavora è spesso difficile seguire la fase di stage richiesta da un Master universitario e a volte può sembrare che tutto ciò che si è fatto fino a quel momento non serva a nulla. Con un Executive Master online, invece, è possibile vedere riconosciuto anche il proprio percorso lavorativo (es. progetti, attività già svolte) nell’ambito delle discipline di riferimento del corso. Executive Master online

    9. Un network ancora più grande

    Le possibilità legate alla scelta di Executive Master, naturalmente, non si esauriscono con la formazione e le nuove competenze. Anche un corso online, infatti, può essere l’occasione per ampliare il proprio network: la conoscenza e il confronto con altri professionisti sono sempre un’ottima opportunità per affrontare nuove sfide e magari dare il via a nuovi progetti di business.

    10. I costi

    Con un Executive Master online non avrai costi di trasferte e risparmierai notevoli risorse economiche evitando di chiedere permessi studio a lavoro, magari rateizzando il pagamento. Scopri gli Executive Master Ninja Academy e IUSVE Istituto Universitario! Sono iniziati gli Open Days, scopri come specializzarti in Digital Marketing.