• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

James McGill, il tweet più condiviso della storia, la BBC Eurovision: gli Epic Win e Fail della settimana

Tutto il meglio, ma anche il peggio dei social in una sola rubrica

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

793 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Luca Marinelli 

Docente universitario

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/05/2017

Non è bello ripartire il lunedì sapendo che, da qualche parte nel mondo, dei Ninja hanno accuratamente selezionato per voi i migliori epic win e fail della settimana appena conclusa?

Ormai la rubrica #epicwinfail non ha più bisogno di introduzioni per cui mettevi comodi e godetevi la carrellata di perle scovate nelle profondità dei social.

Epic Win

Se siete amanti di Netflix e magari avete qualche problemino con la legge, vi consigliamo di far visita al sito ufficiale del prestigioso avvocato dello studio James M. McGill, protagonista di Better Call Saul, la serie spin-off prequel di Breaking Bad.

Il sito, che è un’efficace operazione pubblicitaria lanciata in occasione della terza stagione della serie, attualmente disponibile in Italia, nasconde però alcune insidie: per accedere, dovete accettare i famosi termini e condizioni. Beh, qual è il problema? Del resto lo fanno tutti. Ecco. Se siete entrati, avete appena accettato di acquistare 22 quintali di cemento e di prendere in custodia una famiglia (5 esemplari) di Cebus, simpatiche scimmiette dell’America Latina.

Bene, ora avete effettivamente bisogno di un avvocato.

epic win fail settimana

La voglia di nuggets ha portato il giovane Carter Wilkerson a compiere un’impresa storica.

Con un tweet Carter ha chiesto alla catena Wendy’s quanti Retweet avrebbe dovuto ricevere per ottenere una fornitura gratuita di nuggets per un anno. “18 milioni” è stata la risposta secca di Wendy’s, ok “Consideralo già fatto” ha ribattuto coraggiosamente il ragazzo.

Tutto il resto è leggenda, Carter si appella al popolo di Twitter, rispondono alla chiamata account del calibro di Google, Microsoft e Amazon, insomma gente da pochi follower.

Attualmente, a quasi 3 milioni e seicentomila Retweet e quello di Carter è il tweet più condiviso della storia. L’obiettivo 18 milioni è lontano ma Wendy’s ha deciso di premiare l’audacia: Carter avrà i suoi nuggets.

epic win fail settimana

Ma attenzione, abbiamo un vincitore! Anzi no.

È il caso di Luka Pibernik, ciclista sloveno di 23 anni che durante il Giro d’Italia ha festeggiato la vittoria della quinta tappa, con un giro del percorso in anticipo; l’esultanza prematura lo rallenta, viene presto superato dagli avversari e addio podio.

Un fail nello sport che diventa un win nella Rete: il giovane ciclista suscita simpatia, il suo errore, seppur grossolano, gli viene perdonato e sui social è lui il vero "vincitore morale".
epic win fail settimana

Epic Fail

Brutta storia quella tra la BBC e il cantante Francesco Gabbani, il rappresentante italiano agli Eurovision Song Contest. L’autore di “Occidentali’s Karma”è stato attaccato dall’account Twitter di BBC Eurovision, che ha commentato la sua performance con questa dichiarazione:

“Torna a casa Italia, sei ubriaca. (Oh Dio, speriamo che tu sia ubriaca.)”.

Il tweet ha scatenato molte reazioni negative ed è stato presto cancellato, ma come dicevano gli antichi latini: verba volant, screenshot manent e le prove non sono andate perse.

A gettare benzina sul fuoco ci si è messo anche il giudice rappresentante di San Marino che non ha dato esempio di buona vicinanza, assegnando a Gabbani solamente tre punti. In conclusione, caduta di stile per la BBC ma gran supporto, anche in chiave ironica, della comunità social al nostro artista.

epic win fail settimana

In un tranquillo sabato pomeriggio dall’account Twitter del Presidente degli Stati Uniti parte un tweet di una sola parola: “We”. Trattandosi molto probabilmente di un errore, il cinguettio presidenziale è stato rapidamente rimosso, ma senza ripetere l’antico adagio latino, potete immaginare le reazioni del popolo di Twitter che, nonostante la rimozione, si è abbandonato alla creatività.

C’è chi ha continuato la frase partendo con brani storici come …are the World, we are the children o ...will we will rock you.

epic win fail settimana

Ma c’è anche chi, tra i più ottimisti, ha pensato che quell “We” fosse la prova che Trump stesse iniziando proprio in quel momento a leggere la Costituzione. Insomma, un We vale più di mille parole.

Ora potete tranquillamente iniziare la settimana ma ricordatevi che gli epic win e gli epic fail sono sempre dietro l’angolo e noi Ninja non ce ne lasceremo scappare nemmeno uno.

Un fail nello sport che diventa un win nella Rete: il giovane ciclista suscita simpatia, il suo errore, seppur grossolano, gli viene perdonato e sui social è lui il vero "vincitore morale".

Scritto da

Luca Marinelli 

Docente universitario

Classe 1984, un dottorato di ricerca in economia aziendale in mano e la musica elettronica nel cuore. Docente universitario, mi occupo di marketing digitale e startup cultural… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Luca Marinelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto