• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di Podcast
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di...

Rubriche

News

  • Social Media
  • Microsoft
  • Clubhouse
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
TikTok è la prima piattaforma di intrattenimento digitale...
«Fra, ‘sta lavatrice è più intelligente di me». Chi...
Week in Social: dall’aggiornamento di WhatsApp...
Week in Social: dalle novità per Reels...
Microsoft valuta l’acquisizione di Pinterest per 51...
Microsoft Italia: Matteo Mille è il nuovo Chief Marketing...
Microsoft presenta AI Hub, l’iniziativa parte del piano...
Microsoft Italia lancia Didattica in Atto, un progetto...
È di Peroni, Wavemaker e Ninja il primo branded content su...
Clubhouse conquista Burger King. Una room per dialogare con...
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Clubhouse esplode anche in Cina e si scatena il mercato...
Le più belle campagne di sempre dedicate all’amore
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Super Bowl 2021: gli spot più belli di quest’anno...
Budweiser, Coca-Cola e Pepsi in fuga dal Super Bowl. Che...
Rebranding di Febbraio: Swarovski, Peugeot, Vaillant,...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Digital 2021, esplodono eCommerce e podcast. Il report sui...
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Strategie
  • Food World
  • Influencer Marketing
Consumer Trend: la Generazione Z ama lo sport ma non vuole...
I trend che segneranno l’industria del gaming nel 2021
Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e...
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
5 trend che domineranno i Social Media nel 2021 secondo...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Realizzare campagne di successo con le tendenze del 2021 di...
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo...
Mobile first indexing: cosa cambia con...
Cosa vuol dire che l’acqua è quotata in borsa e cosa...
La crescita di Impossible Burger, la carne vegetale...
Come il consumo di insetti può rivoluzionare il sistema...
Perché il take away è un’opportunità di business...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...
Fenomeno Pet influencer: ecco chi sono gli animali più...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Social Media
    • Microsoft
    • Clubhouse
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Strategie
    • Food World
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

iPhone X, il futuro dello smartphone secondo Apple

Due nuovi modelli di iPhone, un nuovo Apple Watch e Apple TV 4K: ecco le novità dal keynote

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/09/2017

Dieci anni dopo il lancio del primo iPhone, Apple ha ancora molto da dire: "One more thing", annuncia Tim Cook a metà del keynote del 12 settembre che ha già visto come protagonisti la terza serie di Apple Watch, una nuova Apple TV in versione 4K e due nuovi smartphone, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

apple-one-more-thing

Un anniversario che non poteva esser tralasciato: ecco allora l'annuncio di quel melafonino che negli ultimi quattro anni è stato pronosticato più e più volte. iPhone X - dove X sta per "ten" -, uno smartphone tutto schermo, che abbandona il tasto Home per il riconoscimento facciale.

apple-iphone-x

iPhone X, il futuro dello smartphone

Nel 2007, al suo debutto, iPhone cambiò il settore della tecnologia mobile: dettò le regole per l'esattezza e tutto il mercato dovette adeguarsi a standard più elevati, a costi più alti e a design più ricercati. In poco tempo lo smartphone è diventato il core business di Apple, superando i Mac e i Macbook: un ecosistema basato non soltanto sull'hardware, ma anche sulla peculiarità del software e su un altro mercato importante, quello delle app.

Ma questo è un discorso che ormai tutti conosciamo: non importa essere fan o detrattori di Apple per confessare la rivoluzione iniziata con iPhone e App Store. Andiamo invece a vedere iPhone X nel dettaglio.

iphone-x

La novità più evidente è il design borderless: la parte anteriore è completamente occupata dallo schermo, salvo per la parte superiore che è occupata dalla fotocamera anteriore, dai sensori e dalla capsula auricolare; il back è anch'esso in vetro, come già era stato per iPhone 4 e 4S, mentre il frame è in acciaio chirurgico inossidabile, resistente all’acqua e alla polvere. iPhone X ha una tecnologia OLED ed è un super Retina Display da 5,8 pollici.

Il secondo aspetto fondamentale di iPhone X: il Face ID. Cook ricorda alla platea del keynote che se con il touch ID la possibilità di errore è 1 su 50mila, con il riconoscimento facciale di Apple l'errore è 1 su 1 milione. La mappatura facciale analizza più di 30.000 punti invisibili e servirà a sbloccare anche i pagamenti, oltre che per autenticarsi.

apple-face-id-2

La fotocamera con riconoscimento facciale, il TrueDepth  non servirà solo per questo: può infatti analizzare oltre 50 movimenti dei muscoli facciali e replicare le espressioni del viso. Dal momento che iPhone è anche divertimento, ecco allora le Animoji, le emoji animate che si potranno realizzare grazie appunto al riconoscimento facciale e che potranno esser condivise con gli amici. Si può scegliere tra 12 personaggi diversi: il panda, la volpe, il gattino, l'unicorno e sì, anche lei:

apple-animoji

iPhone X include già al suo interno il supporto per la ricarica wireless, per la quale sono stati pensati una serie di accessori, tra cui Air Power, una base abbastanza grande da poter caricare contemporaneamente più device.

apple-air-power

Il cuore di iPhone X è A11 Bionic: un microprocessore che può svolgere fino a 600miliardi di operazioni al secondo, più veloce del 70% rispetto al chip A10 Fusion: le performance devono garantire la velocità di face ID e una durata più lunga della batteria che a detta di Apple è superiore di due ore rispetto a iPhone 7.

Ed ecco gli aspetti pratici più importanti: iPhone x sarà disponibile in preorder dal 27 ottobre 2017 e avrà un costo iniziale di 999 dollari: ahinoi, però, in Italia il costo di partenza è di ben 1189 euro per il modello da 64 gb.

Le altre novità Apple: Watch 3, Apple TV 4K e iPhone 8 e 8 Plus

Lasciamo da parte iPhone X, di cui sentiremo ancora parlare a lungo, e andiamo a vedere le altre novità annunciate da Apple. Partiamo dalla terza serie di Apple Watch: prestazioni tecniche a parte, che vedono il nuovo modello come l'ideale accompagnatore delle attività sportive più estreme, nuoto compreso, Watch 3 è ora LTE e permette dunque di effettuare chiamate senza appoggiarsi al traffico dati del proprio smartphone. I modelli a disposizione aumentano, mentre Apple sottolinea come la vendita di Apple Watch abbia superato quella persino dei Rolex nel 2016.

apple-watch-a

Apple non si limita a migliorare i propri device wereable e mobile, ma ha in serbo delle news anche su Apple Tv che migliora grazie alla tecnologia 4K e all'High Dynamic Range o Hdr, per una maggior nitidezza e qualità.

apple-tv-4k

E infine, iPhone 8 e iPhone 8 Plus che sembrano effettivamente un aggiornamento molto limitato della serie precedente.

iphone 8

Il design è in vetro, contornato in alluminio come per iPhone X, con tre diverse possibilità di rifiniture: argento, grigio siderale e oro. La superficie in vetro posteriore nasconde poi il dispositivo per la ricarica wireless, come per iPhone X. Nuova tecnologia True Tone per il display, che migliora il bilanciamento del bianco secondo le condizioni di luce e permette una maggiore gamma cromatica. Il punto più importante dei due nuovi modelli è la fotocamera, da 12 megapixel, che è lievemente più evoluta di quella di iPhone 7 Plus, soprattutto in modalità Ritratto.

Anche per questa serie, come per X, abbiamo il nuovo microchip A11 Bionic, dunque prestazione elevate per supportare anche la Realtà Aumentata durante ad esempio l'utilizzo di videogiochi.

La serie 8 sarà in preorder già dal 15 settembre e in vendita dal 22: il costo di partenza sarà di 839 euro per iPhone 8 e 949 per la versione Plus.

Apple Park e la visione del futuro di Steve Jobs

Alla fine di questo keynote viene da chiedersi: è questo il futuro di Apple che Steve Jobs desiderava? All'inizio dell'evento Tim Cook ha ricordato alla platea: "Lo spirito di Steve, sarà sempre parte del DNA di Apple".

Ci sono sicuramente degli aspetti che non sono mai cambiati: l'ambizione, la ricerca di una user experience unica, l'idea di creare un sistema di software e hardware unico e difficilmente ripetibile. La sensazione che questo keynote ha lasciato è quello di una promessa mantenuta dopo anni di richieste e aspettative: per arrivare a iPhone X c'è voluto molto cammino e ci si aspettava che questa grande novità arrivasse molto prima. Forse è stato più giusto attendere e commemorare così i dieci anni di iPhone.

apple-park-photo-2-theater

O forse la direzione segnata da Steve Jobs è più grande e va oltre la semplice rivoluzione tecnologica: il nuovo campus Apple Park di Cupertino, nel cuore di Santa Clara Valley, il luogo che ha ospitato la convention, è una struttura enorme che si estende a livello circolare e che è totalmente autosostenibile dal punto di vista energetico. Un posto che ospiterà circa 12mila dipendenti, non semplicemente la "Sede di Apple", ma un campus vero e proprio: un nuovo inizio per lasciarsi alle spalle le grandi aspettative legate al ricordo di Steve Jobs, a cui è dedicato l'edificio dell'auditorium principale, lo Steve Jobs Theatre.

Un edificio di vetro all'esterno e che prosegue sotto terra, dove si trova la sala principale con 1000 posti a sedere: un luogo emblematico per ricordare Jobs. È arrivato il momento di metter da parte le icone del passato? Forse, ma non sarà facile per Tim Cook, nonostante sia ormai al comando di Apple da ben 6 anni. Ma si sa: non è facile scrollarsi il peso di un'importante eredità quando questa ha rivoluzionato gli ultimi dieci anni di storia.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo


Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1
    Nicola Onida

    Web Copywriter

    2
    Daniele D'Amico

    Marketing & Communication Specialist

    3
    Mariagrazia Repola

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      Scorrere verso l’alto