Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Che sia un tentativo per riuscire a fare concorrenza ai più affermati player del momento? Forse, ma sicuramente si tratta soprattutto di un ottimo strumento per capire le caratteristiche fondamentali di un assistente virtuale integrato negli oggetti di arredo.
Quando si parla di intelligenza artificiale può risultare strano parlare di "valori e emozioni".
Tuttavia, nel questionario di IKEA troviamo anche domande riguardanti questi aspetti: questi assistenti virtuali dovranno avere gli stessi punti di vista del cliente? Dovranno in qualche modo "capire" le emozioni umane e quindi comportarsi di conseguenza? Addirittura viene domandato se dovranno seguire una religione specifica.
Un altro delicato tema affrontato è quello della privacy, in riferimento alla raccolta e al trattamento dei dati personali per rendere migliore l'esperienza interattiva.
Insomma, sembra proprio che questi assistenti virtuali saranno il più possibile costruiti sulla base delle richieste dell'utenza, così da far sentire ciascun cliente al sicuro da ogni punto di vista.
Negli ultimi anni IKEA aveva già introdotto nei propri prodotti alcuni sistemi interattivi: dai tavoli con le ricariche wireless ai sistemi di illuminazione ecc.
Questo quindi è l'ennesima passo verso la direzione delle Smart Home, supportato anche dalla richiesta fatta agli utenti di provare ad immaginare le soluzioni che riterrebbero più ottimali per le proprie case.
Leggi anche: Delaktig, l'ultima novità IKEA per mobili "hackerabili"
Si chiama "Do you speak human" ed è il primo sondaggio lanciato da IKEA sull'intelligenza artificiale applicata al proprio settore.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

