Epic Win/Fail

Poltronesofà, Virgin Atlantic, E.ON Italia, i Carabinieri su Facebook: gli imperdibili Epic Win Fail della settimana

Il nostro appuntamento settimanale per iniziare al meglio quest' ultima settimana prima dell'attesissimo Natale

Avete già fatto partire il conto alla rovescia per le vacanze natalizie?

Ormai manca davvero poco e tra le ultime deadline da rispettare e l’ansia da regali ci siamo noi a raccontarvi gli ultimi EpicWin ed EpicFail della settimana,  nel caso ve ne siate perso qualcuno. E allora che aspettiamo, iniziamo subito.

 Win

La voce della politica non si è ancora placata e per fortuna ci regala altri EpicWin. Questa volta  protagonista è il botta e risposta tra Poltrone Sofà  e l’onorevole Denis Verdini, che strappa un sorriso agli utenti di Facebook.

Lasciando la poltrona di casa, voliamo oltreoceano con Virgin Atlantic, protagonista del prossimo EpicWin.

Gilber Ott, famoso blogger di viaggi, è stato recentemente ferito a causa di un carrello scivolato per sbaglio  lungo il corridoio mentre viaggiava su un aereo di American Airlines. Qualche giorno fa Gilbert ha ricevuto a casa un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto d'auguri per la pronta guarigione. Che c'è di strano vi chiederete? Il mittente di questo gesto inaspettato non è American Airlines, ma bensì compagnia aerea concorrente: Virgin Atlantic!

Ma c’è di più! Oltre agli auguri di guarigione Virgin Atlantic ha pensato alla sicurezza di Gilbert per i prossimi viaggi, spedendogli due ginocchiere ed altre protezioni per il corpo! Che dire, davanti a tutto ciò non possiamo che inchinarci e dire: well done!

Grazie al genio di Karbopapero900, Il ragazzo di campagna di Renato Pozzetto diventa una puntata di Black Mirror, come? Grazie al video mashup che alterna le scene del film più celebre di Renato Pozzetto con le grafiche di commenti presi dalle recensioni della serie tv Black Mirror. Il risultato? Ovviamente non può essere che un EpicWin!

 

Fail

Per ogni EpicWin esiste un EpicFail uguale e contrario!

Settimana scorsa E.ON Italia ci ha lasciato a bocca aperta davanti al palazzo ghiacciato a Milano: una campagna di ambient marketing con lo scopo di denunciare gli sprechi di energia. Davanti a ciò arriva l'EpicFail di  Edison, che ignaro della campagna della concorrente, pensa di postare un Tweet simpatico, fin quando ecco apparire la risposta di E. ON Italia, davvero agghiacciante!

 

UPDATE: ci segnalano la risposta pronta di Edison, che in effetti ci eravamo persi. Bravi!

Chiudiamo la rubrica con un fenomeno davvero strano:  molti utenti di Facebook si sono trovati improvvisamente  fan della pagina ufficiale dei Carabinieri senza volerlo. Infatti la pagina aperta solamente da qualche settimana conta già oltre 234 mila mi piace.

carabinieri1
carabinier03 carabinieri01 carabinieri2 carabinieri02 carabinieri04 carabinieri11

 

Gli utenti, giustamente confusihanno tempestato la pagina di commenti alla ricerca di spiegazioni.  La teoria più probabile suggerisce che sia stato fatto uno strategico incorporamento di già pagine esistenti, come "I tesori dei carabinieri" e "Amo il mio carabiniere". Che ci sia dietro la mano magica di un astuto social media manager?

Mentre si attendono spiegazioni definitive, non vi resta che andare a controllare se anche voi rientrate tra i  fan inconsapevoli!

Con questo chiudiamo la nostra rubrica e vi aspettiamo dopo le feste, sperando in delle notizie dal mondo dell'internet sempre più...epiche!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Federica Comi 

contributor

Cittadina del mondo sempre connessa e dalle mille passioni: dalle lingue straniere, al marketing, alla scrittura e allo storytelling. Dopo la laurea in Scienze Linguistiche a … continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY