• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Cristiano Ronaldo, Fyre Festival e costumi da bagno: ecco gli epic win e fail della settimana

Tra ragazzine dal gran talento e festival musical disastrosi, ci sono epic win e fail per tutti i gusti

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

382 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Giuseppe Colaneri 

Copywriter, Social Media Marketer, Editor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/05/2017

Rientro dal weekend difficile? Non abbattetevi: ci penseranno un buon caffè, un po’ di musica e la cara vecchia rassegna del meglio e del peggio della scorsa settimana social a darvi carica e positività. Siete pronti? Si comincia!

Epic Win

Jada Allen è una ragazzina di 14 anni che non crede nel suo talento: per la sua età, i suoi disegni non sono affatto male. Ma è un po’ timida e il suo insegnante, invece, vuole spronarla a continuare nella sua vocazione artistica. Decide quindi di pubblicare un disegno della sua allieva su Twitter per mostrare come il mondo può apprezzare il suo talento. Il risultato? Guardate il numero di retweet.

My 14 year old student doesn't think she's "that good" of an artist. Run her some RTs for me to prove otherwise. pic.twitter.com/F7cfLAjhle

— ? (@LordSakima) 2 maggio 2017

La giovane ha riscosso così tanto successo da aver persino aperto un proprio profilo Twitter dove condivide i suoi lavori: inoltre, tanti follower stanno mostrando supporto e trasporto regalandole attrezzi e strumenti per migliorare sempre più nel disegno. Insomma: in bocca al lupo Jada!

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo invece non ha bisogno di presentazioni. Il quattro volte pallone d’oro ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua prestigiosa carriera: quello dei 100 milioni di follower su Instagram, diventando così la prima celebrità di sesso maschile ad aver raggiunto questo risultato. Per CR7 le vittorie non sembrano mai abbastanza.

Epic Fail

Ne avrete letto un po’ ovunque, anche qui su Ninja Marketing: il fenomeno social degli ultimi sette giorni è stato il costume rosso di Sunny Co Clothing. Tutto nasce da questa immagine che ha scatenato un mare di condivisioni

sceenjps

Il giveway è subito diventato virale. Forse troppo virale. Nel giro di poche ore, infatti, il numero di condivisioni è stato così ampio da costringere il brand a cambiare leggermente i termini dell’iniziativa, rendendola molto meno vantaggiosa. Da lì in poi, è stato un fiorire di post di utenti iracondi, meme e polemiche. Insomma: prima di postare, pensateci sempre due volte.

I Ninja più appassionati di musica avranno magari letto nei mesi scorsi del Fyre Festival. Questo elitario evento musicale, i cui biglietti sono stati venduti con prezzi a tre zeri, prometteva un vero e proprio concentrato di lusso: il ticket includeva infatti volo da Miami per le isole Bahamas, dove si sarebbe tenuto il festival, gite in yatch insieme a splendide modelle, notti in lussuose ville private, pranzi gourmet e ovviamente il poter ascoltare numerosi artisti, tra cui Blink 182 e Disclosure. Cosa poteva andare storto? Tutto.

@rose_bertram: "Make sure to get your tickets for @fyrefestival ?weekend two still available! #fyrefestival". #haileybaldwin #bellahadid #rosebertram #HaileyUpdates

Un post condiviso da hails ? (@baldwinxcute) in data: 4 Apr 2017 alle ore 18:43 PDT

Molti voli verso le splendide isole sono stati cancellati. I pranzi promessi? Decisamente miseri. Diversi artisti che danno forfait per via di problemi con i pagamenti. E invece delle lussuose ville, tende mal costruite tra sabbia e immondizia.

Un Epic Fail, dal leggero sentore di truffa, che si è costruito anche grazie all’utilizzo di numerose modelle influencer sui social network quali Kendall Jenner, Bella Hadid e Emily Ratajkoski. Che forse, però,  non si aspettavano questo:

How the luxury Fyre Festival descended into chaos. https://t.co/B1BCWQrdz9

— Twitter Moments (@TwitterMoments) 28 aprile 2017

E anche per questa settimana è tutto: ci si risente tra sette giorni per nuovi fallimenti e successi epici!

Scritto da

Giuseppe Colaneri 

Copywriter, Social Media Marketer, Editor

Social Media Specialist ed editor, appassionato di videogiochi, scrittura, comunicazione e centomila altre cose. Forse troppe.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giuseppe Colaneri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto