• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Street Art by INWARD

Musica e street art senza freni per Ultimate Ears

La musica ispira l'arte del duo brasiliano Bicicleta sem Freio

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

760 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
INWARD  

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/06/2017

di Silvia Scardapane

Quando la musica celebra la creatività in tutte le sue forme nascono progetti freschi ed innovativi. È questo il caso di “Bring Music To Life”, la nuova global brand campaign di Ultimate Ears che non sfugge all'occhio di Streetness e che punta, difatti, sulla street art colorata ed accattivante di Bicicleta sem Freio.

Douglas de Castro e Renato Perreira sono due illustratori e designer che hanno iniziato a lavorare insieme durante i corsi di arte frequentati presso l'Università Federale di Goiàs (Brasile). Nato nel 2005 come gruppo di classe per disegnare e animare diversi quartieri della città, Bicicleta sem Freio (letteralmente Bicicletta senza Freni) è attualmente un duo molto attivo nel campo della creatività urbana. Molti sono i noti artisti che hanno ispirato il loro coloratissimo stile tra cui il taiwanese James Jean, uno dei visual artist più apprezzati nel mondo dell'arte e della moda contemporanea.

Musica_streetart_senza_freni_per_UltimateEars

In questi anni i BSF hanno portato le loro opere pop e tropicali in giro per il mondo, da Nuova Delhi a Los Angeles fino a Berlino, realizzando anche numerosi progetti con brand come Sony, Nike, Absolut e Converse. Inoltre recentemente il duo è stato coinvolto nel programma creativo del Coachella Festival in California, rendendo nota già in quell'occasione la sfrenata passione per la musica.

Amiamo la musica, la ascoltiamo sempre, soprattutto quando lavoriamo ai nostri murales e alle illustrazioni. Oltre a essere una grande fonte di ispirazione, spesso è proprio la forza che si cela dietro i colori brillanti e vivaci che utilizziamo. Così quando Ultimate Ears ha bussato alla nostra porta abbiamo pensato che non ci sarebbe stata collaborazione migliore. Bicicleta sem Freio

Proprio per questo gli artisti hanno scelto di realizzare alcune elaborazioni grafiche che potessero esprimere al meglio le caratteristiche più apprezzate dai fan di Ultimate Ears, gli ears speaker di ultima generazione più amati del momento e totalmente eco-friendly.

Musica_streetart_senza_freni_per_UltimateEars

La prima illustrazione raffigura un complesso musicale composto da suonatori dalle bizzarre forme umanoidi; sono riconoscibili alcuni dettagli degli strumenti musicali avvolti in un vorticoso movimento delle immagini che simula il suono avvolgente degli speaker.

Musica_streetart_senza_freni_per_UltimateEars

Poi pesci, piovre e tartarughe: la seconda illustrazione è un inno agli oceani per sottolinearne l'impermeabilità simboleggiata da un uomo che scruta fiduciosamente l'orizzonte. Terza e ultima caratteristica degli altoparlanti è l'indistruttibilità, raccontata da uno scontro fisico tra una pantera ed un corpo metà roccia e metà cactus: la pantera è invincibile, proprio come gli UE.

Ultimate Ears, un marchio di Logitech International, sta rivoluzionando non solo il modo in cui la gente può sperimentare e condividere musica ma anche il modo cui gli artisti possono interagire con essa. Disseminazione ed erranza metropolitana sono infatti alla base delle scelte compiute dall'azienda che per la seconda volta predilige la cultura urbana per comunicare con i giovani acquirenti del prodotto e mettere in mostra la propria tecnologia.

Musica_streetart_senza_freni_per_UltimateEars

Reduce dal successo riscosso con lo street artista Reka One, Ultimate Ears continua dunque a far vivere la musica tramite la creatività libera ed espressiva... e se è vero che non c'è due senza tre, in futuro si punterà ancora sulla street art?
Noi crediamo proprio di sì!

Amiamo la musica, la ascoltiamo sempre, soprattutto quando lavoriamo ai nostri murales e alle illustrazioni. Oltre a essere una grande fonte di ispirazione, spesso è proprio la forza che si cela dietro i colori brillanti e vivaci che utilizziamo. Così quando Ultimate Ears ha bussato alla nostra porta abbiamo pensato che non ci sarebbe stata collaborazione migliore. Bicicleta sem Freio

Scritto da

INWARD  

INWARD è un osservatorio che svolge ricerca e sviluppo nell’ambito della creatività urbana, operando con un proprio modello di valorizzazione nei settori pubblico, privato… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui INWARD   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto