• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social media

4 (nuovi) modi per promuovere i tuoi prodotti sui social media

Instagram e Snapchat Stories, Facebook business e Showcase di Pinterest: ecco quattro consigli per promuovere il tuo brand sui social media

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.6K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Martina Masullo 

Giornalista e social media manager

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/03/2017

Vorresti ottenere di più dalla pubblicità dei tuoi prodotti sui social media?

Le novità di Facebook, Instagram, Snapchat e Pinterest possono essere una grande risorsa per il tuo business. Scopriamo quattro nuovi modi efficaci per promuovere i tuoi prodotti attraverso il social media marketing.

Aggiungi un link dei tuoi prodotti alle Instagram Stories

Ora che i feed su Instagram sono organizzati per popolarità piuttosto che in ordine cronologico, è più difficile ottenere visibilità per il tuo business. Postare storie può aiutare ad ottenere visibilità tra gli utenti del tuo target di riferimento.

Instagram, inoltre, consente anche di includere link e menzioni all'interno delle storie: questo renderà più facile per gli utenti acquistare i tuoi prodotti.

Puoi, ad esempio, includere, nella tua storia, un link ad uno dei tuoi prodotti in particolare perché pensi che possa interessare ai tuoi seguaci oppure proprio perché alcuni clienti hanno domandato maggiori informazioni su esso. “See more” nella parte inferiore dell’immagine incoraggia lo spettatore a scorrere verso l’alto per ottenere ulteriori dettagli.

social media

La menzione in una storia permette anche di indirizzare gli utenti direttamente alla tua pagina Instagram e, in questo modo, essi entreranno in contatto con tutti gli altri prodotti in vendita. Tutto ciò crea una transizione continuativa tra la navigazione su Instagram e lo shopping su un sito di eCommerce. Efficace, veloce e per nulla dispersivo, non credi?

Per assicurarti che il tuo account sia abilitato a questa funzione, però, devi andare alla schermata iniziale di Instagram e cliccare su Aggiungi Storia, in alto a sinistra. Dopo aver creato un video o scattato una foto, cerca le quattro icone nell'angolo in alto a sinistra: Link, Audio, Disegno, e Testo. Se non appare l'icona Link, allora non disponi della funzione di collegamento. In caso contrario, potrai creare subito il tuo collegamento ed incrementare il tuo business.

Importa il tuo negozio online sulla tua pagina Facebook

Le pagine Facebook rappresentano un ottimo modo per connettersi con il pubblico e promuovere prodotti ed eventi. Ora è possibile presentare la tua pagina di eCommerce direttamente sulla tua pagina Facebook. In che modo? Grazie all'applicazione StoreYa per Facebook.

social media

WooCommerce shop to Facebook di StoreYa, ad esempio, supporta 30 piattaforme di eCommerce tra cui Etsy, eBay, Magento e molte altre. Ma come si può collegare un negozio WooCommerce supportato da Wordpress con Facebook?

Per iniziare, apri la dashboard di WordPress e clicca sulla scheda Plugin.

social media

Poi cerca il plugin WooCommerce shop to Facebook di StoreYa. Una volta installato il plugin, questa è la schermata che vedrai:

social media

Successivamente, clicca sulla scheda WooCommerce nella barra laterale a sinistra (appena sopra Plugins) e poi su Impostazioni. Infine, clicca su Connect Facebook fan page.

social media

Ora vedrai la tua pagina WordPress direttamente e completamente importata su Facebook. Inoltre, sarà possibile aggiungere altri negozi eCommerce facendo clic su Choose Another Import Solution.

Incolla l’URL del tuo negozio eCommerce nel campo apposito e clicca su Continua.

social media

Attendi qualche istante per il caricamento della pagina. Poi, se avrai seguito tutti i passaggi correttamente, apparirà il seguente messaggio di conferma:

social media

Una caratteristica importante di questa app è che è in grado di importare tutte le categorie, in modo che i prodotti rimangano esattamente nella stessa gerarchia rispetto al tuo sito eCommerce.

social media

Utilizza la funzione Showcase di Pinterest

Una delle nuove funzionalità di business più promettenti di Pinterest è Showcase. Si tratta di una vera e propria vetrina virtuale per le imprese e consente di mettere i tuoi migliori prodotti in mostra in una galleria che può essere facilmente aggiornata.

Lowe's, ad esempio, presenta un'ampia varietà di schede per vacanze a tema nella sua vetrina, per tutto il mese di dicembre.

social media

Per creare una vetrina su Pinterest basta cliccare sul pulsante Aggiungi, sopra Costruisci il tuo Showcase.

social media

Successivamente, attraverso la finestra Modifica Vetrina, composta da cinque slot, potrai aggiungere nuove schede. La parte migliore della funzione Showcase è che la tua vetrina può essere cambiata ed adattata, in qualsiasi momento, ai vari obiettivi di business.

social mediaNon sottovalutare le Snapchat Stories: il caso Everlane

Gli annunci di Snapchat, che compaiono tra le stories degli amici, sono territorio di caccia dei brand che dispongono di grandi budget per l'advertising. Ma le imprese più piccole che non possiedono le stesse risorse hanno a disposizione un canale ugualmente efficace: le storie di Snapchat, un canale strategico ma soprattutto gratuito, per promuovere uno shop online o qualsiasi altra iniziativa. Dunque, utilizzalo per il tuo brand!

Il brand di abbigliamento Everlane, ad esempio, ha utilizzato strategicamente questo canale per promuovere i suoi prodotti, generando interesse tra gli utenti.

social media

Che contenuti sono stati condivisi? Due ambasciatori del brand che hanno distribuito berretti Everlane e card promo a sconosciuti. Dopo aver mostrato al proprio pubblico il regalo che stavano per fare, hanno documentato la reazione di ogni persona al dono ricevuta.

Everlane è stata in grado di coinvolgere le persone sia offline che online. In secondo luogo, hanno dimostrato un lato premuroso dell’azienda, estremamente apprezzato dalle persone. In conclusione, l’obiettivo è quello di creare un’esperienza memorabile per i tuoi clienti e far sì che essi non possano fare a meno di scegliere il tuo brand per un gran numero di motivi.

Ottimizza l'uso dei social media, crea modi sempre originali di fare pubblicità ai tuoi prodotti e segui questi quattro semplici ma efficaci consigli.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Martina Masullo 

Giornalista e social media manager

Ho 28 anni e sono laureata in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno e collaboro con le cattedre di Sociologia dei processi culturali e Media… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto