• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Lifestyle

Come sarà la casa del futuro? Ci coccolerà all’infinito e si pulirà da sola

La tecnologia continua a fare il suo corso: come saranno le case di domani? Ecco alcune delle innovazioni a cui potremmo assistere nei prossimi anni

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Jessica Simonetti 

Copywriter & Content Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/03/2018

Hai mai pensato a come potrebbe essere la casa del futuro? La tecnologia continua a fare passi da gigante: cose che fino a qualche tempo fa potevano sembrarci da film di fantascienza in realtà potrebbero, tra qualche anno, entrare nel nostro quotidiano.

Pensa, ad esempio, a quando la televisione è entrata per la prima volta nelle nostre vite: per quegli anni si trattava di una rivoluzione senza precedenti, ma oggi in pochi potrebbero pensare di farne a meno. Non solo la TV: pensa anche al frigorifero, che ha cambiato il modo di conservare i cibi e alla lavatrice.

Il progresso tecnologico continuerà ad interessare il nostro quotidiano e a darci nuovi spunti per una casa "intelligente": vediamo quali potrebbero essere le invenzioni che, da qui a qualche tempo, potremmo utilizzare all'interno delle mura domestiche.

Cucina hi-tech

La cucina è uno degli ambienti domestici che vivrà maggiormente l'incursione delle nuove tecnologie. Il fine ultimo della tecnologia in cucina è quello di renderci cuochi migliori: padelle intelligenti saranno in grado di controllare le temperature di cottura dei cibi grazie ad una semplice app.

Il frigorifero intelligente ci dirà non solo gli alimenti da consumare al più presto, ma sarà in grado di inviare anche input al nostro forno hi-tech, con sensori di temperatura per la cottura dei cibi.

Gli elettrodomestici della nostra cucina saranno collegati e controllabili facilmente attraverso un sistema centralizzato, gestibile da un semplice device.

Salotto

salotto hi tech

Il salotto è il vero protagonista delle case del futuro. Nel soggiorno di domani, gli altoparlanti intelligenti saranno una caratteristica centrale e avranno collegamenti con ogni elemento della casa, dalle lampadine al termostato.

Le smart home vedono gli elementi del salotto (e della casa) fortemente interconnessi: la "rete domestica" ci consentirà di rilevare temperature e grado di umidità, così come i livelli di consumo. Grazie al sistema di controllo centralizzato potremo controllare l'accensione e lo spegnimento delle luci, l'apertura e la chiusura delle tapparelle e il funzionamento degli elettrodomestici da remoto.

Guardare la TV sarà un'esperienza del tutto nuova rispetto a quella a cui siamo abituati: lo schermo gigante presente in molti dei nostri salotti potrebbe essere rimpiazzato da una TV roll-up, facilmente gestibile e trasportabile. Oltre alla TV, saranno ampiamente utilizzati proiettori ad altissima risoluzione in grado di trasformare ogni muro bianco in un cinema homemade.

LEGGI ANCHE: Questo robot insegna agli adulti con autismo a lavorare meglio in ufficio

Camera da letto

Anche la camera da letto vivrà fortemente l'integrazione con le nuove tecnologie, soprattutto quelle che hanno a che fare con il nostro riposo.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, un buon sonno è quello che ci vuole per iniziare la giornata con il piede giusto. Alcune app intelligenti per smartphone saranno collegate ai materassi con alcuni sensori, sfruttati per misurare la quantità (e la qualità) del sonno. Sveglie hi-tech ci aiuteranno a iniziare la giornata con informazioni utili e notizie.

camera da letto hi tech

L'armadio sarà pieno di vestiti che non solo indossi, ma che interagiranno con te, tenendo traccia di indicatori di salute e abitudini. Un esempio? I guanti intelligenti in via di sviluppo di MadeWithGlove, che promettono di rilevare la temperatura della pelle e fornire calore in base alle necessità del tuo corpo.

Per provare nuovi abiti, non sarà più necessario uscire di casa e prendere d'assalto i camerini: gli specchi del futuro permetteranno di provare vestiti virtualmente direttamente dalla tua stanza.

LEGGI ANCHE: Ford sta “potenziando” i suoi dipendenti con pezzi robot

Bagno

Il bagno di domani sarà sempre più vicina ad una piccola SPA. Le vasche high-tech aiuteranno a rilassarsi con il rilascio di onde cerebrali e alcuni sensori ad hoc permetteranno di programmare una sessione di aromaterapia controllabile grazie ad un device.

Sistemi autopulenti ridurranno l'impatto ambientale di detergenti e prodotti anticalcare che utilizziamo oggi e sistemi di depurazione delle acque agiranno grazie a sensori in grado di eliminare i batteri.

Insomma: design, domotica e internet of things domineranno le case del futuro. Se tutto questo ti sembra inverosimile, pensa che fino a 10 anni fa non avremmo mai potuto immaginare che gli smartphone avrebbero dominato le nostre vite e che avremmo potuto fare la spesa riempiendo un carrello virtuale con un semplice PC.

Il progresso tecnologico continuerà ad interessare il nostro quotidiano e a darci nuovi spunti per una casa intelligente

Scritto da

Jessica Simonetti 

Copywriter & Content Manager

Romana, con un'infanzia trascorsa tra le onde in una cittadina di mare. Comunicatrice digitale per passione e vocazione, si nutre di libri e cioccolato al latte. Il suo verbo … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Jessica Simonetti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto