• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Dom Diagnostic, Meety e Ruff: i migliori annunci stampa della settimana

Per iniziare una nuova settimana ricca di idee ed ispirazioni

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Marina Nardon 

Founder digital Marine

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/09/2017

Come ogni lunedì non ci facciamo mancare i migliori annunci stampa della settimana!

Le agenzie creative ideatrici delle campagne di questa settimana hanno scalato la classifica realizzando annunci originali e creativi, passando dallo stile minimal alle illusioni ottiche.

Iniziamo subito a scoprire insieme i Best Adv of the Week di questa settimana.

Gardena: Uniform irrigation. Scoop without stooping. Cutting at the highest heights

La campagna di Gardena realizzata dall'agenzia viennese Heimat Wien è composta da tre annunci che danno vita agli attrezzi da giardinaggio, che diventano letteralmente parte di chi li utilizza.

La grafica minimalista realizzata in colori pastello gli dona un tono fresco ed elegante, ma al contempo il colore dei singoli oggetti ricorda l'acciaio, noto per la sua forza e resistenza.

migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Directors: Georg Feichtinger, Christoph Pausz
Art Directors: Georg Feichtinger, Simon Pointner, Lukas Hueter
Copywriters: Christoph Pausz, Robin Kappacher
Digital Artist: Mladen Penev

Dom Diagnostic Medicine: Stop Smoking

Le norme europee hanno previsto l'introduzione di immagini scioccanti sulle confezioni di sigarette per convincere le persone a smettere di fumare.

In Brasile invece Dom Diagnostic Medicine ha scelto un annuncio stampa con colori vivi e chiari, raffigurante le porte del paradiso. Abbassando lo sguardo sotto le porte si nota però una nuvola di fumo proveniente da una sigaretta.

Il messaggio della campagna è breve ma incisivo: "Riconosci quella sensazione di pace mentre fumi? Potrebbe durare per sempre. Smetti ora!"

migliori annunci stampa della settimana, dom diagnostic

Advertising Agency: Pirueta, São Luis, Brazil
Creative Directors / Art Director: Luiz Coutinho
Creative Director: Edimar Filho
Copywriter: Luana Leide

Jagran Prakashan: Eye Donation

La campagna di Jagran Prakashan e realizzata dall'agenzia McCann sensibilizza la donazione degli occhi.

Per i non vedenti il sistema di scrittura e lettura a rilievo "braille" è fondamentale per vivere, anche se questo linguaggio ha molti limiti e non trasmette le stesse immagini che può vedere l'occhio di una persona vedente.

migliori annuni stampa jagran prakashan
Advertising Agency: McCann, New Delhi, India
Creative Director: Ravinder Siwach
Art Director: Arijit Adhikari
Copywriter: Amitaabh Naval

Meetty: Intense Chocolate

Guardando di sfuggita l'immagine della campagna realizzata da Visage DDB ci si potrebbe chiedere come mai queste barrette di cioccolato sono entrate nella classifica dei migliori annunci stampa della settimana. Neanche il messaggio "più gusto e meno cioccolato" spicca di originalità.

Eppure si tratta di un'illusione. Esattamente, di un'illusione ottica!

La grafica del cioccolato Meetty ricorda le figure impossibili di Maurits Cornelis Escher, padre della distorsione ottica.

migliori annunci stampa della settimana Meety

Advertising Agency: Visage DDB, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Anton Savchuk
Art Directors: Ruslan Palamarchuk, Oksana Vovkovinska
Copywriter: Anna Pronicheva

LEGGI ANCHE: Netflix, Kipling e Swedish Armed Forces: i migliori annunci stampa della settimana

Ruff - Legends of tomorrow

Impegnati ad aiutare una signora con la ruota forata, ad accompagnare un non vedente nell'attraversamento di una strada o in una protesta per la salvaguardia degli alberi, i protagonisti della campagna del marchio di abbigliamento per ragazzi Ruff sono la vera leggenda del nostro domani!

2_5_0 1_4_0 2

Advertising Agency: Autumnwinter Communications and Design, India
Chief Creative Officer: Karan Rawat
Grouphead Art: Suhas Panchal
Visualiser: Sagar Shah
Senior Writer: Ribayah Memon
Photographer: PISID / Bangkok
Account Executive: Monika Pardeshi
Stylist: Harshad Gadhvi / Bangkok
Makeup: Kitty / Bangkok
Hair: Vin laa / Bangkok
Producer: Taneshq D Vats / AURA Production / Thailand
Photoshop / Image: Naresh Berde
Artwork / Graphic Artist: Diwakar Jakkani

E tu, hai già scelto il tuo preferito tra i migliori annunci stampa di questa settimana? Commentali con noi sulla pagina Facebook di Ninja Marketing, l'appuntamento, come sempre, è al prossimo lunedì!

"La creatività è l'arte di sommare due e due ottenendo cinque" - Arthur Koestler

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto