Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
La nostalgia degli anni '90 continua a farsi sentire ed è ancora tempo di revival: questa volta tocca alla serie tv Roseanne, meglio conosciuta in Italia come Pappa e Ciccia. Con una divertente campagna ABC sta promuovendo il ritorno sugli schermi di questa serie tv andata in onda per ben nove anni nella sua versione originale.
La serie debutterà martedì 27 marzo e, per le prossime quattro settimane, i passeggeri sul treno-navetta tra la Grand Central Station e Times Square saranno immediatamente catapultati nel soggiorno della famiglia televisiva di Roseanne.
I sedili riprendono le texture del famoso divano dei Conner, mentre le estremità di ogni vagone ricreano camini e angoli famigliari; le pareti presentano i ritratti dei protagonisti del cast.
La sitcom di Roseanne Barr, Dan Connor e la loro famiglia di operai nell'Illinois ha funzionato per ben nove stagioni su ABC, concludendo il suo corso nel 1997. La compagnia televisiva ha specificato che l’activation della metropolitana durerà un mese: quella del treno sarà l'unica attivazione speciale.
Il reboot di Roseanne si unisce a diversi successi degli anni '90 che sono stati rilanciati negli ultimi anni, tra cui Will & Grace e The X-Files. A differenza di queste serie "il nostro show ha una profondità insolita", ha detto Lecy Goranson, che interpreta la figlia Becky. La serie continuerà a rappresentare la classe operaia americana e in Italia non è stato ancora definito su quale canale sarà trasmessa.
I fan amavano passare il tempo con la famiglia Conner e attraverso questa campagna potranno letteralmente stare con loro, o comunque a casa loro.
Il tutto è pensato per far sentire i fan ancora più malinconici nei confronti dei Conner e dello spettacolo. Infatti gran parte dell'operazione, compreso il sottotitolo “same cast, new episodes”, gioca sul fattore nostalgia.
Sulla campagna è intervenuta la vicepresidente marketing di ABC, Rebecca Daugherty: "Sapevamo di dover ricorrere alla nostalgia per ricordare ai fan ciò che amavano dell’originale Roseanne. Ci auguriamo - conclude - che si divertano ancora a passare del tempo con loro proprio come hanno fatto diversi anni fa”.
I sedili riprendono le texture del famoso divano dei Conner, mentre le estremità di ogni vagone ricreano camini e angoli famigliari; le pareti presentano i ritratti dei protagonisti del cast.