• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week in Social: lo sticker per le donazioni su Instagram e le nuove regole di Twitter per le elezioni europee
Week in Social: lo sticker per le donazioni su Instagram e le nuove regole...
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla Free Masterclass
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla...
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli acquisti) anche online
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: follower persi, l’opzione quiz nelle...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo sull’elettronica di consumo
Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo...
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber...
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone e ritrovare sé stessi
5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone...
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Street art

Street art tutta al femminile per Wycon Cosmetics

La Fille Bertha, Sara Fratini e Federica Ubaldo reinterpretano il prodotto più amato dalle consumatrici di Wycon

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1,1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
INWARD  

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 14/01/2017

di Silvia Scardapane

Anche il mondo della cosmesi apre le porte alla Street Art. Questa settimana Streetness racconta la nuova edizione limitata "Reflective introspection, a vision of beauty" lanciata da Wycon Cosmetics in collaborazione con tre interessanti artiste impegnate nel mondo dell’arte urbana e dell’illustrazione: La Fille Bertha, Sara Fratini e Federica Ubaldo.

La collaborazione nasce per celebrare "Liquid Lipstick", un prodotto iconico per l’azienda italiana, il rossetto liquido long lasting più apprezzato dalle consumatrici. Questo è il motivo per cui il packaging è stato rielaborato con una serie di ritratti dedicati al mondo femminile, lo stesso che le artiste esplorano nell’ambito della propria produzione artistica. Ognuna delle tre ha dunque ridisegnato ben dieci confezioni delle trentuno tonalità di colore disponibili per la vendita.

street art

La Fille Bertha, ”Farm Cultural Park” – Favara

La Fille Bertha, al secolo Alessandra Pulixi, è un’artista sarda; il suo immaginario visivo è popolato da numerose presenze femminili caratterizzate da uno sguardo dolce e vanesio, che fluttuano in una dimensione a-temporale e che prendono vita sia sui muri di diverse città italiane sia su altre superfici con l’impiego di differenti materiali. La Fille Bertha è difatti una vera sperimentatrice, e il suo stile, ridotto alla semplicità e fragilità di un perenne bozzetto, è già stato più volte declinato per altre interessanti collaborazioni, in particolar modo nel mondo della moda. Il pack illustrato per Wycon ha un solo comune denominatore per le donne rappresentate: una linea di rossetto moderno, leggero e chic.

streetart_tutta_al_femminile_per_wycon_cosmetics

Sara Fratini è una illustratrice e street artista di origine venezuelana, formatasi tra la Spagna e la Francia. Ha realizzato numerose opere in giro per l’Europa, girando anche l’Italia e toccando Sicilia, Calabria, Puglia e Veneto. Nei suoi lavori le figure femminili sono predominanti; Sara Fratini ne sottolinea la forza e l’indipendenza, trasformando i capelli di ognuna in sogni nel cassetto, intrecciandone ricordi e speranze. Per Wycon Cosmetics l’artista ha rappresentato dieci donne per dieci differenti look e personalità accomunati, anche in questo caso, da due elementi estremamente femminili, quali il mascara e l’immancabile rossetto.

Street art

Sara Fratini, ”Altrove Festival” – Catanzaro

liquid-lipstick-66-blue-fashion-pack

Federica Ubaldo è invece illustratrice e graphic designer di stanza a Milano. Tra le tre è forse l’artista che dà vita ad un ritratto di una donna più irriverente ed irrequieta, con un pizzico di surrealismo. Le sue "Little Girl" sono tutte illustrate di profilo, con un tratto super pop e colorato.

La scelta di Wycon Cosmetics è interessante e delicata: un modo per comunicare che l’arte e la bellezza possono convivere per regalare prodotti unici in edizione limitata. Scegliere di collaborare con artiste note anche nel mondo della Street Art vuol dire dunque non solo cogliere la spinta di un movimento ampiamente apprezzato e vario, ma anche trovare un modo originale ed esclusivo per raccontare un proprio progetto pensando tanto alle personalità più tradizionali quanto alle più eccentriche.

streetart_tutta_al_femminile_per_wycon_cosmetics

Proprio per questi motivi, Streetness non poteva non concentrarsi su questo nuovo caso-studio che unisce, forse per la prima volta, la Street Art al mondo della cosmetica, rappresentando una vera sorpresa nell’ambito delle collaborazioni del mercato italiano.

Scritto da

INWARD  

INWARD è un osservatorio che svolge ricerca e sviluppo nell’ambito della creatività urbana, operando con un proprio modello di valorizzazione nei settori pubblico, privato… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui INWARD   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto