• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

L'evento

Da Samsung a Huawei, cosa vedremo all’IFA 2018 di Berlino

Dal 31 agosto al 5 settembre al Berlin ExpoCenter City appuntamento con l'IFA, tra la fiere più importanti dedicate alla tecnologia di consumo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

272 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/08/2018

In programma a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, l’IFA è una delle fiere internazionali dedicate all’elettronica di consumo più importanti del mondo e una delle più popolari in Europa, insieme al Mobile World Congress di Barcellona e al CEBIT di Hannover. All’ExpoCenter City vengono presentati i dispositivi che vedremo sul mercato entro Natale oppure nei primi mesi dell'anno successivo. L'IFA di Berlino è diventata una tappa obbligatoria per tutte le grandi aziende: all'interno dei padiglioni della fiera berlinese gli stand di Samsung, LG, Huawei, Sony, Asus, Nokia, Lenovo, Acer, Philips e Panasonic.
Come al solito non c'è Apple. Cupertino non partecipa, non è presente neanche al CES di Las Vegas, perché preferisce organizzare degli eventi ad hoc per la presentazione dei propri dispositivi.
Così nel 2017. All’edizione 2017 della Internationale Funkausstellung (Esibizione radiofonica internazionale) hanno partecipato 1.805 aziende provenienti da oltre 100 paesi che hanno occupato i 159.000 metri quadrati della Berlin ExpoCenter City.

ifa

credits b2b.ifa-berlin.com

1#. Otto aree

La fiera è suddivisa in otto aree, sette delle quali visitabili all’interno della Berlin ExpoCenter City. IFA Global Markets (accessibile solo ai visitatori aziendali) dura invece quattro giorni e viene organizzata in una struttura vicino alla fermata Gleisdreieck della linea U2 della metropolitana di Berlino.

2#. Samsung

All’edizione 2018 parteciperanno tutti i maggiori produttori mondiali, ma anche piccole aziende che mostreranno alla stampa e ai visitatori i loro dispositivi e le novità tecnologiche del futuro. Fino al 2015, Samsung ha presentato all’IFA i suoi phablet Galaxy Note. Anche il Galaxy Note 9 è stato svelato durante un evento dedicato, per cui non è chiaro chi sarà il protagonista della conferenza stampa organizzata per il 30 agosto. Dalla metà di agosto è comparso all’aeroporto di Berlino un cartellone gigante con cui Samsung annuncia la presentazione all'IFA 2018 della nuova gamma QLED con pannello 8K. La nuova gamma Samsung 8K, che dovrebbe essere composta da tre modelli con tagli da 65”, 75” e 82”, sarà rivoluzionaria non tanto per il pannello da 8K, 7680 x 4320 pixel, quanto per la tecnologia di scaling basata sul machine learning.

3#. Il nuovo Kirin 980 di Huawei

Huawei toglierà il velo dal Kirin 980, nuovo processore per smartphone: il processore top di gamma che verrà montato sui prossimi smartphone dell'azienda cinese e il suo debutto è fissato per metà ottobre sul Mate 20 e Mate 20 Pro. Il Kirin 980 promette prestazioni da record ed è il primo SoC a essere prodotto con la tecnologia di fabbricazione a 7 nanometri.

4#. Honor

Honor mostrerà l'Honor Play, il nuovo smartphone da gaming dell'azienda cinese, pensato per chi passa molto tempo con lo smartphone a giocare. Tra le caratteristiche più interessanti c’è il prezzo: secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere lanciato a 329 euro.

5#. Blackberry

Blackberry lancerà il Blackberry Key2 LE (Lite Edition). Non mancheranno annunci di notebook, smartwatch, dispositivi per la smart home, fotocamere, smart TV e altri prodotti dell’elettronica di consumo.

6#. L’Intelligenza Artificiale di LG

LG punta sull’Intelligenza artificiale, al centro del keynote di apertura di  Jo Seoung-Jing di LG Electronics. Durante la conferenza Think Wise, Be free, Living Freer with AI verrà messa in chiaro la strategia di LG e della linea ThinQ.

7#. La storia

La prima edizione dell’IFA si è svolta nel 1924. Fino al 1939 è stato un evento annuale, mentre tra il 1950 e il 2005 è stata organizzata ogni due anni. La cadenza è tornata quindi annuale e oggi ha una durata di sei giorni, ma i produttori iniziano a svelare le loro novità già prima dell’apertura al pubblico. La storia della fiera copre dunque anche un periodo piuttosto cupo per l’Europa, ovvero quello che ha portato al potere il Partito nazista in Germania.

All’IFA sono stati presentati dispositivi per la ricezione e trasmissione dei segnali radio. Durante l’edizione del 1933 sono state vendute circa 100.000 Volksempfänger, un ricevitore radio progettato dall’ingegnere Otto Griessing su richiesta del Ministro della Propaganda Joseph Goebbels. AEG ha invece mostrato nel 1935 il primo registratore audio a nastro (Magnetophon K1), mentre Philips ha presentato nel 1963 il primo registratore audio a cassette.

Negli anni successivi sono aumentati sia gli espositori che i visitatori. L’IFA è oggi una vetrina internazionale per migliaia di prodotti elettronici, anche se l’attenzione principale è sempre riservata alle novità più apprezzate dagli utenti, come smartphone, notebook, indossabili, smart TV e visori VR/AR.

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Inclusione e diversità danno forza alla tua strategia di comunicazione: ecco come
Come funziona la pelle artificiale che ci farà toccare con mano il Metaverso
Apple potrebbe portare la connessione satellitare su iPhone14

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto