• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla Free Masterclass
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla...
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli acquisti) anche online
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli...
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo sull’elettronica di consumo
Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo...
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber...
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone e ritrovare sé stessi
5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone...
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

L'iniziativa

Via il coccodrillo, una tigre nel logo Lacoste (per beneficenza)

Una campagna green in collaborazione con Save Our Species

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3,0K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 01/03/2018

Una piccola rivoluzione per il noto marchio francese: Lacoste abbandona il coccodrillo, ma solo per poco e per una buona causa.

Il marchio di moda francese Lacoste ha cambiato il soggetto storico del logo per la prima volta nella sua storia, sostituendolo con alcune delle dieci specie più minacciate del pianeta e dando vita a un set di capi in edizione limitata.

lacoste_banner

L'iconico coccodrillo verde di Lacoste è uno dei marchi più noti al mondo, ma in questa occasione è stato sostituito dalla tigre di Sumatra e dal rinoceronte di Giava sul petto delle sue classiche polo bianche, per una iniziativa di beneficenza legata a Save Our Species, associazione che coordina progetti mirati principalmente a preservare le specie animali in via di estinzione.

La campagna è accompagnata online dall'hashtag #LacosteSaveOurSpecies su Facebook, Twitter e Instagram.

Simple ones are the best. Well played. @Lacoste’s Iconic Crocodile Makes Room for 10 Endangered Species on Brand’s Polo Shirts https://t.co/A99ARz8xvL #LacosteSaveOurSpecies via @alexiseast

— Toan Ravenscroft (@ToanR) 1 marzo 2018

Attirare l'attenzione sulla biodiversità

In edizione limitata, le polo realizzate per sostenere la salvaguardia dell'ecosistema sono andate esaurite entro poche ore subito dopo la sfilata della settimana della moda a Parigi: il numero di polo messe in vendita era direttamente legato al numero rimanente di ciascuna specie minacciata sopravvissuta in natura.  lacoste_2 Questi rettili, uccelli e mammiferi simboleggiano infatti la situazione la situazione a rischio di tutte le specie minacciate e vogliono richiamare l'attenzione sui problemi che causano l'impoverimento della biodiversità, come l'inquinamento e la sottrazione dell'habitat.

#lacostesaveourspecies ? @lacoste Un post condiviso da Blanca Miró Scrimieri (@blancamiro) in data: Feb 28, 2018 at 1:31 PST

Il designer Felipe Oliveira Baptista, che si è occupato della collezione, ha detto: "Penso che sia una grande iniziativa e mi sentirei molto gratificato se potessimo fare qualcosa di concreto per questi animali. [...] Lacoste è uno dei 10 marchi più riconoscibili al mondo con Coca-Cola e Apple".

L'iconico coccodrillo verde di Lacoste è uno dei marchi più noti al mondo, ma in questa occasione è stato sostituito dalla tigre di Sumatra e dal rinoceronte di Giava sul petto delle sue classiche polo bianche, per una iniziativa di beneficenza legata a Save Our Species,

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di si… continua

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook

Condividi questo articolo


Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Slack cambia logo con una versione più semplice e flat Slack cambia logo con una versione più semplice e flat
I rebranding del 2018 da ricordare, secondo noi I rebranding del 2018 da ricordare, secondo noi
Brand New Roman è il font ispirato ai loghi dei brand più famosi Brand New Roman è il font ispirato ai loghi dei brand più famosi

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto