Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Piquadro ha appena lanciato una nuova campagna di comunicazione e vuole promuovere l'innovazione e l'intraprendenza attraverso il suo progetto MyStartup Funding Program, ideato per premiare i migliori progetti di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda.

Marco Palmieri - AD Piquadro
Una nuova opportunità per le startup del settore moda, che premierà l'impresa giudicata più meritevole con una somma di 100.000 euro e un percorso di accelerazione in Silicon Valley.
"Ho sempre creduto nel potere delle idee e il progetto MyStartup Funding Program vuol essere un
incoraggiamento a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le
iniziative imprenditoriali meritevoli", ha dichiarato Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro.
LEGGI ANCHE: Amazon Influencer Program: la nuova strategia del gigante dell’eCommerce
Piquadro si è sempre distinta per design innovativo, funzionalità e colori che ne caratterizzano i prodotti, creati con e per l'alta tecnologia.
Il più recente rapporto sul sistema moda, The State of Fashion 2017, presentato a Londra alla fine dello scorso anno ha già previsto una crescita del valore generato dal fashion system globale, in media del 2,5-3,5%, in recupero rispetto al +2-2,5% del 2016.
Pur trattandosi di un dato ancora lontano dallo storico tasso annuo di crescita del 5,5% che il settore aveva registrato dal 2005 al 2015, proprio l'innovazione nella produzione e nei prodotti guiderà questa crescita.
Il nuovo concept della campagna di Piquadro, espresso visivamente dal visual di Alan Gelati, gioca su un
copy provocatorio: “Solo chi non accetta ciò che appare scontato, può definirsi un vero innovatore”.
La campagna non è solo espressione dei valori del marchio, ma punta a sostenere con capitali e competenze i giovani che vogliono realizzare attività imprenditoriali.
Tutte le informazioni sul bando e sull'iniziativa sono già disponibili sul sito dedicato di Piquadro.
La campagna non è solo espressione dei valori del marchio, ma punta a sostenere con capitali e competenze i giovani che vogliono realizzare attività imprenditoriali.