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Cosa è successo nel mondo della creatività ad agosto? Anche durante le vacanze non abbiamo perso di vista i migliori annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo, per fare il pieno di ispirazione al rientro con la classica rubrica Best Adv of the Week.
Senza ulteriori indugi, partiamo alla scoperta delle più belle creatività che ci sono passate sotto gli occhi mentre eravamo in spiaggia a rilassarci sotto l'ombrellone!
Gardena, azienda leader nel settore giardinaggio, propone un diverso modello di tweet: il cinguettio reale.
Dopo un elenco di una serie diversissima di uccellini da osservare in giardino, l'invito è ad abbandonare le fake news, in favore della bellezza della natura: "Spegni il tuo smartphone e goditi il giardino"!
Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Directors: Georg Feichtinger, Christoph Pausz
 Art Directors: Georg Feichtinger, Simon Pointner, Lukas Hueter
 Copywriters: Christoph Pausz, Robin Kappacher
Un'app per scegliere al meglio il vino che berrai: con ironia Wine On racconta perché utilizzare l'applicazione.
Advertising Agency: Godfather, Buenos Aires, Argentina
Chief Creative Officer: Diego Castillo
 Executive Creative Director: Cristóbal Oviedo
 Copywriters: Jack Fonseca, Luis Daniel Salazar, Roy Pari
 Art Directors: Juan David Gavassa, Eugenio Marchessi, Marlon Mariotta
Per realizzare alcune fantasie, meglio lasciare casa e scegliere le stanze di un motel. Come nel caso delle fantasie che troviamo dietro le porte costruite con ammiccante simpatia da Guarda(Chuva) Comunicação per Motel Le Baron.
Advertising Agency: Guarda(Chuva) Comunicação, Curitiba, Brasil
Creative Director: Carlos Mallmann
 Art Director: Vinicius Natel de Camargo
 Copywriter: Leandro Bonfim
Tutti sappiamo che messaggiare mentre si guida è molto pericoloso, eppure la maggior parte delle persone continua a farlo perché è troppo fiduciosa nelle sue abilità di multitasking.
Per dimostrarci quanto ci sbagliamo, Audi ha lanciato questa serie di annunci stampa, che ci mostrano fino a che punto l'uso dello smartphone alla guida sia in grado di distrarci.
Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Sofia, Bulgaria
Creative Director: Konstantin Trendafilov
 Creative Leader: Radomir Ivanov
 Head of Art: Petya Savova
 Copywriter: Peter Pacholov
 Art Director: Robert Shunev
 Client Services Director: Kristina Petrova
 Account Manager: Ivan Totev
 Account Executive: Julieta Jeleva
Ogni onda, ogni giro, ogni movimento. Il sensore Red9 legge e comprende il tuo surf, per cui ogni mossa conta. Quello che ci piace di più di questi annunci stampa, naturalmente, è la resa grafica di uno stile di vita.
Advertising Agency: Insight, Hermosa Beach, California, USA
Creative Director: Juan Bobillo
 Art Director: Antonio Mora
Semplice e diretta, come la nostra catena alimentare. Perché le nostre cattive abitudini, inevitabilmente, finiscono nel nostro piatto.
Advertising Agency: Box, Goiânia, Brazil
Creative Directors: Bruno Lopes, Wesley Silva
 Art Director: Fernando Almeida
 Copywriter: Nathália Carneiro
 Additional Credits: Lidiane Medeiros, Fernando de Paula, Samir Eluff
Divertente, semplice, ma al tempo stesso molto chiara.
Se sembra difficile parlare di un argomento come la carta igienica, basta evocare delle sensazioni e aggiungere un pizzico di coywriting per richiamare immediatamente nel pubblico un'immagine chiara, raccontando una storia!
"La quiete dopo la tempesta".
Advertising Agency: Havas, Reunion
Creative Directors: Philippe Amsalem, Julien Serveaux
 Copywriter: François-Xavier Evrard
 Illustrator: Robin Boyer
 Additional Credits: Yoopi
Una ragazza su tre è oggetto di molestie online. Come combattere il bullismo informatico? Ce lo spiega Make a Change, con una campagna tutta basata sulle icone delle app che utilizziamo quotidianamente.
Advertising Agency: DDB Stockholm, Stockholm, Sweden
Account Manager: Katarina Bäcklund
 Art Directors: Dennis Phang, Martin Runfors, Tove Andersson
 Creative Director: Olle Langseth
 Graphic Designers: Eddie Wernholm, Marie Persson
 Motion Designer: August Håkansson
Una buona pubblicità vende il prodotto senza attirare l’attenzione su di sé - David Ogilvy