• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Life

5 tipologie di persone da evitare assolutamente

Se vuoi vivere meglio occorre tenere alla larga le persone definite "tossiche"

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

4.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Jessica Simonetti 

Copywriter & Content Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/09/2017

Quante volte, nella vita, ti capita di imbatterti in personaggi con un atteggiamento a dir poco riprovevole?

No, non ci riferiamo ai semplici antipatici: ci sono dei prototipi di persone che, con il loro modo di fare, si sono meritate l'appellativo di "tossiche". Tossiche perché nocive per la salute, per il buonumore e per il sorriso sul posto di lavoro o in un momento di svago.

Possiamo paragonare le persone tossiche alle bevande gassate: se ne bevi a piccole dosi, nel corso della vita, non ti accorgerai subito delle conseguenze che hanno sul tuo organismo. Questo perché le bevande gassate, al contrario delle droghe, ti uccidono lentamente.

Più tempo e spazio gli dedichi, più le persone tossiche ti corroderanno dall'interno e avranno sul tuo umore lo stesso impatto di una soda nel tuo organismo: sul momento quasi indifferente, ma un'assunzione prolungata ti esporrà al rischio di diabete e obesità.

Come fare per riconoscere (ed evitare) le persone tossiche? Ecco i 5 prototipi di persone da evitare assolutamente elaborati dal magazine Lifehack, da cui questo post è stato liberamente tradotto.

Conoscerli per evitarli: ecco 5 tipi di persone da cui tenerti alla larga

Tutti, nella vita, abbiamo avuto a che fare con almeno una di queste tipologie di persone. Come fare per sbarazzarcene? Iniziamo imparando ad individuarle.

Il pettegolo

Pettegoli e chiacchieroni, si sa, sono una presenza minacciosa per qualunque organizzazione e in qualunque circostanza.

Parlare alle spalle di qualcuno non è mai una situazione piacevole, senza considerare che, con ogni probabilità, il pettegolo non esiterà a parlar male di te con qualcun altro.

Il pettegolo o gossipparo è esattamente colui che, durante le pause pranzo di lavoro, ti "ruba due minuti" per dirti quanto è stato inadeguato il tuo collega d'ufficio nella riunione mattutina. Oppure ti fa notare quanto sia ingrassata la collega del terzo piano o quanto sia mal vestita.

Se la gente ti vede con un gossipparo, può pensare che anche tu fai parte di quella categoria di persone e non ci farai una bella figura agli occhi degli altri.

Non hai bisogno di questo, vero? Quindi, depenniamo i pettegoli e i cattivelli dalla lista di persone da frequentare.

pettegolo

Il manipolatore

I manipolatori sanno sempre quello che vogliono e non si fermeranno davanti a nessuno pur di ottenerlo. Un'esposizione prolungata ai manipolatori può provocarti un senso di vuoto e di impotenza, perché questi, a differenza tua, non badano ai sentimenti.

La maggior parte di noi agisce in buona fede e senza uno scopo, ma il manipolatore no ed è disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, che sia nel lavoro o nella vita privata.

5 tipologie di persone da evitare assolutamente

Il giudice

Non importa chi sei, qual è la tua storia o ciò che vuoi fare: il giudice avrà sempre qualcosa da ridire.

Si, perché al giudice non interessa mettersi nei tuoi panni e cercare di capirti. L'unica preoccupazione di questa tipologia di persone è puntare il dito contro ogni tua scelta.

A lungo andare, la presenza di un giudice ti farà sentire inerme e avrà un impatto fortissimo sulla tua autostima, perché riusciranno sempre a farti percepire come misero e inadeguato.

Quando hai a che fare con un giudice, la colpa è sempre la tua, ricordalo. Cosa fare? Evitarlo come la peste.

giudice

L'esagerato

Per l'esagerato, ogni cosa è la fine del mondo. "Non lo fai mai ..." o "Sei sempre stato così ..." sono le sue frasi tipiche, rigorosamente accompagnate da espressioni di terrore e occhi sbarrati.

All'esagerato non interessa sapere come intendi fronteggiare una situazione particolare o d'emergenza, né tantomeno ci tiene a sapere come vuoi correggere un tuo eventuale errore. L'esagerato è quello che ti etichetterà per il tuo errore per tutta la vita.

5 tipologie di persone da evitare assolutamente

L'emotivo pigro

Solitamente parlare di sentimenti e condividerli con gli altri ha un'accezione del tutto positiva. Possono esserci dei casi, però, in cui qualcuno parla di emozioni in modo assolutamente distruttivo.

L'emotivo pigro fa proprio questo: si deprime, ti racconta i suoi problemi, ma non fa mai nessuna azione concreta per liberarsene. L'emotivo pigro, in fondo, si crogiola nel suo malessere e non è disposto ad intraprendere un comportamento diverso per risolvere la situazione.

Per questo un emotivo pigro è una presenza logorante, perché ti dirà sempre quanto è triste e afflitto, ma senza mai concludere nulla.

Ogni suggerimento che provi a dare ad un emotivo pigro su come può migliorare la propria vita sarà accolto con riluttanza. "Non posso farlo ..." e "Ho già provato che ..." sono le risposte predefinite che questo prototipo di persone ti darà quando ti sfida a fronteggiare i loro problemi.

5 tipologie di persone da evitare assolutamente

Un incontro con queste 5 tipologie di persone può essere destabilizzante e deprimente dal punto di vista emotivo. Liberarsi di queste persone può sembrare difficile, ma se non portano benessere alla tua vita, allora è necessario compiere questo passo.

Hai una quantità limitata di tempo ed energie da investire nella tua vita. Non permettere a una persona tossica di tarparti le ali.

Tu sei la media delle 5 persone che frequenti di più Jim Rohn

Scritto da

Jessica Simonetti 

Copywriter & Content Manager

Romana, con un'infanzia trascorsa tra le onde in una cittadina di mare. Comunicatrice digitale per passione e vocazione, si nutre di libri e cioccolato al latte. Il suo verbo … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Jessica Simonetti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto