FInanza e Mercati

Snapchat presenta l’IPO da 3 miliardi di dollari

Cinque anni dopo il lancio, Snapchat ha presentato un'offerta pubblica

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

A cinque anni dal lancio, Snapchat presenta l'IPO alla Borsa di New York per un valore di 3 miliardi di dollari con il simbolo SNAP.

La società punta a raccogliere 3 miliardi di dollari sulla base dei 158 milioni di utenti attivi dichiarati. Una IPO di 3 miliardi di dollari è basata su un valore stimato totale di oltre 20 miliardi.

Snapchat presenta l'IPO: da sviluppatore di app a "camera company"

La svolta nel futuro di Snap Inc.: da sviluppatore di software a produttore di hardware video-fotografico, strada già intrapresa con l'uscita degli Spectacles, gli occhiali da sole da videoregistrazione, molto trendy, distribuiti a pochi fortunati fan in occasione di eventi appositamente organizzati.

snapchat presenta l'ipo

Il risultato? Un mega successo.

Ora Snapchat segue questa strada: gli attacchi diretti degli altri social network hanno fallito. Più su tutti, Zuckerberg che in cinque non è riuscito ad annientare Snapchat, anche se con le Instagram Stories ha seriamente messo in crisi i numeri del fantasmino.

Sembra che Snapchat si presenti al pubblico proprio quando la base utenti comincia a scricchiolare.

Grosse perdite per Snapchat

Snapchat non ha mai corteggiato gli influencer, almeno non nel modo in cui altri come YouTube e Twitter hanno fatto.

L'idea di SNAP è quella di investire sulla base utenti e ampliarla, invece di spingere i contenuti con maggiori visualizzazioni.

snapchat presenta l'ipo

Gli ingressi pubblicitari, che rappresentano il business core di Snapchat, sono in vorticosa crescita. Almeno stando a quanto dice l'azienda: + 404.500.000 di dollari nel 2016.

Accanto a questi dati, emerge la grandezza del volume delle perdite: solo nel 2016, il sistema di messaggistica preferito dai millennial ha segnato  -514,600.000 di dollari, più del suo fatturato totale.

La società punta a raccogliere 3 miliardi di dollari sulla base dei 158 milioni di utenti attivi dichiarati. Una IPO di 3 miliardi di dollari è basata su un valore stimato totale di oltre 20 miliardi.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY