Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
"Ho sentito che si possono comprare 1.000 like a buon prezzo.”
Il Social Media Manager di turno, oltre a mettersi le mani fra i capelli, con molta pazienza inizia a elencare cosa fare e non fare per aumentare la visibilità della pagina Facebook aziendale.

Via Giphy
Le aziende che da poco utilizzano i social media nella comunicazione aziendale spesso puntano a una crescita esponenziale in pochissimo tempo, come se volessero recuperare gli ultimi anni di assenza su Facebook. Ed è così che molto spesso inciampano in siti che promettono pacchetti di like a basso prezzo.
Quello che a primo impatto sembrerebbe un risparmio monetario e di tempo in realtà non lo è.
Con questo metodo veloce ed economico certamente aumenta la quantità di fan, ma a discapito della qualità. Poiché questi pacchetti comprendono “fake account”, gli account fasulli. Ecco perché è importante evitare questo tipo di acquisto:
LEGGI ANCHE: Social eCommerce: recupera la Free Masterclass On Demand
Per evitare di falsare le proprie statistiche, perdere organic reach e quindi anche interazioni, sarebbe meglio adottare strategie diverse per aumentare la visibilità della pagina Facebook aziendale:
Infine, una massima "interscambiabile" da tenere sempre presente:
If content is king, then * is queen!
* marketing
* conversion
* engagement
Il Social Media Manager sperimenta con creatività e buonsenso, analizza i dati e privilegia la qualità alla quantità - Luca La Mesa, Top Teacher Ninja Academy