Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

New look

Dropbox diventa hipster: ecco il nuovo look

La piattaforma di file sharing si prepara a cambiare per essere sempre più "personale". E intanto ridisegna completamente font, logo e user experience

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Il miglior percorso professionale per diventare Digital Strategist. Scopri il Nuovo Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, SEO e Marketing Automation con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato (opzionale).

Dropbox annuncia il suo rebranding e introduce un po' di colore all'estetica bianca e blu precedente. L’identità del servizio di archiviazione è ora più espressiva, dinamica e giocosa.

dropbox

Il nuovo logo

Il nuovo look comprende un logo flat: la scatola (super sottile) è aperta, proprio come la vision di Dropbox che rappresenta una piattaforma, un 'luogo aperto' per la creazione e la circolazione di idee.
L’estetica appare rinnovata grazie a uno schema che sovrappone coppie di colori in modo audace e inaspettato.

dropbox

Non solo grafica

Il nuovo design cambia faccia a seconda della situazione e rappresenta il primo grande passo verso una fase di rinnovamento della società che ben si sintetizza nella frase “The world needs your creative Energy”.

dropbox

Il rebranding si ispira al lavoro creativo delle persone: “Non è necessario essere un pittore o un documentarista. Vogliamo tutti fare un lavoro che abbia un significato, che rifletta le nostre idee e il nostro potenziale” si legge sul blog ufficiale.
A 10 anni dalla nascita, Dropbox intende rafforzare la sua immagine e differenziarsi dai suoi più grandi competitor come Microsoft One Drive e iCloud, che incorporano una versione blu nei loro loghi.

Il nuovo font Sharp Grotesk e le tante combinazioni colore rendono l’immagine minimal e all'avanguardia per favorirne il riconoscimento sul mercato.

dropbox

“Siamo determinati nell'apportare un cambiamento positivo e significativo nella cultura del lavoro moderno. Vogliamo scatenare l'energia creativa del mondo” ha scritto Carolyn Feinstein, Chief Marketing Officer di Dropbox.

Una campagna globale

Al momento i cambiamenti non sembrano interessare l’interfaccia del sito ad esclusione del logo. A partire dalle prossime settimane la nuova filosofia di Dropbox coinvolgerà tutti i prodotti.

Il servizio di file sharing ha annunciato il lancio di una vera e propria campagna pubblicitaria globale che partirà dagli Stati Uniti e arriverà fino in Australia: “in città e quartieri dove le persone creative vivono e lavorano".

Il nuovo design cambia faccia a seconda della situazione e rappresenta il primo grande passo verso una fase di rinnovamento della società che ben si sintetizza nella frase “The world needs your creative Energy”.                                         “Non è necessario essere un pittore o un documentarista. Vogliamo tutti fare un lavoro che abbia un significato, che rifletta le nostre idee e il nostro potenziale”                                                     “Siamo determinati nell'apportare un cambiamento positivo e significativo nella cultura del lavoro moderno. Vogliamo scatenare l'energia creativa del mondo” - Carolyn Feinstein, Chief Marketing Officer Dropbox.