• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Life

5 idee che stanno cambiando il modo di vivere lo street food in Italia

Semplice ma mai banale: è lo street food. Ecco 5 realtà che stanno lavorando bene per proporre soluzioni gourmet!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.8K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alberto Maestri 

Senior Advisor, albertomaestri.com

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/08/2017

Italia: popolo di santi, poeti, viaggiatori e… mangiatori!

In effetti, sempre più la componente edonistica pervade i nostri momenti culinari. Format che coinvolgono cuochi diventati vere e proprie star come Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich, nonché opere come “Food Porn. L’Ossessione per il Cibo in TV e nei Social Media” (il libro recentemente pubblicato dall'Editore EGEA sull’argomento) lo testimoniano.

Complice anche l’estate e insieme agli amici Francesca, Michela e Valentino, ho avuto il piacere di testare alcuni format che sono riusciti a mio avviso a innovare l’idea di street food, combinando con sapienza l’arte del made in Italy con le ultime tendenze cul...turali, e non solo culinarie :-D

Buona lettura, dunque!

Pescaria: il mare a Milano, in un panino

Da ormai un anno a Milano (vicino a Corso Como) ha aperto un angolo di Puglia grazie a Pescaria, fishbar che offre agli amanti del pesce – soprattutto crudo – piatti di street food in versione rigorosamente gourmet.

#NiceToFishYou è l’hashtag ufficiale scelto da Pescaria per accogliere online, ma non solo, tutti gli appassionati – o meglio ‘food lover’ -  dei gustosi piatti preparati dallo chef Lucio Mele. Primi fra tutti i panini di mare grazie ai quali questo fishbar è diventato famoso in tutta Italia, dopo l’apertura del primo punto vendita a Polignano a Mare nel 2015.

Un format  ‘saporito’ (e replicabile) che è stato portato a Milano generando una forte attesa sui social, grazie a un’attività di teasing svolta attraverso pagina Facebook del brand che ha fatto venire fin da subito l’acquolina in bocca a molti milanesi. Il risultato? Oggi Pescaria costituisce una tappa fissa per chi ha voglia mangiare ottimo pesce, assaggiando ricette della tradizione pugliese remixate per stupire anche i palati più esigenti. Unico alert: abbiate pazienza!

Bella&Brava, la Pizza italiana che unisce tradizione e innovazione

Avete mai provato ad immaginare una pizza buona, sana e con materie prime di assoluta qualità?

E’ quello che propone Bella&Brava con la sua pizza naturale italiana. L’idea segue un’etica di sana sobrietà, un percorso che porta i visitatori della magnifica Venezia a vivere un’esperienza innovativa, in uno store che propone un mix di tradizione e innovazione interamente Made in Italy.

Bella&Brava offre un alimento completo ottenuto con una preparazione virtuosa, confezionato in packaging riciclabile e promosso con onestà. Nel menu, infatti, è possibile gustare cinque tipi di pizze: Marinara, Margherita, Vegetariana, Capricciosa e Tonno e Cipolle. La specialità della casa, però, ha un solo nome: si chiama Venexiana. Pomodoro, polpa di granchio, rucola fresca, olio di oliva al limone e pepe verde sono gli ingredienti di una ricetta unica e saporita. Una scelta di bevande solo semplici e sane va a completare il concept naturale Made in Venice.

Curioso di scoprire di più? Domenica 3 Settembre nello store di Venezia dalle 12.30 alle 14.30 ci saranno assaggi gratuiti per tutti in occasione dell’evento “Come ti Viene Naturale”.

Squisini, gustose bolle italiane

Prova ad immaginare delle bolle ripiene di gusto e tradizione italiana. Ecco Squisini.

Il progetto di Sergio, Fabrizio e Gianmarco, tre giovani sognatori che hanno deciso di unire il Made in Italy all’interno di piccole bolle ripiene di sapori e gusti provenienti da tutta la penisola.

Roma, Verona, Bari o Napoli, la città di provenienza ha poca importanza. La vera ricchezza si trova nell’italianità e nel concept “squisito” che nasce nel laboratorio di viale Col di Lana, 12 a Milano.

Un prodotto biologico e sano, pronto per il take away da condividere con colleghi e amici o per un pranzo veloce da gustare direttamente in ufficio.

Fancy Toast, il toast che ha fatto impazzire Instagram (e non solo!)

Molti storcono il naso quando si parla di cibo che richiama il mondo USA, perché nell’immaginario collettivo il cibo a stelle e strisce fa necessariamente rima con junk food. È proprio a queste persone che ‘Fancy Toast’ si rivolge con un’alternativa 100% healthy.

Per chi non lo conoscesse, ‘Fancy Toast’ è nato da un’idea di Federica – ragazza italiana in vacanza a San Francisco – che ha portato a Milano il re della ‘west coast’: il toast open bread.

Si tratta di un toast che, come si legge sul sito web ufficiale del brand, è costituito da una sola fetta di pane “one inch thick”, riempita da coloratissimi e saporitissimi ingredienti. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelli dolci che richiamano gusti d’infanzia come pane, burro e marmellata, a quelli più innovativi dove il salmone è accompagnato al gelato di passion fruit.

Cosa li accomuna? Tutti strizzano l’occhio alla cultura del “fast-good”: cibo veloce da mangiare e adatto a qualsiasi ora, senza dover rinunciare necessariamente alla salute. Inoltre, sono così belli da vedere e, di conseguenza, da fotografare che hanno già fatto impazzire molte e molti Instagram addicted :-)  

Panzarotti, dalla Puglia con furore!

Nasce a Milano nel 2013 da un’idea imprenditoriale dei fratelli Terenzio, Panzarotti porta in Lombardia un insieme di valori e di sapori provenienti dalla cucina pugliese, in particolare, un prodotto ricco di tradizione: il panzerotto.

Farciti ad hoc con ingredienti di qualità, dalla Mozzarella di Bufala agli Straccetti di Cavallo, i “panzarotti” possono essere insaporiti con vari tipi di creme e salse: crema di zucchine, salsa al basilico e, tra le altre, c’è anche la Bomba Pugliese. Una selezione finale di panzerotti gourmet completa la vastissima scelta di prodotti.

Dulcis in fundo troviamo un’ampia offerta di birre provenienti da 100 Paesi del mondo che danno un tocco internazionale alla food experience pugliese.

E tu, cosa scegli?

5 idee made in Italy che innovano cibi più tradizionali, 5 "punte" che mi è sembrato interessante segnalarti. Ma certamente, l'Italia è grande e le idee ancora di scoprire sono tante!

Una cosa è certa: il cibo italiano è capace di reinventarsi ed esportare non solo in altre città rispetto a quella di nascita, ma anche all'estero.

Non ci resta che assaggiare tutto e decretare un vincitore: se hai altre idee e proposte, come già anticipato, vediamoci in fanpage di Ninja Marketing!

Semplice ma mai banale: è lo street food. Ecco 5 realtà che stanno lavorando bene per proporre soluzioni gourmet!

Scritto da

Alberto Maestri 

Senior Advisor, albertomaestri.com

Senior Advisor per brand, aziende ed executive, Alberto studia il modo con cui marche e organizzazioni agiscono e si trasformando con l'avvento del digitale. Dirige la collana… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alberto Maestri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto