• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Design

In Danimarca apre LEGO House (inutile dirlo, è a forma di mattoncini colorati)

Lo studio di architettura BIG e LEGO insieme per un progetto iconico, il nuovo visitor center del brand del mattoncino, in grado di dare ancor più energia alla città di Billund, in Danimarca

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.8K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Zucchiatti 

UX Writer | Behavioral Designer

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/10/2017

Lo studio di architettura BIG dell'architetto danese Bjarke Ingels ha finalmente aperto le porte del nuovo visitor center realizzato per LEGO: un insieme di blocchi sovrapposti, che vanno a creare un insieme armonico con i colorati e suggestivi cortili sui terrazzi. Un paio di scale "pixelate" consentono ai visitatori di salire sull'esterno dell'edificio per raggiungere i cortili, posizionati in cima ai 21 blocchi, i quali sono assemblati in modo da sembrare degli enormi mattoncini di LEGO. La LEGO house è sicuramente una costruzione iconica, in grado di rappresentare perfettamente l'azienda del mattoncino.

Com'è fatta LEGO House

Cominciata nel 2014, la costruzione si estende per 12 mila metri quadrati e si trova a Billund, in Danimarca, dove è situato anche il celebre parco divertimenti Legoland, che attrae visitatori da tutto il mondo. L'ideatore del progetto, Ingels, ha dichiarato che "la LEGO House è la manifestazione evidente delle infinite possibilità del mattoncino LEGO. Grazie alla creatività sistematica a cui porta questo gioco, i bambini di tutte le età sono spinti a creare i loro mondi personali e ad abitarli, inventandosi le loro storie personali. Ecco ciò che vogliono creare sia l'architettura che il gioco del LEGO: consentire alle persone di immaginare nuovi mondi che sono più emozionanti ed espressivi dello status quo, e di realizzarli mediante le proprie abilità, per farli diventare realtà. Questo è quello che fanno tutti i giorni i bambini con i mattoncini colorati - e quello è ciò che abbiamo fatto noi oggi con i blocchi della LEGO House, portando Billund un passo più vicino a diventare la Capitale dei Bambini".

LEGO House (1)

© Iwan Baan

BIG e LEGO hanno trasformato il classico mattoncino in scala reale, formando grandi spazi d'esibizione e aperture pubbliche che rappresentano perfettamente la cultura e i valori al cuore delle esperienze LEGO.

Localizzato al centro di Billund, l'edificio è stato concepito come uno spazio urbano, più che come un luogo turistico. I 21 blocchi che lo compongono, infatti, sono posizionati in modo tale da sembrare edifici indipendenti, e incorniciano una piazza di 2000 metri quadrati al centro della costruzione, illuminata grazie alle fessure e agli spazi lasciati liberi. La "LEGO Square" diventa così una "caverna urbana" accessibile a chiunque, dando anche la possibilità di accorciare la strada attraverso l'edificio ai cittadini di Billund. I suoi locali, i caffè e i ristoranti, poi, le conferiscono molta energia: possiede le carte per diventare a tutti gli effetti uno dei centri nevralgici della città.

LEGO House (2)

© Iwan Baan

LEGO House (3)

© Iwan Baan

Dentro (e fuori) LEGO House

I luminosi e colorati terrazzi non sono visibili dalla piazza che circonda l'edificio, da cui si possono vedere solo le mattonelle bianche che "vestono" la struttura. I locali della LEGO House, a eccezione della piazza centrale, sono riservati ai visitatori, che vengono subito accolti nell'atrio da un albero costruito con gli iconici mattoncini in plastica, circondato da una scala che porta ai differenti piani. Questi ultimi ospitano modelli giganti di dinosauri, città intere e catene montuose fatte interamente da LEGO.

I colori dei tetti/terrazzi e delle gallerie riprendono i colori primari della LEGO, dando la possibilità a ogni visitatore di fare un vero e proprio viaggio tra lo spettro dei colori. I primi due piani, infatti, sono divisi in quattro zone secondo colori differenti, e ospitano rispettivamente diverse attività, in modo da rappresentare diversi ambiti d'apprendimento: rosso per l'ambito creativo, blu per il cognitivo, verde per quello sociale, giallo per l'ambito emozionale. In questo modo, i visitatori possono godere di un'esperienza interattiva e curiosa, in grado di stimolare la loro immaginazione.

L'ultimo piano ospita la Masterpiece Gallery, illuminata da otto oblò che imitano la forma dei "bottoni" di collegamento che si trovano sulla parte superiore dei mattoncini LEGO. Questa stanza è stata costruita per esibire le migliori strutture create dai fan di LEGO. Dal suo tetto, gli ospiti possono godere di un panorama a 360° della città, dove l'azienda è stata fondata nel 1932, oltre che vedere gli altri tetti colorati. Ad alcuni di questi si può accedere grazie alle scale "pixelate", che fungono anche da gradini su cui sedersi in caso di esibizioni pubbliche nella piazza sottostante. Il piano inferiore, invece, ospita una galleria dedicata alla storia del brand LEGO, che propone una full immersion nell'archivio dell'azienda, nominata The Vault, dove i bambini e i fan più adulti possono dare un'occhiata alle prime edizioni dei celebri kit LEGO.

LEGO House (4)

© Iwan Baan

LEGO House (6)

© Iwan Baan

Un esempio iconico uscito dalle menti che compongono uno studio di architettura sicuramente innovativo e moderno. L'architetto danese dell'omonimo studio BIG, che attualmente opera anche a New York, si è riproposto di tornare a casa, per occuparsi di alcuni progetti qui in Europa. Presto, probabilmente, sentiremo di nuovo parlare di lui. Nel frattempo, la LEGO House merita sicuramente una visita; in alternativa, c'è il modellino in scala, proposto da LEGO in concomitanza con l'inagurazione del suo nuovo visitor center.

BIG e LEGO hanno trasformato il classico mattoncino in scala reale, formando grandi spazi d'esibizione e aperture pubbliche che rappresentano perfettamente la cultura e i valori al cuore delle esperienze LEGO

Scritto da

Andrea Zucchiatti 

UX Writer | Behavioral Designer

Nato a San Daniele del Friuli, sono affascinato dall'arte della semplicità nel mondo del design e della comunicazione. Vivo con gli occhi proiettati al futuro e il cuore che … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Zucchiatti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo noi)
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e gli eventi di questa edizione
Imparare il Braille con i mattoncini colorati: il nuovo progetto di LEGO

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto