Nelle grinfie di casa Apple non ci sarà Twitter, potete dormire sonni tranquilli. Piuttosto, la campagna promozionale del nuovo iPad Pro utilizza tweet giganti per parlare con ironia e chiarezza ai propri clienti. La formula scelta è davvero originale ed ironica, riportando i messaggi che utenti reali hanno pubblicato sul canale social.
Il confronto Mac vs pc continua da anni ormai. Era il lontano 2006 quando furono girati gli spot intitolati Get a Mac, in cui due giovani attori, Justin Long e John Hodgman, rispettivamente impersonavano un Mac ed un pc: un confronto impari da cui la casa di Cupertino usciva sicuramente vincitrice.
Oggi l'iPad Pro viene descritto come un dispositivo perfetto: senza fili ingombranti, immune da virus, più veloce di qualsiasi altro portatile ed in grado contemporaneamente di connettersi alla rete cellulare LTE ed eseguire le applicazioni di Microsoft Office (il multitasking di iOS 9).
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Un tablet che diventa pc
La nuova campagna pubblicitaria ruota tutt'intorno ad un unico concetto: ironizzare contro gli utenti che non considerano possibile che un tablet possa essere come un pc.
Giganteschi tweet denunciano i motivi per i quali l'iPad Pro non è tra le scelte preferite degli utenti. Ma una voce fuori campo irrompe e mette a tacere la critica, spiegando i dettagli sui quali il nuovo arrivato di casa Apple può contare.
In ogni spot vengono valorizzati anche gli accessori del nuovo strumento come la Smart Keyboard e l'Apple Pencil.
Lo stile targato mela morsicata è innegabilmente distintivo: l'iPad Pro è diverso da un normale pc, è di più. Connettività LTE, nessun virus, Word per iOS, nessun filo ingombrante proprio come un tablet.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha da tempo sottolineato che l'iPad può di fatto costituire la soluzione perfetta per tutti coloro i quali utilizzano ancora PC Windows.
Perché aspettare ancora?
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E tu cosa ne pensi dell'ironia della campagna di Apple per iPad Pro?