• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Mobile World Congress 2017: le novità più interessanti

Smartphone di ultima generazione, telefoni vintage e auto connesse

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

710 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessandra Gallucci 

WhatsApp Marketing Expert

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/02/2017

È iniziato da qualche giorno a Barcellona il Mobile Congress 2017,  uno degli eventi più attesi dell'anno dedicato alle innovazioni tecnologiche, che coinvolge i più grandi nomi legati alla produzione dei dispositivi mobile pronti a presentare le ultime novità.

Vediamo le principali news illustrate sul palco dai big player del settore mobile.

Nokia 3310: il grande ritorno

nokia-batteria-durata

Una delle più grandi novità svelate durante il Mobile World Congress 2017 riguarda il brand Nokia, che ha fatto il suo ritorno nel mondo dei dispositivi mobile con un remake dal sapore nostalgico: Nokia 3310.

L'iconico e indistruttibile Nokia 3310, lanciato sul mercato nel 2000, è stato uno dei telefoni più amati della storia, dopo il suo ingresso sul mercato ne sono stati venduti 126 milioni di pezzi in tutto il mondo, oggi si presenta con un nuovo look fatto di colori sgargianti, e con una novità non indifferente per chi è alla ricerca di un telefono vecchio stile, in grado principalmente di telefonare e inviare messaggi.

Nokia con il nuovo 3310 punta tutto sull'autonomia: con il nuovo telefono sarà possibile sostenere 22 ore di telefonate e lasciare il telefono in stand-by per circa un mese con un solo ciclo di carica.

Non solo, Nokia 3310. HDM ha presentato tre nuovi smartphone basati sul sistema Android: Nokia 6 già disponibile in Cina, Nokia 5 dal design compatto e infine il modello più economico e accessibile Nokia 3.

BlackBerry KEYone

blackberry-KEYONE

Anche con BlackBerry  si sente un velo di nostalgia e una leggera voglia di ritorno al passato.

Il brand ha presentato il suo nuovo KEYone, un mix tra passato e presente: il nuovo dispositivo si basa sul sistema operativo Android, ma è dotato di tastiera.

Addio touch screen, con BlackBerry, la tastiera ritorna in campo, in una veste più sofisticata rispetto al passato: i tasti percepiscono i movimenti tattili come se si trattasse di un touch screen e in più ad ogni singolo tasto si può associare un' applicazione mobile.

Il nuovo KEYone presenterà un design lineare, caratterizzato da uno schermo da 4.5 pollici e dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel, con una tecnologia di ricarica rapida che consente al telefono di ricaricarsi del 50% in soli 36 minuti.

Huawei P10 e P10 Plus

huawei-pro-10-mobile

Novità anche in casa Huawei con i nuovi dispositivi mobile: P10 e P10 Plus.

Un design curato, per i neonati smartphone Huawei, disponibili in otto diversi colori, una batteria molto più efficiente rispetto al passato che promette una durata pari a due giorni circa, e 4 antenne per garantire una ricezione superiore rispetto ai modelli precedenti.

La versione 10 Plus differisce dalla 10 per le dimensioni,il primo presenta uno schermo Full Hd da 5,1 pollici, mentre il secondo da 5,5 pollici, entrambi dotati di una doppia fotocamera da 20 megapixel realizzata in collaborazione con Leica.

Una delle novità che distinguono i nuovi smartphone targati Huawei è la posizione del lettore per il riconoscimento delle impronte digitali, situato sulla parte anteriore del dispositivo.

I nuovi telefoni saranno disponibili in Italia a fine Marzo.

Samsung

Se speravate di avere notizie del nuovo S8, niente da fare c'è da aspettare ancora un mese, a quanto pare ci sarà un evento in cui saranno svelate le caratteristiche di questo modello a New York. Nel frattempo Samsung a Barcellona ha presentato i due attesissimi nuovi tablet e il rinnovato visore per la realtà aumentata.

samsung-galaxy-tab-s3

Samsung Galaxy Tab S3 e Samsung Galaxy Book, questi i nomi dei tablet , due dispositivi molto simili tra loro per alcuni aspetti, ma totalmente diversi per destinazione d'uso.

Galaxy Tab S3, basato sul sistema Android, è stato progettato per tutte le persone che fruiscono dei contenuti online e talvolta scrivono o disegnano.

 

samsung-galaxy-bookSamsung Galaxy Book,basato sul sistema operativo Windows, è stato invece pensato per chi lo utilizza per lavoro offrendo la massima praticità: il dispositivo pesa poco più di 700 grammi e garantisce la durata della batteria fino ad un massimo di 10 ore di lavoro.

Entrambi i dispositivi saranno dotati della S Pen resa così sottile da essere paragonabile ad una normale penna biro e caratterizzata da una nuova punta in gomma che rende fluida la scrittura.

Il nostro obiettivo è quello di allargare le frontiere dell’esperienza mobile, la nostra nuova offerta di tablet è costruita con tecnologie premium che forniscono un’esperienza versatile e produttiva ai consumatori: a casa, al lavoro o in giro”

ha dichiarato DJ Koh, presidente della divisione mobile dell'azienda sudcoreana.

Grande importanza sul palco viene data al nuovo visore Gear VR, in grado di visualizzare immagini con un campo visivo di 101 gradi, il primo inoltre dotato di un controller abbinato, finalizzato a migliorare l'esperienza d'uso degli utenti.

YH Lee, vicepresidente esecutivo del settore mobile di Samsung, ha spiegato:

Il nuovo visore espande il nostro ecosistema per aiutare gli utenti a tuffarsi di più nei contenuti, siano giochi o video.

Anche le auto diventano smart

Questa edizione del mobile Congress lascia ampio spazio anche alle innovazioni nel settore automotive.

ford-mobile-world-congress

Diverse le aziende produttrici di automobili pronte a svelare le ultime novità in arrivo, a partire da Ford che doterà le sue prossime vetture di un modem,  dichiarando che a partire dal 2021 non ci sarà più bisogno del guidatore, a finire a Seat che ha illustrato il nuovo ecosistema digitale che il brand sta progettando per le sue prossime vetture.

Per le sue macchine del futuro Seat  punta tutto sulla connettività, per potenziare l'esperienza dell'utente: informazioni sul traffico in tempo reale, consigli lungo il percorso riguardanti bar, negozi, servizi, queste solo alcune delle funzionalità che caratterizzeranno le nuove auto targate Seat nel 2019.

Tante novità per gli amanti del mobile e del tech: quali saranno quelle che conquisteranno il mercato nel 2017?

Scritto da

Alessandra Gallucci 

WhatsApp Marketing Expert

Rapita dal mondo della rete, dopo una laurea in Comunicazione d’Impresa, Alessandra Gallucci a.k.a. Taki, si specializza in Social Media Marketing seguendo così le sue pass… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessandra Gallucci  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto