• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Evento Ninja!

Ecco cosa è successo al Ninja Camp powered by Enel

Tecnologia, innovazione, networking e formazione: vediamo in 5 punti cosa è successo a Scilla durante il raduno dei guerrieri Ninja

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/03/2017

I Ninja hanno appena lasciato Scilla, mitico luogo che ha ospitato il ritrovo 2017 dei guerrieri del marketing, del digital e della comunicazione: il Ninja Camp.

Salutarsi dopo l'intensa tre giorni di networking, approfondimento e divertimento non è stato facile, ma tra un "ci sentiamo presto" e un "facciamolo più spesso", vogliamo provare a riassumere così quello che tutti i partecipanti al #NinjaCampScilla porteranno con sé, per regalare anche a chi non c'era un piccolo assaggio degli indimenticabili momenti passati insieme.

Siamo certi che anche se stavolta non hai potuto partecipare, qui troverai cinque ottimi motivi per non perderti i prossimi appuntamenti targati Ninja.

#1 Tecnologia e innovazione: le esperienze di Red Bull VR

Very impressive experiences of #Slacklining freestyle at #NinjaCampScilla with #RedBullAirlines #3DVR ??#VR #software by @D_Lighthouse pic.twitter.com/o1dBXiYyMD

— Digital Lighthouse (@D_Lighthouse) 25 marzo 2017

Durante il Ninja Camp 2017 Red Bull ha regalato forti emozioni a tutti i partecipanti. In pieno stile del brand, abbiamo vissuto le esperienze di un tuffo da altezze vertiginose, di una eccitante gara di Formula 1 e di una esplorazione fuori dal comune, immergendoci nella realtà virtuale a cura di Digital Lighthouse. Grazie a visori, ambienti e gaming VR, abbiamo provato l'ebrezza di un giro in pista a velocità forsennate e di un volo dalla scogliera proprio come nella più famosa delle competizioni Red Bull.

#2 Formazione in stile Ninja: i workshop e gli speech

Il Ninja Camp 2017 è stato anche un grande momento di formazione, per contributor, autori, editor e per tutti i partecipanti.

L'introduzione degli interventi da parte di Mirko Pallera ci ha subito fatto capire cosa avremmo dovuto aspettarci da questi tre giorni di formazione e collaborazione: ispirazione, crescita personale e professionale, superamento dei nostri limiti, gli unici veri mostri con cui confrontarsi sempre.

"Do what you can't" è diventato per tutti una specie di mantra, il filo conduttore del confronto continuo sul "Dominare i mostri del futuro".

   

Gli speech di Felicia Mammone, Claudia Ingrassia, Fabio Casciabanca e Luca Scarcella ci hanno permesso di approfondire prospettive e orizzonti su giornalismo e fake news, tecnologia, marketing e mobile, su lavoro, automazione e risorse energetiche e sullo storytelling.

È stato poi il turno di Matteo Pogliani che ci ha parlato di Influencer Marketing presentandoci alcuni case study interessanti sul Turismo. 

Alberto Maestri ha poi raccontato le tappe della storia di Ninja Marketing, spiegandoci come l'impegno, la competenza e la professionalità hanno trasformato tanti Ninja in vere e proprie autorità del settore. 

Abbiamo approfondito i temi del turismo e del food dal punto di vista dei Social Media con Luca La Mesa e della promozione digitale con Marco Marchetti, imparando i segreti dell'eCommerce per il food con Luca Mastroianni.

Abbiamo approfondito il rapporto tra Digital PR & Food, attraverso il caso del Mercato Centrale di Firenze con Rosaria Toriello di Viralbeat e abbiamo imparato come scegliere le immagini più efficaci per i nostri articoli insieme a Roberto Iadanza.

Abbiamo avuto l'opportunità di comprendere più a fondo i problemi e le soluzioni del giornalismo digitale con Aldo Pecora, Antonio Castaldo e Diomira Cennamo.    

Durante i workshop, tutti seguitissimi, ci siamo confrontati con la pratica del SEO copywriting con Fabio di Gaetano e Luca De Berardinis.

Infine, il nostro fantastico Content Team, composto da Massimo Sommella e Nunzia Falco Simeone, ci ha svelato i trend per il 2017 in ambito content, tech e creatività.

#3 Learn by enjoying: la simpatia e la professionalità di Casa Surace

I ragazzi di Casa Surace ci hanno divertito e appassionato con il loro racconto: come si crea un business attraverso i contenuti video? Come si gestiscono i rapporti con i brand senza modificare la propria personalità?

Insieme all'editore Netaddiction, i ragazzi di Casa Surace ci hanno parlato della loro esperienza nel branded content in uno speech intitolato “Da coinquilini a factory: dietro le quinte di Casa Surace”.  

Casa Surace

Da sinistra Riccardo Betteghella (attore) e Alessio Strazzullo (autore) del team di CASA SURACE (credits: Emilio Pantuliano)

#4 Spiritualità e bellezza: la splendida location del Castello Ruffo a Scilla per Ninja Camp 2017

Immagina di vivere tre giorni in uno di quei castelli incantati da fiaba in cui le cose accadono e lasciano per sempre un segno nella storia dei personaggi.

Una delle contributor di Ninja Marketing che hanno partecipato all'evento, ha descritto perfettamente questa sensazione: siamo partiti in un modo e siamo tornati a casa diversi, arricchiti non solo di informazioni e conoscenze, ma anche di emozioni ed energia.  

#Packly team comes back home. Au revoir #Scilla. #Ninjacampscilla a cool #marketing and #communication experience. #handlebox #custompackaging #calabria #calabriadamare #castelloruffo #italy #italia #sea #travel Un post condiviso da Pa Mela (@pam_gcp) in data: 26 Mar 2017 alle ore 07:42 PDT

Questo anche grazie alla location indimenticabile del castello a picco sul mare di Scilla. Una meta da raggiungere con un po' di fatica, salendo pendii e gradini, come tutte le cose più belle nella vita. Ma una volta giunti in cima, possiamo dire di esserci goduti alcuni tra i più bei panorami italiani.

Da qualunque luogo ci si affacciasse la natura si svelava in modo diverso, con un mare splendido colorato dai tramonti, il vento da sfidare sulla terrazza e il sole caldo del sud con il quale scaldarsi tra una conversazione e l'altra.

In terrazza tutto a posto ?#NinjaCampScilla #Scilla365 pic.twitter.com/TkEIHsshjQ — Ninja Marketing (@ninjamarketing) 25 marzo 2017

#5 Networking e divertimento e musica: le strette di mano e il Party Like a Ninja

Il 24, 25 e 26 marzo Scilla è stata protagonista di un'incredibile scambio di idee e conoscenze. Un paesino di meno di 5mila abitanti è stato invaso pacificamente da un esercito di Ninja, pronti a fare amicizia e collaborare all'insegna della comunicazione, del marketing e del digitale.

Per tutti i partecipanti è stata un'occasione per incontrarsi, conoscersi, scambiarsi contatti, dubbi e riflessioni.

Incontrare il team di Ninja Marketing e i protagonisti dei talk durante il Ninja Camp, si è rivelata per tutti un'opportunità unica di confronto sui temi del digital. E per chiudere, naturalmente, l'imperdibile Party Like a Ninja, durante il quale tutti insieme ci siamo scatenati a ritmo di musica, per liberare ancora una volta tutta l'energia racchiusa nell'ormai mitico grido di battaglia "Be Ninja"!

Proud to be Ninja ❤ #NinjaCampScilla #bigfamily #ninjalove #NinjaPower #ninjamarketing #ninjacademy   Un post condiviso da Federica Bulega (@fedebulega) in data: 27 Mar 2017 alle ore 01:34 PDT

Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie ai nostri sponsor Enel Group, Banca Sella e Macingo.

Ringraziamo i media partner Netaddiction, StartupItalia e Lavoroeformazione e i partner tecnici Sprint24.com, Packly, Sticker Mule, Tonki, SEMrush e 24Bottles.

Siamo partiti in un modo e siamo tornati a casa, diversi, arricchiti non solo di informazioni e conoscenze, ma anche di emozioni ed energia

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto