• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Dom Diagnostic, Meety e Ruff: i migliori annunci stampa della settimana

Per iniziare una nuova settimana ricca di idee ed ispirazioni

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marina Nardon 

Founder digital Marine

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/09/2017

Come ogni lunedì non ci facciamo mancare i migliori annunci stampa della settimana!

Le agenzie creative ideatrici delle campagne di questa settimana hanno scalato la classifica realizzando annunci originali e creativi, passando dallo stile minimal alle illusioni ottiche.

Iniziamo subito a scoprire insieme i Best Adv of the Week di questa settimana.

Gardena: Uniform irrigation. Scoop without stooping. Cutting at the highest heights

La campagna di Gardena realizzata dall'agenzia viennese Heimat Wien è composta da tre annunci che danno vita agli attrezzi da giardinaggio, che diventano letteralmente parte di chi li utilizza.

La grafica minimalista realizzata in colori pastello gli dona un tono fresco ed elegante, ma al contempo il colore dei singoli oggetti ricorda l'acciaio, noto per la sua forza e resistenza.

migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Directors: Georg Feichtinger, Christoph Pausz
Art Directors: Georg Feichtinger, Simon Pointner, Lukas Hueter
Copywriters: Christoph Pausz, Robin Kappacher
Digital Artist: Mladen Penev

Dom Diagnostic Medicine: Stop Smoking

Le norme europee hanno previsto l'introduzione di immagini scioccanti sulle confezioni di sigarette per convincere le persone a smettere di fumare.

In Brasile invece Dom Diagnostic Medicine ha scelto un annuncio stampa con colori vivi e chiari, raffigurante le porte del paradiso. Abbassando lo sguardo sotto le porte si nota però una nuvola di fumo proveniente da una sigaretta.

Il messaggio della campagna è breve ma incisivo: "Riconosci quella sensazione di pace mentre fumi? Potrebbe durare per sempre. Smetti ora!"

migliori annunci stampa della settimana, dom diagnostic

Advertising Agency: Pirueta, São Luis, Brazil
Creative Directors / Art Director: Luiz Coutinho
Creative Director: Edimar Filho
Copywriter: Luana Leide

Jagran Prakashan: Eye Donation

La campagna di Jagran Prakashan e realizzata dall'agenzia McCann sensibilizza la donazione degli occhi.

Per i non vedenti il sistema di scrittura e lettura a rilievo "braille" è fondamentale per vivere, anche se questo linguaggio ha molti limiti e non trasmette le stesse immagini che può vedere l'occhio di una persona vedente.

migliori annuni stampa jagran prakashan
Advertising Agency: McCann, New Delhi, India
Creative Director: Ravinder Siwach
Art Director: Arijit Adhikari
Copywriter: Amitaabh Naval

Meetty: Intense Chocolate

Guardando di sfuggita l'immagine della campagna realizzata da Visage DDB ci si potrebbe chiedere come mai queste barrette di cioccolato sono entrate nella classifica dei migliori annunci stampa della settimana. Neanche il messaggio "più gusto e meno cioccolato" spicca di originalità.

Eppure si tratta di un'illusione. Esattamente, di un'illusione ottica!

La grafica del cioccolato Meetty ricorda le figure impossibili di Maurits Cornelis Escher, padre della distorsione ottica.

migliori annunci stampa della settimana Meety

Advertising Agency: Visage DDB, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Anton Savchuk
Art Directors: Ruslan Palamarchuk, Oksana Vovkovinska
Copywriter: Anna Pronicheva

LEGGI ANCHE: Netflix, Kipling e Swedish Armed Forces: i migliori annunci stampa della settimana

Ruff - Legends of tomorrow

Impegnati ad aiutare una signora con la ruota forata, ad accompagnare un non vedente nell'attraversamento di una strada o in una protesta per la salvaguardia degli alberi, i protagonisti della campagna del marchio di abbigliamento per ragazzi Ruff sono la vera leggenda del nostro domani!

2_5_0 1_4_0 2

Advertising Agency: Autumnwinter Communications and Design, India
Chief Creative Officer: Karan Rawat
Grouphead Art: Suhas Panchal
Visualiser: Sagar Shah
Senior Writer: Ribayah Memon
Photographer: PISID / Bangkok
Account Executive: Monika Pardeshi
Stylist: Harshad Gadhvi / Bangkok
Makeup: Kitty / Bangkok
Hair: Vin laa / Bangkok
Producer: Taneshq D Vats / AURA Production / Thailand
Photoshop / Image: Naresh Berde
Artwork / Graphic Artist: Diwakar Jakkani

E tu, hai già scelto il tuo preferito tra i migliori annunci stampa di questa settimana? Commentali con noi sulla pagina Facebook di Ninja Marketing, l'appuntamento, come sempre, è al prossimo lunedì!

"La creatività è l'arte di sommare due e due ottenendo cinque" - Arthur Koestler

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto