• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

Come migliorare le performance delle tue campagne Email

Partecipa alla Free Masterclass di MagNews: mercoledì 28 Giugno dalle ore 13 alle 14

Score

726 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Massimo Sommella 

Editor @ Large

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/06/2017

Vuoi approndire il tema dell'Email Marketing e dell'Automation?Leggi tutti gli articoli della Rubrica Email Automation by MagNews.

LEGGI TUTTO LEGGI TUTTO

Per avere successo con l'email marketing devi imparare a costruire messaggi che siano in grado di raggiungere l’utente in ogni fase della sua customer journey, individuando i touchpoint di maggior valore.

La tecnologia ci viene in aiuto in questo e attraverso l'email marketing automation abbiamo la capacità di disegnare processi che possano migliorare la customer experience a far percepire la comunicazione diretta come di valore. La Marketing Automation consente di creare scenari di possibili interazioni a partire dai dati, per comunicare in maniera tempestiva e personalizzata.

I vantaggi di tale innovazione sono indiscutibili: gestire un maggior numero di campagne con minori risorse, incrementare i tassi di conversione e vendere di più.

MagNews Masterclass, 28 giugno ore 13

Per capirne di più su quest'importante attività di marketing abbiamo realizzato in collaborazione con MagNews, la Free Masterclass di 1 ora "Email Marketing & Automation. Spunti pratici per aumentare le performance delle campagne."

L'appuntamento è live il 28 Giugno dalle ore 13 alle 14 su Ninja Academy.

magnewsmasterclass_na

Questa pausa pranzo formativa sarà in compagnia degli esperti Claudia Temeroli, Marketing Manager Diennea-MagNews e Andrea Girelli, Digital Performance Manager Diennea-MagNews, a cui abbiamo posto qualche domanda prima dell'appuntamento live.

Quali sono le sfide principali del digital marketer al giorno d'oggi?

Claudia: Credo che la più grande sfida sia quella di progettare azioni che accompagnino il consumatore lungo il suo journey, facilitando e non complicando le fasi di ricerca informazioni e poi di acquisto e di loyalty. Mettersi nei passi del cliente è fondamentale per costruire un piano digitale, con tutti gli strumenti che il web mette a disposizione.

Come Marketers, quindi, non cerchiamo di usare gli strumenti per aumentare la visibilità del nostro brand a tutti i costi, ma piuttosto cerchiamo, con il nostro brand, di dare delle risposte alle particolari esigenze delle persone.

L’email è sicuramente il canale che ha il maggior potere di instaurare una relazione duratura nel tempo tra un brand e un contatto, chiaramente se utilizzato in maniera strategica.

In che modo l'Automation sta rivoluzionando l'email marketing?

Andrea: L’automation è l’evoluzione dell’email marketing tradizionale, che sposta il focus dalla comunicazione broadcast a quella one-to-one. L’automation consente di costruire, tramite il software, scenari di comunicazione e quindi di relazione con gli utenti, molto duraturi nel tempo. Una volta fissati gli obiettivi (es. vendita, relazione, fidelizzazione), si parte con la progettazione di flussi che possono partire in seguito ad azioni specifiche del contatto (es. l’acquisto, l’iscrizione ad una newsletter, la visita di una pagina sul sito) o ad eventi particolari come un anniversario o una scadenza.

L’utente percepisce il valore della comunicazione perché rivolta solo e soltanto a lui e l’azienda, dall’altra parte, si avvicina all’utente stesso entrando, step by step,  nel suo “cerchio della fiducia”. Sono convinto davvero che la marketing automation rappresenti un enorme potenzialità per lo sviluppo di un brand.

Durante la Free Masterclass impareremo a: comprendere cos’è la Marketing Automation ed usare il software per automatizzare la comunicazione; costruire un flusso di email partendo da un evento o comportamento specifico di un contatto; misurare le conversioni della campagna; imparare partendo da esempi e casi pratici di flussi efficaci.

Come partecipare

Iscriviti subito alla Masterclass QUI, i posti per la diretta sono limitati. Se non riesci ad unirti a noi il 28 giugno alle ore 13,00 potrai recuperare la sessione in modalità On Demand nell'arco di un paio di giorni dalla diretta direttamente nella tua Area Utente Ninja Academy.

Ricapitoliamo: 

MAGNEWS MASTERCLASS

"Email Marketing & Automation"

Spunti pratici per aumentare le performance delle campagne
con
Claudia Temeroli e Andrea Girelli

Mercoledì 28 giugno dalle 13 alle 14

ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS

Hashtag ufficiale: #EmailMasterclass

Tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Knowledge for Change!
BE NINJA.

POWERED BY

MagNews nasce nel 2000 ad opera di Diennea, azienda italiana specializzata in progetti di digital marketing. Da oltre 15 anni, è una delle piattaforme più avanzate per la realizzazione e la gestione di campagne di digital direct marketing multicanale.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Massimo Sommella  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto