• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Poltronesofà, Virgin Atlantic, E.ON Italia, i Carabinieri su Facebook: gli imperdibili Epic Win Fail della settimana

Il nostro appuntamento settimanale per iniziare al meglio quest' ultima settimana prima dell'attesissimo Natale

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Federica Comi 

contributor

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/12/2016

Avete già fatto partire il conto alla rovescia per le vacanze natalizie?

Ormai manca davvero poco e tra le ultime deadline da rispettare e l’ansia da regali ci siamo noi a raccontarvi gli ultimi EpicWin ed EpicFail della settimana,  nel caso ve ne siate perso qualcuno. E allora che aspettiamo, iniziamo subito.

 Win

La voce della politica non si è ancora placata e per fortuna ci regala altri EpicWin. Questa volta  protagonista è il botta e risposta tra Poltrone Sofà  e l’onorevole Denis Verdini, che strappa un sorriso agli utenti di Facebook.

Lasciando la poltrona di casa, voliamo oltreoceano con Virgin Atlantic, protagonista del prossimo EpicWin.

Gilber Ott, famoso blogger di viaggi, è stato recentemente ferito a causa di un carrello scivolato per sbaglio  lungo il corridoio mentre viaggiava su un aereo di American Airlines. Qualche giorno fa Gilbert ha ricevuto a casa un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto d'auguri per la pronta guarigione. Che c'è di strano vi chiederete? Il mittente di questo gesto inaspettato non è American Airlines, ma bensì compagnia aerea concorrente: Virgin Atlantic!

Best PR Burn EVER? @VirginAtlantic Sent Me Flowers + A (HILARIOUS) Surprise For My AMERICAN Airlines Incident...https://t.co/pewq8Sd2ij pic.twitter.com/anxC13D3jR

— God Save The Points (@godsavethepoint) 11 dicembre 2016

Ma c’è di più! Oltre agli auguri di guarigione Virgin Atlantic ha pensato alla sicurezza di Gilbert per i prossimi viaggi, spedendogli due ginocchiere ed altre protezioni per il corpo! Che dire, davanti a tutto ciò non possiamo che inchinarci e dire: well done!

Grazie al genio di Karbopapero900, Il ragazzo di campagna di Renato Pozzetto diventa una puntata di Black Mirror, come? Grazie al video mashup che alterna le scene del film più celebre di Renato Pozzetto con le grafiche di commenti presi dalle recensioni della serie tv Black Mirror. Il risultato? Ovviamente non può essere che un EpicWin!

 

Fail

Per ogni EpicWin esiste un EpicFail uguale e contrario!

Settimana scorsa E.ON Italia ci ha lasciato a bocca aperta davanti al palazzo ghiacciato a Milano: una campagna di ambient marketing con lo scopo di denunciare gli sprechi di energia. Davanti a ciò arriva l'EpicFail di  Edison, che ignaro della campagna della concorrente, pensa di postare un Tweet simpatico, fin quando ecco apparire la risposta di E. ON Italia, davvero agghiacciante!

Lo diciamo contro i nostri interessi ma ogni tanto un po' di energia sarebbe il caso di risparmiarla#PalazzoGhiacciato #RisparmioEnergetico pic.twitter.com/l7XFqVgPR5 — Edison News (@EdisonNews) 12 dicembre 2016

 

Grazie @EdisonNews per aver condiviso lo spirito della nostra iniziativa #OdiamoGliSprechi #PalazzoGhiacciato pic.twitter.com/U3fobIXmpG — E.ON Italia (@EON_Italia) 13 dicembre 2016

UPDATE: ci segnalano la risposta pronta di Edison, che in effetti ci eravamo persi. Bravi!

Condividiamo lo spirito #odiamoglisprechi ma le offerte Edison Luce e Gas sono sempre le migliori per risparmiare https://t.co/nfggbEo55y :) https://t.co/sL2x7SLLnf

— Edison News (@EdisonNews) December 13, 2016

Chiudiamo la rubrica con un fenomeno davvero strano:  molti utenti di Facebook si sono trovati improvvisamente  fan della pagina ufficiale dei Carabinieri senza volerlo. Infatti la pagina aperta solamente da qualche settimana conta già oltre 234 mila mi piace.

carabinieri1
carabinier03 carabinieri01 carabinieri2 carabinieri02 carabinieri04 carabinieri11

 

Gli utenti, giustamente confusi, hanno tempestato la pagina di commenti alla ricerca di spiegazioni.  La teoria più probabile suggerisce che sia stato fatto uno strategico incorporamento di già pagine esistenti, come "I tesori dei carabinieri" e "Amo il mio carabiniere". Che ci sia dietro la mano magica di un astuto social media manager?

Mentre si attendono spiegazioni definitive, non vi resta che andare a controllare se anche voi rientrate tra i  fan inconsapevoli!

Con questo chiudiamo la nostra rubrica e vi aspettiamo dopo le feste, sperando in delle notizie dal mondo dell'internet sempre più...epiche!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Di chi è la campagna del palazzo ghiacciato a Milano
  • Perchè vi ritrovate tutti fan dei carabinieri

Scritto da

Federica Comi 

contributor

Cittadina del mondo sempre connessa e dalle mille passioni: dalle lingue straniere, al marketing, alla scrittura e allo storytelling. Dopo la laurea in Scienze Linguistiche a … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Epic Win & Fail: KFC commissiona un dipinto per un follower e Madonna trolla Elon Musk su Instragram
Epic Win e Fail: ecco chi ha sfruttato bene o malissimo Halloween
Aperte le iscrizioni al Social Case History Forum!

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto