Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
E’ stata stilata una classifica del benessere familiare: secondo l’indice Homeday's Best Cities for Families Index 2017 la migliore città al mondo per le famiglie è Copenaghen: alloggi a prezzi accessibili, alti livelli di sicurezza e alcune delle persone più felici sulla Terra.
La società immobiliare tedesca Homeday ha intervistato centinaia di genitori per conoscere cosa rendesse una città ideale per crescere una famiglia e in base ai risultati dei sondaggi ha determinato cinque categorie principali per lo studio:
Sono state poi sviluppate 15 sottocategorie e analizzato ognuna di esse in migliaia di città in tutto il mondo per poter stilare una valutazione realistica. Queste comprendono: l’analisi dell’istruzione scolastica, l'alloggio, la sicurezza, la disoccupazione, l’inquinamento, la quantità di aree verdi presenti all'interno delle città, l'assistenza sanitaria e la felicità generale.
Questa la classifica:
Se desideri la vita migliore possibile per la tua famiglia e i tuoi figli, dovresti iniziare ad imparare il danese.
Ai primi cinque posti della classifica ci sono paesi nordici e non dovremmo sorprenderci perché molti dei fattori misurati, premiano gli aspetti del benessere sociale che Danimarca, Norvegia e Svezia hanno cercato di rafforzare per decenni. Ciascuna delle tre capitali si trova abitualmente in altre classifiche, sempre in pole position per qualità della vita, istruzione e assistenza sanitaria.
Homeday ha standardizzato ogni metrica su un punteggio di 10, quindi la città con il rendimento più elevato in ciascuna categoria è diventata il punto di riferimento. Oslo ha guadagnato un 10 per la felicità, e Stoccolma ha guadagnato un 10 per l'assistenza sanitaria.
Copenaghen non ha guadagnato nessuna classifica al primo posto individualmente; tuttavia, è stata la classifica costantemente alta che ha spinto verso l'alto.
Per decenni l’America ha rappresentato il sogno economico e sociale a cui ambire per un’altissima qualità della vita ma oggi non è più così.
Le città americane non compaiono nella lista di Homeday tra le prime 30:
Seattle (Washington) collocata al 31 ° posto; Houston (Texas) è arrivata 35 °; e Boston (Massachusetts) è arrivata al 36 ° posto. Una delle ragioni che ha rallentato l’ascesa in classifica è che negli Stati Uniti non c’è congedo parentale a livello nazionale: tutte e tre le città hanno risentito di questa mancanza guadagnando un solo punto in quella categoria.