Google oggi annuncia l'arrivo in Italia di Google Home, il primo smart speaker con controllo vocale di Google, e Google Home Mini, la versione più piccola e compatta perfetta per ogni stanza della casa.
La famiglia di prodotti Google Home attinge a tutta la capacità della Ricerca Google per fornire risposte in tempo reale alle domande poste all'assistente vocale. Si può chiedere a Google Home di tradurre frasi in un’altra lingua, eseguire semplici calcoli matematici, ottenere informazioni nutrizionali e conversioni di unità di misura e anche ricevere le ultime informazioni su meteo, traffico, finanza, notizie, sport quando ne avete bisogno.
In pratica, tutto il mondo Google a portata di voce.
Google Home arriva nelle nostre case
"Per tutti noi la casa è un luogo speciale, diversa da tutti gli altri luoghi: è qui che trascorriamo i momenti speciali con la famiglia e gli amici; è qui che inizia e si conclude la giornata; ed è sempre qui che ci troviamo a svolgere molte delle nostre attività quotidiane. Di certo non c’è tempo per annoiarsi. Non sarebbe bello se avessimo un aiuto extra che ci permetta di viverla al meglio? Dal far partire la nostra canzone preferita mentre laviamo i piatti a spegnere le luci senza alzarci dal letto o controllare il traffico prima di uscire?" - Così Google ha presentato ufficialmente l'introduzione dei due device, che entrano ora in un mercato affollatissimo di assistenti vocali.