Avete già fatto partire il conto alla rovescia per le vacanze natalizie?
Ormai manca davvero poco e tra le ultime deadline da rispettare e l’ansia da regali ci siamo noi a raccontarvi gli ultimi EpicWin ed EpicFail della settimana, nel caso ve ne siate perso qualcuno. E allora che aspettiamo, iniziamo subito.
Win
La voce della politica non si è ancora placata e per fortuna ci regala altri EpicWin. Questa volta protagonista è il botta e risposta tra Poltrone Sofà e l’onorevole Denis Verdini, che strappa un sorriso agli utenti di Facebook.
Lasciando la poltrona di casa, voliamo oltreoceano con Virgin Atlantic, protagonista del prossimo EpicWin.
Gilber Ott, famoso blogger di viaggi, è stato recentemente ferito a causa di un carrello scivolato per sbaglio lungo il corridoio mentre viaggiava su un aereo di American Airlines. Qualche giorno fa Gilbert ha ricevuto a casa un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto d'auguri per la pronta guarigione. Che c'è di strano vi chiederete? Il mittente di questo gesto inaspettato non è American Airlines, ma bensì compagnia aerea concorrente: Virgin Atlantic!
Best PR Burn EVER? @VirginAtlantic Sent Me Flowers + A (HILARIOUS) Surprise For My AMERICAN Airlines Incident...https://t.co/pewq8Sd2ij pic.twitter.com/anxC13D3jR
— God Save The Points (@godsavethepoint) 11 dicembre 2016
Ma c’è di più! Oltre agli auguri di guarigione Virgin Atlantic ha pensato alla sicurezza di Gilbert per i prossimi viaggi, spedendogli due ginocchiere ed altre protezioni per il corpo! Che dire, davanti a tutto ciò non possiamo che inchinarci e dire: well done!
Grazie al genio di Karbopapero900, Il ragazzo di campagna di Renato Pozzetto diventa una puntata di Black Mirror, come? Grazie al video mashup che alterna le scene del film più celebre di Renato Pozzetto con le grafiche di commenti presi dalle recensioni della serie tv Black Mirror. Il risultato? Ovviamente non può essere che un EpicWin!
Fail
Per ogni EpicWin esiste un EpicFail uguale e contrario!
Settimana scorsa E.ON Italia ci ha lasciato a bocca aperta davanti al palazzo ghiacciato a Milano: una campagna di ambient marketing con lo scopo di denunciare gli sprechi di energia. Davanti a ciò arriva l'EpicFail di Edison, che ignaro della campagna della concorrente, pensa di postare un Tweet simpatico, fin quando ecco apparire la risposta di E. ON Italia, davvero agghiacciante!
Lo diciamo contro i nostri interessi ma ogni tanto un po' di energia sarebbe il caso di risparmiarla#PalazzoGhiacciato #RisparmioEnergetico pic.twitter.com/l7XFqVgPR5 — Edison News (@EdisonNews) 12 dicembre 2016
Grazie @EdisonNews per aver condiviso lo spirito della nostra iniziativa #OdiamoGliSprechi #PalazzoGhiacciato pic.twitter.com/U3fobIXmpG — E.ON Italia (@EON_Italia) 13 dicembre 2016
UPDATE: ci segnalano la risposta pronta di Edison, che in effetti ci eravamo persi. Bravi!
Condividiamo lo spirito #odiamoglisprechi ma le offerte Edison Luce e Gas sono sempre le migliori per risparmiare https://t.co/nfggbEo55y :) https://t.co/sL2x7SLLnf
— Edison News (@EdisonNews) December 13, 2016
Chiudiamo la rubrica con un fenomeno davvero strano: molti utenti di Facebook si sono trovati improvvisamente fan della pagina ufficiale dei Carabinieri senza volerlo. Infatti la pagina aperta solamente da qualche settimana conta già oltre 234 mila mi piace.
Gli utenti, giustamente confusi, hanno tempestato la pagina di commenti alla ricerca di spiegazioni. La teoria più probabile suggerisce che sia stato fatto uno strategico incorporamento di già pagine esistenti, come "I tesori dei carabinieri" e "Amo il mio carabiniere". Che ci sia dietro la mano magica di un astuto social media manager?
Mentre si attendono spiegazioni definitive, non vi resta che andare a controllare se anche voi rientrate tra i fan inconsapevoli!
Con questo chiudiamo la nostra rubrica e vi aspettiamo dopo le feste, sperando in delle notizie dal mondo dell'internet sempre più...epiche!