• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Factory

Digital Factory 2017: al via la nuova edizione a Milano e Roma!

Partenza lanciata per il percorso learning by doing del Master Online in Digital Marketing, con i tutor Stefano Besana e Michaela Matichecchia a Milano, Simone Mariani e Chiara Laterza a Roma

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

475 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/10/2017

L'avventura è ufficialmente iniziata: per sei mesi i Guerrieri si sfideranno in un percorso che li porterà ad apprendere tutte le tecniche più avanzate nell'ambito del Digital Marketing.

Ad affiancarli, come sempre, dei tutor d'eccezione, il costante supporto dei docenti durante le lezioni online e tutto il clan dei Ninja, pronto a fare il tifo per loro!

I brief saranno dieci, definiti in collaborazione con il partner del Master, MSC Crociere. Una vera sfida per rivoluzionare il settore delle crociere in ambito digital.

Com'è andata questa prima giornata? Chiediamolo direttamente ai nostri reporter sul posto, Andrea a Milano e Marzia a Roma!

Digital Factory 2017

Qui Milano, di Andrea Pitturru

Qui al TIMSpace i tutor Michaela Matichecchia e Stefano Besana danno il via alla Ninja Digital Factory, davanti a 30 Guerrieri entusiasti e provenienti da tutta l'Italia. Nella loro storia professionale esperienze estremamente varie, ma oggi sono uniti da un unico obiettivo: fare del Digital Marketing la loro professione.

Michaela e Stefano introducono quelli che saranno i gruppi di lavoro, o meglio le squadre! Solo così infatti, affidandosi realmente uno all'altro, unendo le forze, le competenze e le proprie passioni, si potranno superare tutte le prove poste dal cliente. Proprio come in una vera agenzia digital!

Il tutto senza mai tralasciare una lettura molto attenta del brief, parola per parola, e unendo al proprio spirito critico i concetti che verranno appresi durante le lezioni che si susseguiranno in questi mesi, per applicare subito le conoscenze teoriche apprese.

Digital Factory 2017

La possibilità di "sporcarsi immediatamente le mani" è infatti l'elemento distintivo del vero Ninja del Digital Marketing: un professionista che ha la capacità di provare, senza aver paura di sbagliare, soluzioni sempre nuove, innovative ed avanzate, che vadano oltre il dualismo offline/online.

Tramite il principio dell'Envisioning 2.0 infatti, è necessario possedere una visione ampia, che abbracci tutti gli ambiti del mondo del business: una visione all-line. Solo così si sarà in grado di dare al cliente soluzioni vincenti, che possano davvero essere apprezzate.

Ecco la #NinjaFactory di Milano al gran completo! In bocca al lupo ragazzi! @NinjAcademy @MSC_Crociere @stefanobesana @michamati pic.twitter.com/vr1TKLRuYb

— Andrea Pitturru (@AndreaPitturru) 30 settembre 2017

Che il Ninja Power sia con voi ragazzi!

Qui Roma, di Marzia Fiori Andreoni

Digital Factory 2017

Ore 9.30 appuntamento al TIM #WCAP di Roma per dare il via alla Factory del Master online in Digital Marketing targato Ninja Academy. Un incontro emozionante, come tutti i primi incontri del resto, fatto principalmente di “Ciao”, “Piacere di conoscerti”. Un caffè per scaldarci le mani e subito si entra nel vivo di questa giornata.

Ad accogliere i Guerrieri della Factory di Roma c’erano Chiara Laterza e Simone Mariani, i tutor di questo percorso formativo, coloro che guideranno i team per la “retta via”, verso l’obiettivo finale: lavorare come una vera agenzia, acquisendo le competenze necessarie per rispondere ai brief che il cliente MSC Crociere consegnerà loro, alla ricerca di nuove soluzioni nel campo del Digital Marketing. Dunque un percorso di lezioni online in questo caso integrato a un percorso di learning by doing, per esplorare e apprendere gli strumenti operativi del Digital Marketing. Un ambiente formativo e sicuramente umano: un’occasione per fare rete, networking, arricchire e arricchirsi.

Primo obiettivo della giornata: conoscersi meglio. Un elemento da non sottovalutare, perché investire del tempo per relazionarsi significa risparmiare tempo successivamente e lavorare in serenità. Ogni Guerriero ha parlato di sé ed è stato bello scoprire quanta voglia di imparare c’è tra di loro! Si è passati poi alla formazione dei team e all'emozionante lettura del primo brief!

22219582_1735519913125913_6958422414006232848_o

Sensazioni contrastanti, qualche preoccupazione sul da farsi e il batticuore di chi non vede l’ora di cominciare, perché “provare e riprovare” è l’unico modo per imparare e avere la possibilità di farlo davanti a brief reali e sotto la giusta guida è davvero una bella fortuna! Da ora in poi non si torna indietro.

Ninja di nome e di fatto, questo sarà il mantra per andare sempre avanti e sempre più in alto nel raggiungimento dell'obiettivo: diventare professionisti del marketing digitale!

Go Ninja Go! ?? Mega foto di gruppo alla #NinjaFactory di Roma!#DigitalNinja @NinjAcademy pic.twitter.com/UWn5LdaCme — MarziaFioriAndreoni (@fioriam) 30 settembre 2017

Spremere le meningi, fare ricerca e ideare: tocca a voi! Go Ninja Go!

 

I nostri Guerrieri saranno davvero pronti a sviluppare i loro task? Lo scopriremo il 20 gennaio, sempre tra Roma e Milano!
Intanto buon lavoro e come sempre, Be Ninja!

Scritto da

Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico, a 14 anni i miei amici elaboravano i motorini, io i loro computer. Dieci anni più tardi mi sono laureato in Economia, con una t… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Pitturru  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto