Gant lancia un talk show su YouTube per aumentare la sua global brand awareness. Il fashion retailer, che opera in 70 paesi del mondo, è pronto per una delle più grandi campagne advertising della storia. Il brand di abbigliamento opta per uno show di lunga durata su YouTube, invece di investire in una serie di annunci stampa tradizionali.
Un po' talk un po' web series, il nuovo format di casa Ferguson
La star di The Late Late Show Craig Ferguson e sua moglie Megan sono i protagonisti di “Couple Thinkers”, un programma, realizzato dal brand svedese di abbigliamento, dedicato alle questioni importanti della vita. Un approccio che intende giocare sui punti forza del conduttore televisivo diventato noto per le profonde e significative discussioni che ha avuto con gli ospiti del programma della CBS.
In ogni episodio di Couple Thinkers, i Fergusons siederanno con un ospite per impegnarsi in una chiacchierata e accendere la curiosità del pubblico su diversi argomenti quali il successo, la sostenibilità e il pensiero umano. A conversare insieme a Craig e Megan ci saranno tanti ospiti d’eccezione come Arianna Huffington e Neil deGrasse Tyson.
La coppia viaggerà in tutto il mondo (in abbigliamento Gant, ovviamente), esplorando temi che non hanno mai avuto la possibilità di approfondire. Ecco il trailer con un'anteprima di alcune delle grandi domande che Craig e Megan si porranno:
Lo show non solo rimane fedele ai valori del brand, ma consente anche di eliminare la confusione e aumentare la sua brand awareness a livello globale.
"Il nostro obiettivo è aumentare la brand awareness a lungo termine a livello globale, soprattutto negli Stati Uniti, un mercato molto importante per noi. Vogliamo creare contenuti che possano interessare alle persone, invece di una pubblicità che interrompe ciò che è realmente interessante. Pensiamo che il nostro pubblico ci ringrazierà per questo" ha dichiarato il responsabile marketing globale Eleonore Säll.
In fondo, è content marketing
Couple Thinkers, tra le altre destinazioni, sarà trasmesso sul canale YouTube del brand, attivo da oltre otto anni, per un ritorno al passato in cui i suoi video attiravano circa 1,4 milioni di viste.
Gant non è il primo marchio a credere in questa tipologia di percorso legata all'intrattenimento, già altri brand come MAC Cosmetics e Kleenex hanno investito nella creazione di spettacoli e documentari.
La realizzazione della web serie fa parte dell'ampia strategia di Gant verso il digitale. Un piano intrapreso due anni fa che punta a concentrare la maggior parte degli sforzi di marketing (circa l’80%), finora tradizionalmente focalizzati su TV e stampa, verso i canali digitali.
I sei episodi saranno disponibili in 70 paesi diversi e trasmessi sul canale ufficiale del brand.