• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple Piazza Liberty: il nuovo store di Cupertino in anteprima

    Presentato in anteprima in centro a Milano il nuovo store di Apple: il diciassettesimo in Italia, darà lavoro a 230 persone

    24 Luglio 2018

    Presentato in anteprima Apple Piazza Liberty, un nuovo punto vendita nel centro di Milano. Il progetto comprende sia una grande piazza pubblica che un negozio sottostante. Appena fuori da Corso Vittorio Emanuele, una delle strade pedonali più note di Milano, i visitatori si troveranno davanti ad una fontana di vetro che funge da ingresso al negozio e fa da sfondo all’anfiteatro all’aperto. La piazza, rivestita in Beola Grigia, una pietra utilizzata in tutta Milano, è aperta al pubblico 24 ore al giorno e ospiterà eventi durante tutto l’anno tra i 14 alberi Gleditsia Sunburst piantati nell’area. Apple conta già altri due spazi nell’hinterland a Rozzano e Carugate, 17 centri in Italia e oltre 500 in tutto il mondo.
    apple
    credits apple.com

    Today at Apple

     “Non c’è migliore espressione della nostra visione per gli store Apple che fungono da luoghi di ritrovo moderni di Apple Piazza Liberty – ha spiegato  Angela Ahrendts, vicepresidente senior di Retail di Apple – in una città con una storia così ricca di arte, intrattenimento e creatività, è un onore stabilire uno spazio in cui chiunque possa essere ispirato a imparare, creare e connettersi con i propri vicini”. Oltre allo store in senso stretto, Apple Piazza Liberty offre anche Today at Apple, sessioni orarie gratuite su fotografia, produzione cinematografica, creazione di musica, codifica, design e altro ancora, che mirano a sbloccare la creatività in tutti i partecipanti. Questo settembre, Apple Piazza Liberty ospiterà una serie di un mese, in cui 21 artisti locali condivideranno le loro visioni per il futuro creativo di Milano.
    I membri del team di Apple Piazza Liberty calzano gli scaffali nel negozio.

    Grande sfida

    “Lavorare in una delle piazze storiche d’Italia è una grande responsabilità e una grande sfida – ha dichiarato Jony Ive, chief design officer di Apple – abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana – acqua e pietra – aggiungendo un portale di vetro che crea un’esperienza multisensoriale quando i visitatori entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli”.