• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Via il coccodrillo, una tigre nel logo Lacoste (per beneficenza)

    Una campagna green in collaborazione con Save Our Species

    1 Marzo 2018

    Una piccola rivoluzione per il noto marchio francese: Lacoste abbandona il coccodrillo, ma solo per poco e per una buona causa. Il marchio di moda francese Lacoste ha cambiato il soggetto storico del logo per la prima volta nella sua storia, sostituendolo con alcune delle dieci specie più minacciate del pianeta e dando vita a un set di capi in edizione limitata. lacoste_banner L’iconico coccodrillo verde di Lacoste è uno dei marchi più noti al mondo, ma in questa occasione è stato sostituito dalla tigre di Sumatra e dal rinoceronte di Giava sul petto delle sue classiche polo bianche, per una iniziativa di beneficenza legata a Save Our Species, associazione che coordina progetti mirati principalmente a preservare le specie animali in via di estinzione. La campagna è accompagnata online dall’hashtag #LacosteSaveOurSpecies su Facebook, Twitter e Instagram.

    Attirare l’attenzione sulla biodiversità

    In edizione limitata, le polo realizzate per sostenere la salvaguardia dell’ecosistema sono andate esaurite entro poche ore subito dopo la sfilata della settimana della moda a Parigi: il numero di polo messe in vendita era direttamente legato al numero rimanente di ciascuna specie minacciata sopravvissuta in natura.  lacoste_2 Questi rettili, uccelli e mammiferi simboleggiano infatti la situazione la situazione a rischio di tutte le specie minacciate e vogliono richiamare l’attenzione sui problemi che causano l’impoverimento della biodiversità, come l’inquinamento e la sottrazione dell’habitat.
    #lacostesaveourspecies ? @lacoste Un post condiviso da Blanca Miró Scrimieri (@blancamiro) in data:
    Il designer Felipe Oliveira Baptista, che si è occupato della collezione, ha detto: “Penso che sia una grande iniziativa e mi sentirei molto gratificato se potessimo fare qualcosa di concreto per questi animali. […] Lacoste è uno dei 10 marchi più riconoscibili al mondo con Coca-Cola e Apple”.