• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Eventi

Tecnologia e cambiamento, a ottobre il SingularityU Italy Summit 2018

I dettagli, gli sponsor, le linee guida della seconda edizione del SingularityU Italy Summit, incontro internazionale sulle tecnologie esponenziali

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

40 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 12/06/2018

Annunciata ufficialmente la seconda edizione italiana di SingularityU Italy Summit, evento promosso da Singularity University per favorire e incoraggiare lo sviluppo di una cultura locale dell’innovazione e delle tecnologie esponenziali. Forte del grande successo di pubblico riscosso dall’anteprima assoluta in Italia nel 2017, la due-giorni internazionale, che sarà ospitata a Milano presso il MiCo Milano Congressi il 2 e 3 ottobre prossimi, potrà contare quest’anno su due partner di eccezione: PwC, Main Sponsor e Connexia, Media Partner.

LEGGI ANCHE: SingularityU Italy Summit 2018, nel team Augusta Leante e Anna Paola Mocci

SingularityU

David Orban, Presidente SingularityU Italy Summit, e Diego Gil Hermida, Managing Director SingularityU Italy Summit

Conferenza annuale

SingularityU Italy Summit è una conferenza annuale che concentra in due dense giornate infinite occasioni di incontro e confronto tra le menti più brillanti del vasto e articolato panorama dell’innovazione, offrendo ai partecipanti momenti di riflessione e ispirazione rilevanti, particolarmente significativi per quanti ricoprono posizioni di responsabilità all’interno di aziende, istituzioni e comunità.

Innovatori, imprenditori, startupper, organizzazioni no-profit, ricercatori, educatori. Insieme.

Il claim

Limitless Opportunities. Positive Impact. Il claim dell’edizione 2018 trasmette con grande energia l’obiettivo del Summit: supportare i leader di ciascun paese a comprendere come applicare le illimitate opportunità offerte dalle tecnologie esponenziali per realizzare un vero cambiamento e un impatto positivo all’interno della propria comunità di riferimento.

PwC Italia

L’edizione 2018 di SingularityU Italy Summit introduce un’importante novità: la presenza di PwC Italia in veste di Main Sponsor. Con un network di oltre 236.000 professionisti in tutto il mondo, di cui circa 5.000 in Italia, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese, con questa sponsorship PwC Italia vuole espandere ulteriormente le iniziative in ambito Digital & Innovation, per fornire servizi anche in ambito Education. La collaborazione con SingularityU Italy, oltre al Summit, si estende ad altre iniziative formative previste per il 2018, tra cui il Disruption Worskhop di Singularity University.

Il cambiamento

SingularityU Italy Summit 2017, con più di 1.000 partecipanti e 21 speaker internazionali con esperienze in diverse aree di competenza, ha rappresentato un esclusivo momento di confronto e di scambio per un pubblico eterogeneo, ponendo le basi per una seconda edizione italiana altrettanto stimolante e ricca di contenuti.  Fil rouge dell’edizione 2018 il «cambiamento», inteso come processo abilitato dai nuovi prototipi tecnologici e dai progressi della ricerca scientifica. Partendo dal concetto di cambiamento, il Summit offrirà differenti punti di vista sui tre ambiti in cui l’impatto delle tecnologie esponenziali produce conseguenze rilevanti: PERSONE, MONDO, BUSINESS.

Innovazione

A supporto di ogni area di approfondimento, ricercatori ed esperti condivideranno con la platea tematiche a elevato tasso di innovazione. Tra gli speaker annunciati, alcuni nomi che già rivoluzionano con il loro contributo il nostro quotidiano: Hod Lipson, docente di Ingegneria e Data Science presso la Columbia University ed esperto di robotica, self-aware car e self-replicating car; Mark Post, preside della facoltà di Fisiologia presso l’Università di Maastricht e inventore del primo hamburger “in vitro” derivato direttamente da cellule staminali animali; Stacey Ferreira, imprenditrice, speaker, autrice, co-fondatrice, giovanissima, di MySocialCloud.

Il primo Disruption Worskhop italiano

Seminario altamente esperienziale, in cui imparare a generare idee innovative utilizzando le tecnologie esponenziali, perfetto per chi desiderasse avere una “anteprima” immersiva in contenuti e tematiche protagonisti del prossimo Summit, il primo Disruption Worskhop italiano si terrà il 20-21 giugno prossimi a Milano e promette di essere, oltre che un appuntamento con un taglio più specificamente business, una preziosa opportunità per conoscere e lavorare sul campo, collaborando a stretto contatto con alcuni docenti della Singularity University, tra cui Christine Kelly, Senior Design Manager di SU Labs, Jody Medich, Director of Design di SU Labs.

Contenitore di idee, sperimentazioni, esperienze

Il SingularityU Italy Summit vedrà, inoltre, la partecipazione di Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, in qualità di Media Partner di riferimento per tutte le attività di Ufficio Stampa e Media Relation.  A conferma della vocazione inclusiva del Summit – eccezionale contenitore di idee, sperimentazioni, esperienze – ritorna arricchita AREA EXPO TECH, uno spazio espositivo aperto ad aziende, istituti di ricerca, mondo accademico, startup, dove mostrare e condividere progetti sperimentali, prototipi, soluzioni tecnologiche dall’aspetto avveniristico, ma già insospettate realtà.

Estendere la rete di innovatori

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse riscontrato dalle tecnologie esponenziali e dell’ottima accoglienza ricevuta dal Summit nel 2017 – dichiara Diego Gil Hermida, Managing Director SingularityU Italy Summit – Proseguiamo con rinnovato entusiasmo nel progetto, felici di poter contribuire a estendere la rete di innovatori, imprenditori e professionisti pronti a collaborare insieme e di poter costruire anche in Italia nuove occasioni di confronto e condivisione dello spirito disruptive che anima la comunità di Singularity University”.

Come usare la forza dirompente delle tecnologie esponenziali

"L'accelerazione del cambiamento tecnologico è sia alla base dei successi della civiltà che abbiamo costruito a livello planetario, sia la fonte naturale della complessità che dobbiamo analizzare e capire. – commenta David Orban, Presidente SingularityU Italy Summit – Singularity University studia e insegna come usare la forza dirompente delle tecnologie esponenziali e SingularityU Italy Summit è un appuntamento imperdibile per imparare a riconoscerla e applicarla nella propria vita, anche professionale".

“PwC crede fortemente nell’innovazione e nella tecnologia – spiega Massimo Pellegrino, Partner di PwC – Da sempre siamo al fianco delle comunità imprenditoriale, finanziaria e professionale, per supportarle nel percorso di lancio e ottimizzazione di programmi di innovazione mirati a favorire la crescita del business, il miglioramento e rafforzamento del brand e il cambiamento della cultura aziendale”.

“Connexia non ha mai cessato di dialogare e collaborare strettamente con SingularityU Italy, assimilando nell’approccio professionale i capisaldi del pensiero esponenziale – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO Connexia – L’agenzia ispira tutta la propria attività guardando alla «digital transformation», con la volontà dichiarata di contribuire a innescare il cambiamento e realizzare un impatto positivo sulle strategie di comunicazione e marketing dei nostri clienti.

Siamo molto fieri di aver concorso in maniera significativa lo scorso anno al successo della prima edizione italiana di SingularityU Italy Summit: conferma la grande capacità di Connexia di generare valore in maniera rilevante e coerente con gli ideali di innovazione, trasformazione e cambiamento positivo che ci accomunano a SingularityU”.

Speaker annunciati: David Orban, Pascal Finette, Hod Lipson, Mark Post, Vivienne Ming, Nathana Sharma, Pablos Holman, Kris, Verburgh, Jayla Baloo, Stacey Ferreira.

Scritto da

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Milano torna centro della singolarità e dell’innovazione con il SingularityU Italy Summit Milano torna centro della singolarità e dell’innovazione con il SingularityU Italy Summit
SingularityU Italy Summit 2018, nel team Augusta Leante e Anna Paola Mocci SingularityU Italy Summit 2018, nel team Augusta Leante e Anna Paola Mocci
La Singularity University arriva in Italia La Singularity University arriva in Italia

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto