• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Factory

Social Media Factory 2017: ai nastri di partenza Milano e Roma

Ai nastri di partenza il percorso learning by doing del #NinjaMasterSMM. Tutor: Stefano Besana e Michaela Matichecchia a Milano, Simone Mariani e Cinzia Gallenzi a Roma

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/03/2017

Creatività, analisi, visione fuori dagli schemi e capacità di fare gruppo: queste sono solo alcune delle skill richieste ai guerrieri della Ninja Factory che partecipano al Master Online in Social Media Marketing, che ha appena avuto inizio nello spazio Tim #Wcap di Milano e Roma.

Un percorso che si concluderà a luglio, dopo un percorso di 10 briefing diversi stilati in collaborazione con il nostro partner Ceres.
Una sfida senza esclusione di colpi!

Come è andata la prima giornata formativa? Ecco il racconto dei due inviati Ninja all’evento!

Qui Milano, di Andrea Pitturru

factory milano

Dopo le prime presentazioni, i due tutor Michaela Matichecchia e Stefano Besana hanno spiegato agli studenti della Factory un concetto molto importante: durante il percorso, si ritroveranno, come veri Ninja, a fronteggiare richieste nuove, inaspettate, ma grazie alle lezioni e ai concetti appresi in classe avranno tutti gli strumenti per fronteggiare ogni sfida!

Il principio guida generale è l'Envisioning 2.0: una visione pragmatica, data dalla conoscenza e dalla competenza su tutti i maggiori strumenti di comunicazione e marketing 2.0, connettendoli tra loro integrando i diversi media online e offline, per la costruzione di una strategia di comunicazione. Il tutto combinato... in maniera creativa!

Questo principio non è applicabile individualmente, ma in team. E qui nasce la loro sfida più grande: nascere come gruppo, diventare squadra!
Questo potrà avvenire soltanto avendo un obiettivo comune condiviso e, soprattutto, dei ruoli definiti: come in una squadra infatti, solo sapendo qual è il compito di ognuno, si può vincere la partita.

E come in ogni squadra che si rispetti, ogni team avrà un capogruppo, il ruolo più importante: dare ritmo e tenere tutti uniti.

Si è poi passati al primo Brief, made in Ceres.

L’obiettivo sarà quello di creare una social media strategy che identifichi l’universo digital di Ceres dando un ruolo ed un target primario per ogni canale.

Suggerimenti? Non avere paura di sbagliare! Come Ceres continua a dimostrare, si deve cercare la creatività, spingersi oltre ogni limite.

Qui Roma, di Marzia Fiori Andreoni

sdr

sdr

Il digitale è all’ordine del giorno, ma non possiamo paragonarlo all’energia che possono darti tante persone riunite, tutte con la stessa voglia di fare e di imparare: ecco l’atmosfera che si respirava alla Factory di Roma!

Sì, perché i partecipanti, ognuno con le proprie storie e il proprio background che spazia tra gli ambiti più disparati, hanno tutti dimostrato di voler migliorare le proprie skills, di aumentare le proprie conoscenze e di metterle subito in pratica.

Tutte ambizioni che i tutor, Simone Mariani e Cinzia Gallenzi, hanno accolto favorevolmente restituendo un messaggio importante: un percorso può avere i suoi sbandamenti ma è necessario riprendere la rotta giusta e fare tesoro degli errori. L’importante è lanciarsi, è vero! Ma è fondamentale non improvvisare e questo percorso, fatto di pratica e di teoria, servirà proprio a questo!

Dopo i consigli dei tutor e le presentazioni di tutti i partecipanti si è entrati subito nel vivo e, come sappiamo, per immergersi il più possibile nella vita d’agenzia fondamentale è lavorare in team: questa è la prima competenza richiesta e allora perché aspettare?! Anche a Roma sono nati 6 gruppi che fin da subito hanno dimostrato grande sintonia!

Quasi al termine della mattinata hanno ricevuto lo stesso Brief firmato Ceres che ha destato subito grande interesse e attenzione. Da ora prende il via il percorso pratico: creatività, confronto, progettazione, scadenze e consegne!

Riusciranno i nostri Guerrieri a portare avanti i loro task? Lo scopriremo il 27 maggio, sempre tra Roma e Milano!
Intanto Buon lavoro… and Be Ninja!

La Social Media Factory è cominciata, ma sei ancora in tempo per iscriverti al Master Online in Social Media Marketing!

"Come in ogni squadra che si rispetti, ogni team avrà un capogruppo, il ruolo più importante: dare ritmo e tenere tutti uniti".

Scritto da

Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico, a 14 anni i miei amici elaboravano i motorini, io i loro computer. Dieci anni più tardi mi sono laureato in Economia, con una t… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Pitturru  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto