Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Cannes Lions, Festival Internazionale della Creatività è l’evento dedicato ai professionisti del mondo pubblicitario e alle professioni affini che si svolge ogni anno a Cannes.
Quest'anno Burger King è il vincitore del titolo di Marketer Creativo 2017. Il brand può già vantare una lunga tradizione di trofei, iniziata nel lontano 1969 con la vincita di un Leone d'Argento.
Quali sono le ragioni che hanno spinto quest'anno la giuria a premiare il lavoro dei creativi di Burger King?
La giuria ha insignito Burger King del titolo di Creative Marketer of the Year 2017, per aver “abbracciato e incoraggiato la creatività” attraverso tutta la comunicazione di brand e per lo stimolante lavoro a livello marketing globale dei propri prodotti.
Testimonianza della creatività di Burger King sono le diverse campagne realizzate in tutto il mondo. Di recente, per esempio, è nato il King Senior Meal, dedicato alle persone più anziane o, per fare un altro esempio, il menù dedicato al giorno di San Valentino, con in regalo giocattoli per adulti.
Nel 2015 il re degli hamburger si era già fatto notare per un approccio fuori dalle righe: chi non ricorda il Peace Day McWhopper proposto a McDonalds? Il brand concorrente, però, gentilmente declinò l'offerta.
Burger King ha ritagliato larghi spazi per far posto alla creatività all'interno delle proprie strategie di marketing, questo è dimostrato dalle tante campagne pubblicitarie fuori schema alle quali abbiamo assistito nel corso degli ultimi anni.
Oggi, per esempio, in America è attiva una campagna promozionale per una nuova versione del panino Crispy Chicken, dedicata a tutti quelli a cui la vecchia versione non piaceva per nulla.
Alex Schwan, Chief Marketing Office di Burger King, in una recente dichiarazione ha sottolineato l'importanza dello sforzo creativo, definendolo come un asset di fondamentale importanza per distinguersi dalla massa e spingersi oltre i propri limiti dell'immaginazione.
Philip Thomas, Ceo di Ascential Events, afferma che Burger King è un brand che si sta costruendo una reputazione supportata da campagne di marketing coraggiose, audaci e innovative, che siano sempre in discussione per raggiungere l'eccellenza: "Burger King è convinto che essere un brand con un obiettivo ripaghi in vantaggi a lungo termine e in concreti risultati di business".