• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

7 app di successo nate per la comunità LGBT

Dai viaggi alle news, dagli incontri alla musica: le app nate per la comunità LGBT

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Luca Cannarozzo 

Web Strategist

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/06/2017

In questi anni gli App Store hanno registrato una crescita esponenziale. Ormai sono tantissime le app disponibili all’acquisto ed il numero è in costante crescita. Un mondo interamente virtuale, ma che in realtà non è isolato, al contrario è strettamente connesso con la società e con tutte le esigenze unite alle trasformazioni/evoluzioni di quest’ultima. Da qui la naturale comparsa di app dedicate alla comunità LGBT.

Queste app hanno pian piano acquisito una notevole importanza determinata soprattutto dal gran numero di download registrati in un arco temporale relativamente ristretto. Tutto ciò ha definito una crescita esponenziale del mercato di queste app, determinando a sua volta la pubblicazione di applicazioni ancor più complete e specifiche.

Sono numerose le applicazioni divenute un ‘must have’ nell’ambiente gay, ma da dove nasce l'esigenza di progettare app così specifiche? Un ambiente senza pregiudizi, dove poter essere ciò che si desidera essere è forse la chiave del successo di queste nuove applicazioni che sfruttano a 360 gradi le features dei nuovi device, come la geolocalizzazione e la messaggistica istantanea.

Le 12 app più apprezzate e innovative

In questi giorni ne abbiamo viste molte. Alcune famosissime ed altre meno. Ne abbiamo scelte 7 tra quelle più innovative ed apprezzate non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.

Categoria: news

1) Bashing

bashing-app-lgbt

Bashing è un’applicazione ‘geniale’, ma purtroppo disponibile solo sul territorio belga e tiene traccia di tutti gli episodi di intolleranza che si verificano sul territorio. Si tratta di una mappa aggiornata in tempo reale dove ognuno può segnalare sconvenienti casi di omofobia, offrendone posizione e dettagli. Bashing ha offerto un vero e propri salto tecnologico, che ci auguriamo venga presto replicato in altre parti del mondo.

2) Edge

edge-app-lgbt

Nella comunità LGBT  è fondamentale essere sempre aggiornati: negli Usa l'app  a proposito più diffusa è Edge, un’applicazione che raccoglie tantissime notizie della comunità strizzando un’occhio a star ed icone gay. Un’app completamente in inglese, ma che vale la pena seguire per non perdere le notizie più rilevanti dal mondo.

Categoria: intrattenimento

3) GIRL - Gay Internet Radio Live

girl-app-lgbt

Cambiamo categoria e dedichiamoci ad un po’ di musica. Esistono innumerevoli stazioni di web radio dove poter ascoltare musica apprezzata dalla comunità LGBT, ma GIRL è certamente una delle stazione più apprezzate e famose.
Trasmette principalmente musica dance e gli ascoltatori sfiorano numeri incredibili.

Categoria: incontri

4) Mister X

mister-x-app-lgbt

Mister X è una classica applicazione d'incontri online tra uomini over 30, ma con qualcosa in più. Difatti l’app ogni giorno, oltre a proporre dei profili in linea con i propri gusti, permette di poter scegliere per ognuno di essi un giudizio: mi piace, mi piace poco, non piace. Se il giudizio troverà una corrispondenza sarà la stessa applicazione ad incoraggiare l’interazione tra i 2 profili aprendo una conversazione privata. Un’idea semplice, ma vincente che ha reso Mister X un'applicazione con migliaia di download.

5) Scruff

scruff-app-lgbt

Anche in questo caso si tratta di un app d’incontri, ma anch’essa nasconde una peculiarità. Si tratta di un app per poter incontrare dei partner 'orsi' . Scruff è un’applicazione che ha registrato un grande successo soprattutto negli States e che ogni registra un gran numero di download grazie al supporto di costanti aggiornamenti.

Categoria: travel

6) Gay Cities

gay-cities-app-lgbt

Gay Cities non è di certo tra le applicazioni pubblicate negli ultimi mesi, ma resta un must have per scoprire e pub, hotels e ristoranti che potremmo definire Gay Friendly. Un’app unica nel suo genere e che sin da subito ha registrato un notevole successo. Ad oggi vanta numerosissimi download e il motivo di questa buon riuscita dell’app è certamente la possibilità di consultare le recensioni e di visualizzare le attività segnalate in correlazione alla propria geolocalizzazione.

 

7) Misterb&b

Quest’applicazione è forse la più innovativa nella categoria travel. Si ispira all’app Airbnb con la quale condivide numerose caratteristiche. Si tratta di una piattaforma di noleggio di appartamenti dedicata unicamente alla comunità LGBTQ. Assicura a tutti gli utenti il noleggio unicamente in paesi in cui l’omosessualità è legale (una garanzia sottovalutata sin ora da tutte le app già presenti negli store) ed in più affittuari ed ospiti condividono sull’app gli stessi spazi, innescando in questo modo un’interazione creativa e costruttiva a vantaggio di tutti.

Termina così il nostro coloratissimo viaggio nel mondo delle app dedicate alla comunità LGBT. Un settore in continua evoluzione, che registra interessanti salti in avanti grazie all’ottimizzazione delle ultime novità tecnologiche.
E tu quali altre novità in ambito tech avresti evidenziato nell’articolo?

Scritto da

Luca Cannarozzo 

Web Strategist

Blogger, formatore e Web Strategist freelance per il settore turistico. Appassionato di viaggi, tecnologia ed anche di meditazione orientale.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto