• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Le app utili nella vita di tutti i giorni

Le app che semplificano la routine giornaliera

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Silvia Senese 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/07/2017

Diciamocelo, esistono applicazioni di ogni tipo, da quelle che ci aiutano a dormire meglio a quelle che ci fanno sembrare più belli sui social e la lista potrebbe continuare all’infinito!

Molte volte, incuriositi dal nome o dalle funzioni decantate scarichiamo tantissime app che subito dopo neanche utilizziamo e ci ricordiamo di cancellarle solo quando la memoria del telefono è piena.
Tranquilli, non siamo gli unici a cui succede, circa il 25% degli utenti che afferma di scaricare applicazioni e di utilizzarle una volta sola.

Dimmi che app usi e ti dirò chi sei

Ci sono alcune applicazioni che praticamente tutti utilizzano, come WhatsApp e Facebook. Poi esistono alcune categorie di app che quasi sicuramente si trovano in ogni telefono come i Social Network, le app dedicate al foto ritocco o al video editing, le app di messaggistica istantanea ed infine tutte le app correlate ai propri brand preferiti.

Ovviamente ognuno di noi nel proprio smartphone utilizza app in linea con le proprie passioni: chi è appassionato di cucina utilizzerà minimo due o tre applicazioni da cui prendere ispirazione, così come uno sportivo che adora correre avrà delle applicazioni adatte a monitorare le proprie prestazioni.

App utili che ti aiutano per davvero

Esistono però alcune app che semplificano la routine giornaliera e quindi nella quotidianità aiutano a risparmiare tempo.
Proprio perché agevolano le varie attività, la serie di app che andremo ad analizzare sono adatte a tutti.

Stocard: Carte fedeltà

stocard

Stocard è l’applicazione che permette di memorizzare tutte le carte fedeltà dei propri negozi preferiti. In questo modo è possibile lasciare tutte le fidelity card a casa, senza bisogno di portarle con sé.
Un’ulteriore funzione è la segnalazione di offerte in corso nei negozi di cui sono state memorizzate le carte.

Splid: Gestire le spese condivise

splid app

Splid è un’app comodissima che permette di dividere le spese con altre persone, siano esse amici, coinquilini, colleghi o altro…
Avete presente la classica situazione in cui si va con gli amici a fare una gita e poi arriva il momento in cui bisogna suddividere le spese in modo equo?! Con Splid, non è necessario fare nulla, basta solo inserire le spese scrivendo chi ha contribuito.
Splid quindi permette di:

  • Sistemare tutti i conti in pochi click
  • Gestire in modo condiviso i gruppi online
  • Creare dei file di riepilogo in Pdf o Formato Excel
  • Gestire anche le spese in valute diverse

WordReference: Dizionario

Un’altra categoria di applicazioni che può venire in aiuto nella vita di tutti i giorni sia al lavoro, sia quando siamo in vacanza all’estero, è quella dei dizionari. Capita talvolta di avere un dubbio su come si scriva un determinato vocabolo o il significato di qualche parola.
WordReference è quindi un ottima applicazione in grado di:

  • Tradurre vocaboli in molteplici lingue,
  • Riprodurre la pronuncia della parola scelta
  • Riportare contesti di utilizzo
  • Proporre diversi sinonimi

Trenitalia

L’applicazione di Trenitalia è un alleato indispensabile per chi fa il pendolare e prende treni regolarmente per lavoro o studio.
L’applicazione consente di:

  • Visualizzare tutti i treni disponibili per una determinata tratta, indicando il tempo di percorrenza, eventuali cambi e il costo
  • Verificare se il treno viaggia in orario e in caso contrario verificare i minuti di ritardo
  • Fare acquisti in app dei viaggi
  • Modificare l’acquisto di biglietti

Scanner Pro: Scansione Documenti

Scanner pro app

Scanner Pro ti permette di scansionare tutti i documenti e trasforma il tuo dispositivo in uno scanner portatile.
Un’applicazione del genere è davvero utilissima a tutti, in molteplici situazioni.
Consente di:

  • Scansionare i documenti potendo svolgere anche attività di editing
  • Avere un’interfaccia molto intuitiva
  • Salvare i documenti in diversi formati tra cui il pdf
  • Lavorare insieme ad altre app dedicate all produttività

Junker: Smaltimento rifiuti

Junker è un’app che aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori. Per poterlo fare ha un lettore che è in grado di riconoscere il prodotto in questione e indica come smaltire ogni parte di cui è composto il prodotto.
Inoltre è dotato di un geolocalizzatore che indica dove si trovano i bidoni della spazzatura più vicini in base alla zona in cui ci si trova.

Quali sono le applicazioni che vi semplificano la vita e alle quali non potreste rinunciare?

Scritto da

Silvia Senese 

Appassionata di marketing, fashion, beauty e tech. Crede nel potere dei social network. Fermamente convinta che tutti abbiano una storia da raccontare!

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Silvia Senese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto