• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il conto corrente sullo smartphone, Tencent e Allianz X investono 160 milioni in N26

    Nuovo aumento di capitale per la startup fintech basata in Germania

    20 Marzo 2018

    N26 ha raccolto 160 milioni di dollari in un finanziamento di serie C guidato da Allianz X, del Gruppo Allianz, e Tencent, il gigante cinese di servizi Internet (controlla WeChat, un miliardo di utenti attivi mensili). L’operazione rappresenta il più grande finanziamento di equity nel fintech finora registrato in Germania, nonché uno dei più consistenti in Europa. Fondata nel 2013 da Maximilian Tayenthal e Valentin Stalf (CEO) e basata a Berlino, N26  ha raccolto finora 215 milioni di dollari in investimenti. Dal suo lancio, a gennaio 2015, dichiara di  aver acquisito più di 850 mila clienti, con l’obiettivo di raggiungere 5 milioni di clienti entro il 2020.  N26 ha finora gestito un volume di transazioni di oltre 9 miliardi di euro, con un volume previsto superiore a 13 miliardi di euro soltanto nel 2018. Il finanziamento sarà destinato alla strategia di crescita complessiva e all’espansione internazionale di N26, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Inoltre, servirà a sostenere lo sviluppo dei prodotti sui mercati esistenti.

    N26
    Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal

    Conto corrente in 8 minuti

    Dall’anno scorso attiva anche in Italia, General Manager Matteo ConcasN26 è un’app per iPhone o Android, che permette di aprire un conto corrente bancario da cui gestire in tempo reale le proprie finanze in poco tempo: in 8 minuti garantisce la ricezione dell’IBAN. https://www.youtube.com/watch?v=NWKC9FpZ52s

    Il potere della tecnologia e del design

    “Siamo molto soddisfatti che Allianz e Tencent siano alla guida del nostro finanziamento di serie C. Non soltanto rappresentano il motore trainante dei rispettivi settori, ma comprendono il potere che la tecnologia e il design hanno di sovvertire interi settori industriali” ha dichiarato Valentin Stalf.

    Mobile banking

    N26 è chiaramente un precursore del mobile banking – ha dichiarato Nazim Cetin, CEO di Allianz X – la piattaforma bancaria di N26 sta modernizzando i modelli di business tradizionali dei servizi finanziari, in sostanza offrendo una migliore customer experience”. Per Lin Haifeng, Managing Partner, Tencent Investment di Tencent Holdings Limited “N26 si impegna a offrire ai propri clienti un’esperienza bancaria più conveniente e vantaggiosa. Mentre assistiamo alla crescente domanda di prodotti e servizi bancari digitali nei mercati europei, siamo lieti di essere un investitore strategico di N26, realtà con la quale vogliamo costruire una partnership di lungo corso in modo da partecipare alla loro crescita”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO