• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Business

30 under 30: i giovani talenti selezionati da Forbes

600 giovani imprenditori, innovatori e game changer divisi in 20 categorie nell'annuale classifica di Forbes

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/01/2017

Quali volti si guadagneranno le prime pagine dei giornali di domani? Quali nomi saranno sulla bocca di tutti per i loro meriti? Chi ha ben seminato per sbocciare nel 2017 e oltre? A presentarci i candidati più probabili, come ogni inizio anno, ci pensa Forbes.

Da sei anni, il famoso magazine ricerca "30 under 30", giovani talentuosi che portano una ventata di innovazione nei settori di appartenenza e promettono di cambiare radicalmente le regole del gioco in un prossimo futuro.

I settori

ingranaggi 20 settori

I trenta giovani citati dal titolo dell'iniziativa di Forbes sono in realtà 600. La lista, infatti, si è evoluta nel tempo: partendo dall'imprenditoria e in particolare dal settore tech, gli ambiti analizzati sono diventati venti, ciascuno dei quali con la propria rosa di vincitori.

I settori considerati sono dunque: Art & Style, Consumer Technology, Education, Energy, Enterprise Technology, Finance, Food & Drink, Games, Healthcare, Hollywood & Entertainment, Law & Policy, Manufacturing & Industry, Marketing & Advertising, Media, Music, Retail & eCommerce, Science, Social Entrepreneurs, Sports, Venture Capital.

30 under 30

30 under 30

30 under 30: i giovani talenti selezionati da Forbes

Tra i vincitori delle passate edizioni appaiono nomi del calibro di Mark Zuckerberg ed Evan Spiegel, creatori di Facebook e Snapchat, la superquotata attrice Jennifer Lawrence e il calciatore Cristiano Ronaldo.

Tra gli italiani, purtroppo assenti in questa edizione, ritroviamo Chiara Ferragni, blogger e shoes designer, Livio Valenti, che ha rivoluzionato il trasporto dei vaccini, Francesco Maesano, reporter e inviato parlamentare e Claudio Guarnieri, membro di Citizien Lab e creatore di strumenti anti-malware open source.

LEGGI ANCHE: 30 under 30: chi sono i giovani italiani da tenere d'occhio selezionati da Forbes

In attesa di conoscere la classifica Europe completa, ecco alcuni dei nomi dell'edizione 2017 in America, alcuni già famosi quanto i vincitori delle passate edizioni.

Il venticinquenne Mitchell Hashimoto, titolare della software house HashiCorp, che ha raccolto 34,7 milioni di dollari nel venture founding ed include tra i propri clienti nomi come eBay, Disney, PayPal, e quasi ogni banca degli Stati Uniti.

Un anno più giovane è la leggenda del gioco online League of Legend, Dan Dinh della squadra SoloMid, titolare di un canale YouTube con oltre 120 milioni di visualizzazioni.

Lu Zhang, 27 anni, è una cinese di stanza alla Silicon Valley con NewGen Capital, azienda specializzata in investimenti early stage nel settore tech: ha raccolto 92 milioni di dollari grazie ai 38 investimenti compiuti sinora.

Infine Whitney Wolfe, 27 anni, ha contribuito a creare due migliori applicazioni di appuntamenti uscite sul mercato: Tinder e Bumble.

Nomination e candidature

30 under 30

Sono state presentate più di 15.000 le candidature per i 600 posti disponibili tra gli innovatori del 2017, vale a dire quattro possibilità su 100 di farcela.

A decidere i vincitori sono stati 80 giudici, ognuno esperto nel settore su cui ha esercitato la propria influenza. I criteri di selezione non sono pubblici, ma dando un'occhiata ai profili di chi ce l'ha fatta è possibile azzardare qualche ipotesi:

  • Essere stati nominati nell'apposita sezione del sito di Forbes: la deadline ricade ogni anno nel mese di novembre.
  • Avere raggiunto una qualche forma di riconoscimento internazionale, da una generica notorietà all'aver fondato un'impresa, come ha fatto la metà dei vincitori del 2017.
  • Aver associato il proprio nome ad uno specifico settore, attraverso eventuali successi ma più ancora per le potenzialità dei propri sforzi, fisici e intellettuali.
  • Avere un curriculum di studi notevole: in particolare, sono molti gli ex alunni di università eminenti come Harward e Stanford, o Bocconi per gli italiani.
  • Un pizzico di notorietà nel Web non guasta: non occorre essere un VIP dei social network ma quantomeno avere un nome che porta a una serie considerevole di risultati pertinenti su Google.
VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • 30 under 30: edizione 2017

Presenting 600 of the brightest young entrepreneurs, innovators and game changers.

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto