Advertising

Ford, Wet Brush e Black and Decker: i migliori annunci stampa della settimana

La creatività di tutto il Mondo nelle migliori ads dell'ultima week

Pubblicitari ed agenzie creative di tutto il mondo si sono date da fare per tirar fuori campagne stampa davvero originali. Ecco una selezione degli annunci più interessanti degli ultimi sette giorni, da Ford ad Wet Brush, passando per Fibertel e Black and Decker.

1. Ford

Ford ha introdotto sulla Focus l'active park assist: un sistema di parcheggio semi automatico, che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto). È proprio per questo che “ogni centimetro conta”.

annuncistampa_ninja_1

annuncistampa_ninja_2

Advertising Agency: BBR Saatchi & Saatchi, Israel

Chief Executive Officers: Yossi Lubaton, Jonathan Lang

Creative Director: Eran Nir

Copywriter: Shushu E. Spanier

Art Director: Noa Navot

2. Fibertel

Internet ha una risposta a tutto, beh ... a quasi tutto. Perché ci sono domande a cui solo una madre sa come rispondere. Fibertel, internet provider argentina, ha lanciato una campagna ironica davvero divertente.

annuncistampa_ninja_3

annuncistampa_ninja_4

Advertising Agency: Don, Buenos Aires, Argentina

General Creative Directors: Papón Ricciarelli, Gabriel Huici

Art Director: Lucas Bellocchio

Copywriter: Gonzalo Trigo

Head of Art: Gustavo Moreira

3. West Bengal Tourism

Ecco come conoscere la parte più dolce dell'India in una campagna video realizzata da Ogilvy: commovente.

Advertising Agency: Ogilvy and Mather, Kolkata

Executive Creative Director: Sumanto Chattopadhyay

Executive Vice President: VR Rajesh

Creative Team: Sujoy Roy, Gour. K. Mukherjee, Partha Pal, Hannah Rohini Joseph, Nitin Kumar, Arindam Lahiri, Rantideb Mukherjee

Account Management Team: Sumit Dev, Somduttya Chatterjee

Production House: Nirvana Films

4. Wet Brush: Brangelina

annuncistampa_ninja_5-min

Quando Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati, nessuno credeva che si sarebbero separati. Purtroppo, all'inizio di quest'anno l'idillio amoroso è terminato. Wet Brush ha pensato bene di usare questa metafora per dimostrare quanto Wet Brush sia la migliore spazzola sciogli-nodi, sia per uomo che per donna.

Advertising Agency: BBR Saatchi & Saatchi, Israel

Chief Executive Officer: Yossi Lubaton

Chief Creative Officer: Jonathan Lang

Creative Director: Idan Levy

Art Director: Yuval Zuckerman

Copywriter: Ronni Azulay

Illustrator: Ido Hirshberg

5. Black and Decker

Crea e condividi: Black and Decker incita alla creatività con una campagna stampa davvero minimal. Con gli strumenti giusti è possibile riprodurre un treno o un cavallo a dondolo, basta provare.

annuncistampa_ninja_6 annuncistampa_ninja_7

Advertising Agency: B1G Digital, Bogotá, Colombia

Creative: Juan David Perafan

Illustrator: Jhon Igua

Copywriter: Daniela Arias, Daniela Hernandez

LEGGI ANCHE: Qatar Charity, Honda e McDonald’s: i migliori annunci della settimana

La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia. (Luis Bassat)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy