eCommerce

Da oggi potremo provare gratuitamente gli abiti prima di comprarli su Amazon

Grazie al nuovo servizio Prime Wardrobe, la società di Jeff Bezos ti spedisce a casa i capi di abbigliamento e hai una settimana per provarli e acquistarli (se ti va)

Funziona un po' come per le cabine dei negozi di abbigliamento: ti provi un abito, una maglietta o un pantalone e compri quello che ti va e quello che ti veste meglio. Il resto lo lasci in negozio. Amazon prova a fare lo stesso con Wardrobe, il nuovo servizio di Prime, che consente ai clienti di farsi spedire gratis a casa dai 3 agli 8 capi d'abbigliamento e accessori, decidendo nell'arco di una settimana quali tenere, e pagare, e quali rimandare indietro. Il servizio, lanciato in sperimentale lo scorso anno e ora apparso su Amazon Usa (non c'è la data dello sbarco in Italia, ma succederà presto, ne siamo convinti), non ha costi aggiuntivi e i resi sono gratuiti, come già avviene facendo shopping su Amazon. La differenza è che non si pagano i vestiti in anticipo, ottenendo poi un rimborso in caso di reso, ma il pagamento avviene dopo aver misurato i capi, al pari dei negozi fisici.

amazon

Come funziona Prime Wardrobe

Sul sito americano di Amazon c'è una sezione chiamata Prime Wardrobe che include una selezione di capi di varie marche e fasce di prezzo. Lo shopping è possibile anche attraverso pagine che offrono suggerimenti in base allo stile o all'occasione. Le collezioni non sono solo per donna: sono presenti aree per uomo, ragazze, ragazzi e neonati.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy