• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...
B2B Rocks, il programma della prima giornata
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
B2B Rocks: sta per partire l’evento mondiale dedicato...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

L’Audit Google per scoprire nuove opportunità e ottimizzare gli investimenti pubblicitari online

Ascoltare e verificare la correttezza dei tuoi obiettivi e il rendimento delle attività digitali

Score

553 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/10/2017

Google è diventato nel tempo, specialmente in Italia, quasi un sinonimo di Internet. In genere è il primo termine che si associa al mondo del web e al digitale e anche a livello globale si può tranquillamente affermare che si tratti del motore di ricerca più utilizzato dagli utenti.

Negli anni l’azienda è cresciuta sia dal punto di vista degli investimenti pubblicitari da parte delle aziende, sia per quanto riguarda la realizzazione di nuovi tool.

I ricavi pubblicitari digitali di Google, nel 2016 e a livello mondiale, sono stati pari al 32,8%, tanto da consacrare l'azienda come primo player mondiale per la raccolta pubblicitaria, con una cifra superiore alla somma globale di tale raccolta da parte dei giornali online e offline.

Una realtà oggi consolidata dal punto di vista strategico, ma sempre in costante evoluzione, all’avanguardia nella strutturazione di nuovi strumenti e nelle modalità d’ingaggio degli utenti che navigano online.

audit google performance

Credits: Depositphotos #55992555

Gli strumenti di Google che permettono al tuo business di crescere

La sfida di Google consiste nel raggruppare al suo interno una serie di strumenti in grado di soddisfare le diverse necessità da un lato delle aziende e dall'altro degli utenti, mettendo in comunicazione i due poli opposti del mercato grazie a canali e tool differenti e strategici.

I progetti di visibilità online di Google, ad esempio, sono le attività di SEO e SEM, attraverso cui le aziende hanno la possibilità di farsi trovare dagli utenti interessati ai loro prodotti e servizi offerti.

Grazie alla crescita esponenziale del mobile, anche YouTube è diventato sempre più rilevante e i video si sono trasformati in un importante asset per l'ingaggio degli utenti e la crescita del brand.

Al tempo stesso, Google Analytics consente di analizzare tutte le attività svolte dagli utenti che navigano sul sito. La Data Analysis è diventata altrettanto fondamentale dal punto di vista strategico, dato che è possibile verificare il percorso di navigazione di un utente all’interno di un sito web, il tasso d’abbandono, la tempistica di permanenza, il numero delle conversioni e molti altri dati sensibili utili nel monitoraggio e nella verifica delle proprie attività digital.

Analisi e gestione delle attività strategiche permettono la concreta possibilità di creare valore in ogni fase della customer journey: awareness, considerazione, acquisizione e fidelizzazione.

audit google performance

Credits: Depositphotos #127566436

Ottimizzare la presenza online grazie all'Audit Google

Saper utilizzare gli strumenti, tuttavia, può non essere tutto e potrebbe essere necessario fare un passo in più per ottimizzare i propri risultati.

Competenze specifiche e visione d’insieme sono necessari per fornire un’accurata analisi delle opportunità di visibilità ed ottimizzazione della presenza online. Il colosso di Mountain View, infatti, ci fornisce tutti gli strumenti necessari, aggiornandoci sulle novità e consentendoci di capire come usufruire di questi catalizzatori di business sul lungo periodo, a seconda delle esigenze variabili dell’azienda e alla loro user experience.

L’Audit Google, come quello offerto da E-Business Consulting, società attiva dal 2003 e certificata Google Partner, è consigliabile per comprendere meglio le opportunità di tutti gli strumenti, anche sulla base della tipologia di business sviluppato nell'ottica di ottimizzazione degli investimenti pubblicitari rispetto alle performance raggiunte e a quelle ottenibili.

Come dice la parola stessa, l'Audit Google permetterà di "ascoltare" e verificare la correttezza, gli obiettivi e il rendimento delle attività digitali già messe in atto, fornendo dati utili per il miglioramento dell'investimento online, evidenzierà i punti di forza e debolezza presenti ed individuerà nuove opportunità strategiche e correttive, permettendo di mettere in pratica attività più performanti e migliorando il ROI generato grazie ai tool di Google.

>>> Vuoi sapere se la tua presenza online sta generando il massimo? Scopri l'Audit Google di E-Business Consulting.

Analisi e gestione delle attività strategiche permettono la concreta possibilità di creare valore in ogni fase della customer journey.

POWERED BY

E-Business Consulting agenzia nata nel 2003 è socia IAB Italia ed è certificata Google Partner. L’offerta di EBusiness Consulting è rivolta ad aziende e centri media ed grazie ad un team altamente qualificato è in grado di offrire una consulenza personalizzata a 360° su tutti i canali e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi dei clienti. La mission dell’agenzia è quella di creare delle metodologie operative funzionali alle esigenze del cliente in un’ottica a performance

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto