VideoGame

Anche Sony punta sull’effetto nostalgia e lancia PlayStation Classic

La console che ha venduto più di 100 milioni di pezzi torna in versione mini: pronta nei negozi dal 3 dicembre a 99,99 euro e con 20 giochi precaricati

sony

credits blog.us.playstation.com

Nel 1995, è uscita sul mercato giapponese la prima PlayStation: un successo da 100 milioni di pezzi. Per festeggiare, perché a essere precisi è stata messa in vendita il 3 dicembre 1994 (e per arginare il successo di Nintendo, della sua NES Classic Edition e della SNES Classic Edition), Sony ha annunciato questa mattina l’arrivo di PlayStation Classic, una sorta di mini PlayStation (ha il 45% delle dimensioni di quella originale), nei negozi di Giappone, Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda dal 3 dicembre, appunto, ad un prezzo annunciato di 99,99 euro.

sony

credits blog.eu.playstation.com

100 milioni di pezzi in tutto il mondo

"La PlayStation originale è stata arrivata quasi 25 anni fa - ha scritto Eric LempelSenior Vice President, PlayStation Worldwide Marketing, SIE - sviluppata da Sony Computer Entertainment, è stata la prima console domestica nella storia dei videogiochi a vendere 100 milioni di unità in tutto il mondo, offrendo ai consumatori, per la prima volta, la possibilità di giocare, nelle proprie case, con la grafica 3D in tempo reale. Oggi siamo felici di annunciare che stiamo riproponendo  l'esperienza della PlayStation originale in una nuova versione miniaturizzata: PlayStation Classic".

Vecchi joypad e nuova HDMI

La console (che potrà connettersi alla tv grazie ad un cavo HDMI) includerà 20 titoli precaricati tra cui Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4 e Wild Arms. Includerà due controller per i titoli multiplayer che replicano il primo joypad della PlayStation originale. I tasti sulla console serviranno per mettere il gioco in sospensione (reset).

sony

credits blog.us.playstation.com

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy