• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

Come creare cartoline di Natale perfette con il tuo smartphone

Grazie a strumenti digitali e app come Photoshop mix, puoi rendere attuali i classici auguri per le feste, giocando con fotomontaggi creativi da condividere anche sui social

Score

619 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/12/2016

Natale è ormai vicinissimo: il periodo più bello dell'anno, quello dei buoni sentimenti, dell'amore per gli altri e degli auguri da scambiare con affetto, tra baci e abbracci, con chi abbiamo vicino. Come fare, però, se la persona a cui vorremmo dimostrare amicizia, affetto e amore non è accanto a noi durante le feste?

Le cartoline di Natale restano ancora oggi uno splendido modo per fare gli auguri a chi è lontano, sia che si tratti del tuo migliore amico sia che si tratti del boss che vuoi salutare in modo simpatico.

Oggi anche la tecnologia ci aiuta a rendere le nostre cartoline natalizie davvero personalizzate e uniche, semplicemente con qualche tocco di dita sullo smartphone.

Crea il tuo capolavoro di Natale in 4 mosse

La ricetta per creare un vero capolavoro per i tuoi auguri di Natale è semplice. Avrai bisogno del tuo telefono o del tuo tablet, di Photoshop Mix e di tanta creatività.

  1. Scegli uno sfondo

cartoline di natale con lo smartphone

Credits: Adobe

Per prima cosa apri Photoshop Mix sul tuo dispositivo mobile - l'app è disponibile sia per iOS che per Android - e tocca l'icona + per iniziare un nuovo progetto.  Seleziona un'immagine di sfondo dal dispositivo o scegliendo nella libreria online.

>> Cerchi ispirazione? Scegli tra le foto presenti su Adobe Stock, dove troverai tutte le immagini che vuoi per creare cartoline di Natale con immagini professionali.

Un paesaggio invernale, ad esempio, rende sempre lo sfondo perfetto per una cartolina natalizia e permetterà anche a te di sognare di trovarti sotto la neve, anche se sarai in casa per il classico interminabile pranzo con la famiglia.

Se vuoi puntare su creatività e simpatia, gioca sul contrasto tra soggetto e sfondo, magari scegliendo una foto di te al mare da ambientare sotto la neve per l'occasione. Il messaggio che aggiungerai alla fine farà il resto!

2. Aggiungi una foto di te, dei tuoi amici o della tua famiglia

cartoline di natale con tablet

Credits: Adobe

Sia che si tratti del più imbarazzante dei selfie che del più rituale ritratto di famiglia nei giorni di festa, assicurati che l'immagine abbia uno sfondo ad alto contrasto. Clicca su Add Layer e seleziona la foto che vuoi utilizzare.

Un piccolo suggerimento: tocca l'opzione Cut-out e seleziona con il dito solo l'immagine in primo piano. Utilizza l'opzione + per aggiungere alla selezione e  l'opzione - per sottrarre. Quindi tocca il segno di spunta quando hai finito di selezionare ad arte la porzione di foto da utilizzare.

Ancora un consiglio: utilizza due dita per scorrere l'immagine e zoomare in modo da poter lavorare più comodamente su ogni dettaglio; utilizza invece un solo dito per lo strumento di selezione.

3. Ritocca la tua foto per essere davvero perfetto

creare cartoline di natale con Adobe

Credits: Adobe

Tocca l'icona Creative Cloud e seleziona l'opzione Healing in Photoshop Fix. Ingrandisci la parte della foto che vuoi ritoccare. Quindi utilizza il pennello Spot Heal e trascina l'elemento della foto che hai intenzione di cancellare. Tocca per salvare e tornare a Photoshop Mix.

4. Salva, aggiungi il testo giusto e condividi

creare cartoline di natale con Adobe

Credits: Adobe

La tua cartolina è quasi pronta! Ora, ti basterà toccare l'icona di condivisione e salvare la tua immagine.

Prima di inviarla ai tuoi amici più cari, ricorda di aggiungere il tuo testo di auguri personalizzati utilizzando un'app per il foto editing a tua scelta, o caricando direttamente l'immagine sui social.

Cartoline di Natale: qualche curiosità

cartoline di natale

Sembra che la prima cartolina di Natale della storia, risalente al 1843, sia stata opera del londinese John Callcott Horsley: ritraeva una famiglia intenta a festeggiare con un brindisi a base di punch, accompagnata dalla scritta “A Merry Christmas and a Happy New Year to You”.

L’usanza della cartolina natalizia viene fatta risalire a quelli che venivano denominati i pezzi natalizi, cioè lunghe cartoline con le quali gli studenti mostravano ai loro familiari i progressi raggiunti nell’arte calligrafica, che all’epoca era una vera e propria materia scolastica.

La moda di spedire cartoncini preziosi, iniziò nell’Ottocento ma, solo grazie allo sviluppo della stampa, l’utilizzo e l’invio dei biglietti augurali diventò fenomeno di massa e oggi si trasforma e diventa contemporaneo grazie a software e tecnologie mobile.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Create Fun Holiday Cards Directly from your Mobile

Sembra che la prima cartolina di Natale della storia, risalente al 1843, sia stata opera del londinese John Callcott Horsley: ritraeva una famiglia intenta a festeggiare con un brindisi a base di punch, accompagnata dalla scritta “A Merry Christmas and a Happy New Year to You”.

POWERED BY

Adobe Stock è il nuovo marketplace integrato direttamente nelle app Adobe Creative Cloud

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto