Creativity

Heineken torna con l’esperimento sociale “Worlds Apart”

Il nuovo capitolo della campagna “Open Your World” ci mostra che andare oltre gli stereotipi è possibile

L'ultimo video della campagna "Open Your World" di Heineken è un racconto dell'esperimento sociale che è stato svolto in Gran Bretagna in collaborazione con The Human Library, organizzazione no profit che si occupa di sfidare gli stereotipi culturali, di genere, di credo e di età attraverso il dialogo.

L'esperimento parte da una semplice domanda: due sconosciuti, con opposte visioni del mondo, saranno in grado di dimostrare che esistono più punti di contatto che momenti di divisioni?

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Cosa accadrebbe se una femminista si ritrovasse a tu per tu con un uomo di idee opposte? E se un attivista ambientale fosse costretto a interagire con chi ritiene i cambiamenti climatici una “bufala”?

In un momento storico in cui le opinioni sembrano polarizzarsi senza possibilità di confronto, aprire la propria mente e vedere ciò che in realtà ci accomuna può fare la differenza, oltre a essere un modo per cercare di migliorare il mondo in cui viviamo.

Heineken da oltre 150 anni sostiene il valore dell’apertura, credendo che il semplice atto di conversare intorno ad una birra aiuti a unire le persone. In questo eccezionale capitolo della campagna, diretto da Toby Dye e creato sotto la guida creativa di Publicis, vediamo come persone apparentemente distanti e con pensieri inconciliabili possano ritrovarsi a dialogare, come spesso accade con spontaneità, superando gli stereotipi davanti a una birra.

Ancora una volta chapeau per Heineken & Publicis!

 

 

CREDITS

CLIENT: HEINEKEN UK
ADVERTISING AGENCY: PUBLICIS GLOBAL
CHIEF CREATIVE OFFICER (PUBLICIS WORLDWIDE): BRUNO BERTELLI
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR (PUBLICIS LONDON): DAVE MONK
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR (PUBLICS ITALY): CRISTIANA BOCCASSINI
HEINEKEN GLOBAL DIGITAL CREATIVE DIRECTOR (PUBLICIS ITALY): MILOS OBRADOVIC
HEINEKEN CREATIVE DIRECTOR (PUBLICIS LONDON): MARCUS ILES
CREATIVES: SEB HOWLING, DOM DESMOND, MARK DAW, RUDHRAIGH MCGRATH
HEAD OF PRODUCTION: COLIN HICKSON
HEAD OF DESIGN: ANDY BREESE
DESIGNERS: TEJU SANUSI, ELISA FUENTES
CHATBOT PARTNER: TWYLA
MEDIA AGENCY: MEDIAVEST
PRODUCTION COMPANY: RSA
DIRECTOR: TOBY DYE POST-PRODUCTION COMPANY: MP

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