• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

iPhone X, il futuro dello smartphone secondo Apple

Due nuovi modelli di iPhone, un nuovo Apple Watch e Apple TV 4K: ecco le novità dal keynote

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/09/2017

Dieci anni dopo il lancio del primo iPhone, Apple ha ancora molto da dire: "One more thing", annuncia Tim Cook a metà del keynote del 12 settembre che ha già visto come protagonisti la terza serie di Apple Watch, una nuova Apple TV in versione 4K e due nuovi smartphone, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

apple-one-more-thing

Un anniversario che non poteva esser tralasciato: ecco allora l'annuncio di quel melafonino che negli ultimi quattro anni è stato pronosticato più e più volte. iPhone X - dove X sta per "ten" -, uno smartphone tutto schermo, che abbandona il tasto Home per il riconoscimento facciale.

apple-iphone-x

iPhone X, il futuro dello smartphone

Nel 2007, al suo debutto, iPhone cambiò il settore della tecnologia mobile: dettò le regole per l'esattezza e tutto il mercato dovette adeguarsi a standard più elevati, a costi più alti e a design più ricercati. In poco tempo lo smartphone è diventato il core business di Apple, superando i Mac e i Macbook: un ecosistema basato non soltanto sull'hardware, ma anche sulla peculiarità del software e su un altro mercato importante, quello delle app.

Ma questo è un discorso che ormai tutti conosciamo: non importa essere fan o detrattori di Apple per confessare la rivoluzione iniziata con iPhone e App Store. Andiamo invece a vedere iPhone X nel dettaglio.

iphone-x

La novità più evidente è il design borderless: la parte anteriore è completamente occupata dallo schermo, salvo per la parte superiore che è occupata dalla fotocamera anteriore, dai sensori e dalla capsula auricolare; il back è anch'esso in vetro, come già era stato per iPhone 4 e 4S, mentre il frame è in acciaio chirurgico inossidabile, resistente all’acqua e alla polvere. iPhone X ha una tecnologia OLED ed è un super Retina Display da 5,8 pollici.

Il secondo aspetto fondamentale di iPhone X: il Face ID. Cook ricorda alla platea del keynote che se con il touch ID la possibilità di errore è 1 su 50mila, con il riconoscimento facciale di Apple l'errore è 1 su 1 milione. La mappatura facciale analizza più di 30.000 punti invisibili e servirà a sbloccare anche i pagamenti, oltre che per autenticarsi.

apple-face-id-2

La fotocamera con riconoscimento facciale, il TrueDepth  non servirà solo per questo: può infatti analizzare oltre 50 movimenti dei muscoli facciali e replicare le espressioni del viso. Dal momento che iPhone è anche divertimento, ecco allora le Animoji, le emoji animate che si potranno realizzare grazie appunto al riconoscimento facciale e che potranno esser condivise con gli amici. Si può scegliere tra 12 personaggi diversi: il panda, la volpe, il gattino, l'unicorno e sì, anche lei:

apple-animoji

iPhone X include già al suo interno il supporto per la ricarica wireless, per la quale sono stati pensati una serie di accessori, tra cui Air Power, una base abbastanza grande da poter caricare contemporaneamente più device.

apple-air-power

Il cuore di iPhone X è A11 Bionic: un microprocessore che può svolgere fino a 600miliardi di operazioni al secondo, più veloce del 70% rispetto al chip A10 Fusion: le performance devono garantire la velocità di face ID e una durata più lunga della batteria che a detta di Apple è superiore di due ore rispetto a iPhone 7.

Ed ecco gli aspetti pratici più importanti: iPhone x sarà disponibile in preorder dal 27 ottobre 2017 e avrà un costo iniziale di 999 dollari: ahinoi, però, in Italia il costo di partenza è di ben 1189 euro per il modello da 64 gb.

Le altre novità Apple: Watch 3, Apple TV 4K e iPhone 8 e 8 Plus

Lasciamo da parte iPhone X, di cui sentiremo ancora parlare a lungo, e andiamo a vedere le altre novità annunciate da Apple. Partiamo dalla terza serie di Apple Watch: prestazioni tecniche a parte, che vedono il nuovo modello come l'ideale accompagnatore delle attività sportive più estreme, nuoto compreso, Watch 3 è ora LTE e permette dunque di effettuare chiamate senza appoggiarsi al traffico dati del proprio smartphone. I modelli a disposizione aumentano, mentre Apple sottolinea come la vendita di Apple Watch abbia superato quella persino dei Rolex nel 2016.

apple-watch-a

Apple non si limita a migliorare i propri device wereable e mobile, ma ha in serbo delle news anche su Apple Tv che migliora grazie alla tecnologia 4K e all'High Dynamic Range o Hdr, per una maggior nitidezza e qualità.

apple-tv-4k

E infine, iPhone 8 e iPhone 8 Plus che sembrano effettivamente un aggiornamento molto limitato della serie precedente.

iphone 8

Il design è in vetro, contornato in alluminio come per iPhone X, con tre diverse possibilità di rifiniture: argento, grigio siderale e oro. La superficie in vetro posteriore nasconde poi il dispositivo per la ricarica wireless, come per iPhone X. Nuova tecnologia True Tone per il display, che migliora il bilanciamento del bianco secondo le condizioni di luce e permette una maggiore gamma cromatica. Il punto più importante dei due nuovi modelli è la fotocamera, da 12 megapixel, che è lievemente più evoluta di quella di iPhone 7 Plus, soprattutto in modalità Ritratto.

Anche per questa serie, come per X, abbiamo il nuovo microchip A11 Bionic, dunque prestazione elevate per supportare anche la Realtà Aumentata durante ad esempio l'utilizzo di videogiochi.

La serie 8 sarà in preorder già dal 15 settembre e in vendita dal 22: il costo di partenza sarà di 839 euro per iPhone 8 e 949 per la versione Plus.

Apple Park e la visione del futuro di Steve Jobs

Alla fine di questo keynote viene da chiedersi: è questo il futuro di Apple che Steve Jobs desiderava? All'inizio dell'evento Tim Cook ha ricordato alla platea: "Lo spirito di Steve, sarà sempre parte del DNA di Apple".

Ci sono sicuramente degli aspetti che non sono mai cambiati: l'ambizione, la ricerca di una user experience unica, l'idea di creare un sistema di software e hardware unico e difficilmente ripetibile. La sensazione che questo keynote ha lasciato è quello di una promessa mantenuta dopo anni di richieste e aspettative: per arrivare a iPhone X c'è voluto molto cammino e ci si aspettava che questa grande novità arrivasse molto prima. Forse è stato più giusto attendere e commemorare così i dieci anni di iPhone.

apple-park-photo-2-theater

O forse la direzione segnata da Steve Jobs è più grande e va oltre la semplice rivoluzione tecnologica: il nuovo campus Apple Park di Cupertino, nel cuore di Santa Clara Valley, il luogo che ha ospitato la convention, è una struttura enorme che si estende a livello circolare e che è totalmente autosostenibile dal punto di vista energetico. Un posto che ospiterà circa 12mila dipendenti, non semplicemente la "Sede di Apple", ma un campus vero e proprio: un nuovo inizio per lasciarsi alle spalle le grandi aspettative legate al ricordo di Steve Jobs, a cui è dedicato l'edificio dell'auditorium principale, lo Steve Jobs Theatre.

Un edificio di vetro all'esterno e che prosegue sotto terra, dove si trova la sala principale con 1000 posti a sedere: un luogo emblematico per ricordare Jobs. È arrivato il momento di metter da parte le icone del passato? Forse, ma non sarà facile per Tim Cook, nonostante sia ormai al comando di Apple da ben 6 anni. Ma si sa: non è facile scrollarsi il peso di un'importante eredità quando questa ha rivoluzionato gli ultimi dieci anni di storia.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto