Branding

Pesce d’Aprile: anche quest’anno i brand si sono presi gioco di noi

Da Burger King a Lexus: raccogliamo in tempo reale gli scherzi di questo April Fools' Day 2017

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

C'è solo un modo corretto per seguire la tradizione del pesce d'aprile: fare scherzi il 1° Aprile.

Ma i brand quest'anno non ci stanno. Il 1° aprile infatti cade di sabato dunque come fare per sfruttare tutta l'attenzione dei propri follower sui social se non diffondendo scherzi nei giorni feriali precedenti?

E così da giorni i brand hanno iniziato a far girare scherzi su testate e social come da tradizione. I reparti marketing si preparano a questo giorno da almeno un anno.

>>> Guarda qui tutti gli scherzi dello scorso anno

Raccogliamo in questo post e in tempo reale, tutte le campagne di questo April Fools' Day 2017. Aiutateci a capire se si tratta di veri pesci d’aprile o di reali azzardi di marketing!

Burger King lancia il dentifricio al Whopper

Tutta la bontà del mitico Whopper è custodita in un pratico tubetto di dentifricio per mantenere in bocca il sapore impareggiabile 24 ore su 24. Un aroma così straordinario da non poterne più fare a meno.

In Burger King, brand recentemente nominato Creative Marketer of the Year ai Cannes Lions, non hanno proprio resistito lanciando un finto dentifricio al gusto autentico della carne cotta alla griglia utilizzabile già di prima mattina comodamente nel bagno di casa. A supporto dello scherzo un video di presentazione tra il serio e il faceto.

Diciamo che per questo è stato abbastanza facile capire che si trattava di un pesce d'aprile! Non ci volevano i ninja!

Groupo(R)n, esperienze e prodotti legati al mondo dell’erotismo

Uno spin-off di Groupon completamente dedicato all’eros. E in soli 5 giorni, oltre 5.500 utenti hanno acquistato un coupon a costo 0 per vederne in anteprima le offerte. Ma in Italia verrà effettivamente lanciato o è solo un pesce d’aprile?

Grouporn

 

Ikea

Ikea Singapore ha annunciato su Facebook che trasformerà l'area di gioco Småland in un "press-play-ground" dotato di tablet per tutti. Perché "i bambini preferiscono i tablet all'attività fisica". Lo scherzo ha ovviamente generato le reazioni infuriate dei genitori.

Schermata 2017-03-31 alle 15.49.03

Lexus LC: Lane Valet

Chi di voi non ha mai avuto in autostrada un'auto davanti che non voleva proprio spostarsi? Lexus presenta un'innovazione incredibile: la corsia Valet. Grazie a questa corsia e ad un sistema di interconnessioni tra automobili (ovviamente tutte Lexus) è possibile far spostare automaticamente l'auto che ti ingombra la corsia semplicemente cliccando un bottone.

KFC lancia The Bucket, lo Smart Home Device

La famosa catena ha lanciato in Canada, con tanto di pagina Amazon, il suo dispositivo smart per la Casa: The Bucket. Grazie a questo dispositivo sarà possibile ordinare il proprio pollo KFC senza mani (lasciandole pulite per leccarsi le dita), sentire notizie sullo sport, la politica e le più importanti news sul pollo fritto.

thebucketkfc

La nanodrop di SodaStream

In questo video Paris Hilton ci presenta la Nanodrop, una singola goccia d'acqua che ha il potere di idratare come 1 bicchiere intero riducendo drasticamente il consumo di plastica. L'alternativa reale?Ovviamente i prodotti SodaStream.

Honda il clacson con le Emoji

Direttamente dagli Honda Dream Laboratories, una novità per rendere le tue suonate di clacson emotivamente coinvolgenti.

e dall'Italia?

Fattorie Garofalo

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY